Hino - Silk balancing cream

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Hino - Silk balancing cream

Messaggio da paola_p »

Hino - Silk balancing cream
Crema viso pelli miste

Dal sito della Hino
SILK BALANCING CREAM idrata e riequilibra la pelle, normalizzando la produzione di sebo ed uniformando la superficie cutanea. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato, Ribes nero e Frassino, cui la tradizione gemmoterapica ascrive la capacità di contrastare eventuali situazioni di ipersensibilità, con effetto calmante e depurativo. Il Gamma-orizanolo, ad azione antiossidante aiuta a ostacolare la formazione dei radicali liberi, causati dalla parte nociva dei raggi solari UV che agiscono quotidianamente sulla pelle, determinandone l’invecchiamento. In associazione al gamma-orizanolo, a implementare ancor più la capacità antiossidante di Silk Balancing Cream, l’estratto di Pino marittimo, ricco in proantocianidine, e la Vitamina E liposolubile. Gli olii di Borragine e Rosa mosqueta, ricchi in acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, forniscono un’ottima base per formulazioni ad azione idratante ed elasticizzante, mentre gli estratti di Aloe e Bardana conferiscono un’azione lenitiva e purificante di notevole valenza.

Dermatologicamente testato con patch test e con test di irritazione cumulativa cutanea in vitro.
Testato al nichel e al glutine.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BORAGO OFFICINALIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine VERBENA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine FRAXINUS EXCELSIOR EXTRACT (vegetale)
Immagine RIBES NIGRUM*** (vegetale)
Immagine TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT (condizionante capelli / plastificante / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROGENATED SWEET ALMOND OIL (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ARCTIUM LAPPA EXTRACT (vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine PINUS PINASTER EXTRACT (vegetale)
Immagine HYDROGENATED SWEET ALMOND OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine VIOLA TRICOLOR EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT (vegetale)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL UNSAPONIFIABLES (stabilizzante emulsioni / additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine LONICERA JAPONICA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Non conosco il pao e il prezzo. La mia erborista mi ha dato un campione e volevo condividerlo con voi, che ne pensate dell'inci?

EDIT: appena provata per la prima volta; l'odore è un pò strano, non è forte ma dubito che possa piacere a tutti...
si assorbe subito (io applico sempre poca crema, quella che basta ovviamente) con un massaggino rapido. Aggiornamento fra qualche giorno ;)


Edit by STAFF
Ultima modifica di paola_p il venerdì 05 ottobre, 2012 17:16, modificato 1 volta in totale.
No think
Go green


:earth:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Bell' INCI, ma con l' olio di rosa mosqueta (al quinto posto!) e l' olio di mandorle come fanno a spacciarla per una crema riequilibrante? Per me le pelli miste e grasse devono starne alla larga!
Ultima modifica di Bia il domenica 07 ottobre, 2012 19:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

ci avevo pensato anche io...

sto utilizzando ancora il campione... ribadisco il fatto che si assorbe bene, ma la trovo una crema idratante, poichè non restringe un tubo e lascia la pelle lucidina.

Io sono in cerca di una crema pelli miste decente e ne sto provando un pò con i campioncini... l'unica che davvero mi è piaciuta è questa

non l'ho trovata cosi pessima!

Consigli?
No think
Go green


:earth:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

A me come base per il trucco piace l' emulsione opacizzante della Nature's. L' INCI non è il massimo perché ha uno zic di silicone (che basta a fare il suo bell' effetto :mrgreen: ) e due parabeni, ma io non ho la necessità di truccarmi tutti i giorni, quindi me la spalmo pochissimo. Infatti l' ho comprata qualche anno fa e non l' ho ancora finita. Non so neanche se è ancora in produzione.
A me piacerebbe trovare anche una buona crema antirughe per pelli grasse, ma mi sa che non esite.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Bia ha scritto: A me piacerebbe trovare anche una buona crema antirughe per pelli grasse, ma mi sa che non esite.
OT: non hai mai pensato di usare l'olio di jojoba sulla pelle bagnata?
No think
Go green


:earth:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Sì:), ci ho pensato a luglio dopo aver comprato l' olio di jojoba con il mio ultimo ordine Fitocose. Pensa che coincidenza: me lo sono spalmato proprio stamattina sul collo perché mi sentivo la pelle secca e che mi prudeva. La prova sul viso l' ho fatta in estate, ma con quel caldo e la conseguente produzione di sebo troppo abbondante qualsiasi cosa mettessi mi faceva spuntare qualche brufoletto. Potrei riprovare in inverno, ma invece del jojoba stavo pensando di spalmarmi un po' di acido jaluronico.
Scusate l' OT :mrgreen:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

interessante!
appena avrò qualche olietto essenziale farò qualcosa per la mia pellaccia pessima, e la sconfiggerò! :twisted:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

paola_p ha scritto:Io sono in cerca di una crema pelli miste decente e ne sto provando un pò con i campioncini... l'unica che davvero mi è piaciuta è questa

non l'ho trovata cosi pessima!

Consigli?
La crema che hai linkato da un punto di vista ecobio non è passabile, e se Luna dice che è formulata male c'è da crederle. :)

Per i consigli: è difficile che te ne arrivino qui sul topic dell'inci di un prodotto, che poi non sarebbe neanche il posto ideale. ;)
Prova a guardare fra i topic linkati qui (EcoIndice, FAQ Viso, Pelle Mista)se ce n'è qualcuno che può darti qualche spunto o al quale accodarti con la tua richiesta, a memoria mi sembra di sì. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Grazie mille nebbia, vado a snappare tutto :mrgreen:
No think
Go green


:earth:
Bloccato