Sciroppo di lumaca!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Sciroppo di lumaca!

Messaggio da vivianjones »

...è stata la scoperta (assolutamente sconcertante) di una delle ultime incursioni in erboristeria.

E' uno sciroppo per la tosse ed espettorante, contenente acqua, estratto di lumaca, succo di lampone e un'altra cosa che non ricordo (uno stabilizzante credo...).

Sarei curiosa di sapere se qualcuno lo ha provato!
Personalmente non lo prenderei nemmeno sotto tortura... :sick:

p.s. Non sapevo dove metterlo dato che non è un cosmetico nè un detergente, spero vada bene qui!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè...ci sono creme a base di lumache!!!! :shock: Contro le cicatrici e le voglie...sapevo che c'era chi faceva il frullato di lumaca per il mal di gola! Solo a parlarne sto male! :sick:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
okki

Messaggio da okki »

Guarda, io usavo una crema fatta con la bava delle lumache, doveva schiarire le macchie scure... in teoria! In pratica mi esfoliava solo la pelle delle mani, nessun risultato sul viso.
Ma lo sciroppo è un'altra cosa... mah!
Io non ci credo molto e cmq che schifo :?
Vera

Messaggio da Vera »

Devo mantenermi imparziale e oggettiva nei giudizi, vero?

E' vomitevole! E povere lumachine!
-----------
Il mio blog
Altea

Messaggio da Altea »

:D ti quoto Vera :D
possibile che troviamo modo di dare il tormento anche agli animali dalla carne meno "appetitosa" e privi di "elementi" (corni, pellicce etc) che abbiano una qualunque utilità per l'uomo?
:roll:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
baciuck

Messaggio da baciuck »

Altè... ti devo contraddire.
Le lumache sono una carne prelibatissima :D
Aspè che vado a vomitare :|
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

è vero, le lumache sono stra buone...

(si nota che non sono vegan?)

detto questo non mi farebbe alcuna impressione prendere questo sciroppo..io non ho schifo praticamente di nulla... ma io sono un caso a parte, da piccola quando nessuno mi vedeva rubavo l'umido al cane e al gatto...
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Appunto, c'è chi le apprezza eccome, come cibo!
Nemmeno loro si salvano, poverine.

La cosa strana è che io non mi faccio nessun problema a mangiare cozze, vongole o roba così, ma le lumache non le mangerei mai... la bava, le cornine... non so... :|

Il frullato di lumaca per il mal di gola è ancora più perverso dello sciroppo cmq...

Bronchenolo uber alles! :D
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Oddio!
Povere piccine ;_; E io che le lumache le salvo! Questi qui le frullano per farci gli sciroppi... che roba assurda!
Credo di averle mangiate una sola volta nella mia vita e dopo ho vomitato!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

vivianjones ha scritto:
Bronchenolo uber alles! :D
sì..... I understand.....
Taiba

Messaggio da Taiba »

RaelDelMare ha scritto:Oddio!
Povere piccine ;_; E io che le lumache le salvo! Questi qui le frullano per farci gli sciroppi... che roba assurda!
Credo di averle mangiate una sola volta nella mia vita e dopo ho vomitato!
Anche io le salvo! Nel mio giradino ne nascono a centinaia e noi le portiamo nel prato (visto che amano molto la nosta lattuga!!! :evil: )

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Altea

Messaggio da Altea »

no, mi spiace, non riesco ad accettare psicologicamente il fatto che qualcuno possa trovare prelibate le lumache :impicc: lo so che si mangiano e sono anche considerate una raffinatezza, ma io continuerò a vivere nel mio mondo di cuoricini rosa in cui le lumache non sono cibo e fanno anche abbastanza schifo :mrgreen:

Detto questo...un'estate io e mio fratello ci fissammo con le lumache :lol: doveva aver piovuto perché ce n'erano un'infinità...eravamo in un villaggio vacanze ed andavamo in giro con questa busta a raccogliere le lumache da tutti i giardini, muretti e marciapiedi....non ho idea di cosa ne facessimo dopo...le collezionavamo e basta :lol:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
alcisa

Messaggio da alcisa »

mi marito così, come mio padre ne sono ghiotti ...io solo a vederle strisciare mi sento male...ho il terrore che se le mangiassi poi risalirebbero su per l'esofago :shock:

no, no...lasciamole libere nei campi e teniamoci la tosse
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

a casa mia piacciono parecchio.(a dirla tutta sono un piatto tipico e mooooolto apprezzato della cucina della mia città)..........non vi dico lo schifo ogni volta che piazzano il pentolone sul tavolo......... :sick:
solo l'odore mi nausea............
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ricetta per voi:
Lumaca con insalata...

Immagine
Sono appetitosa? (Questa è la mia chiocciola da riporto... :lol: )

Rispondi