parrucchiere e siliconi!
- trebisonda
Non è questione di fare le vittime o drammatizzare, enfatizzo un po' ma ovviamente è un argomento leggero!
Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!

Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!
Come ti capisco!!Lizzy79 ha scritto:A me la mia parrucchiera non li ha mai bruciati e non ha mai usato la piastra, però quando li tira con spazzola e phon mi fa venire l'ansia, non vedo l'ora che finisca.

Mmh investite almeno 10 euro nelle forbici, e che siano apposta per i capelli. E usate solo per loro, chiaramente. Ce le ho da un paio d'anni, pagate sui 25 euro ma non perdono il filo e non rovinano i fusti 
Letizia, sei d'accordo con me, hai sotterrato l'ascia di guerra?

Letizia, sei d'accordo con me, hai sotterrato l'ascia di guerra?

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Sì, infatti, concordo con Silvia...io vado da lui da 13 anni, sono sempre stata contentissima del suo lavoro. E' come se andassi dal fioraio con i fiori del mio giardino e gli dicessi "Fammi una bella confezione con i miei fiori"silvia88 ha scritto:Non è questione di fare le vittime o drammatizzare, enfatizzo un po' ma ovviamente è un argomento leggero!
Come ti capisco!!Lizzy79 ha scritto:A me la mia parrucchiera non li ha mai bruciati e non ha mai usato la piastra, però quando li tira con spazzola e phon mi fa venire l'ansia, non vedo l'ora che finisca.

Ragazze ma se dite al parrucchiere "No, la lacca preferisco di no" oppure " Per favore asciugameli con phon ma non li piastrare" non mi sembra nè che gli facciate un torto nè che offendiate il suo lavoro. Quanto al portare i propri prodotti, ognuno la vede in un modo, per me che ci vado 3 volte l'anno non è un problema che usino il loro shampoo e onestamente mai andrei col mio.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Di evitare la piastra glielo dico, poi a me non piacciono più i capelli lisci lisci...Ma andare con i miei prodotti mi sembra un po' come dirgli "i tuoi prodotti non sono buoni, così me li porto da casa". Anch'io ci vado 3-4 volte l'anno e quindi non credo che cambi tanto per i miei capelli. Tutte le altre volte li lavo con prodotti ecobioLetizia ha scritto:Ragazze ma se dite al parrucchiere "No, la lacca preferisco di no" oppure " Per favore asciugameli con phon ma non li piastrare" non mi sembra nè che gli facciate un torto nè che offendiate il suo lavoro. Quanto al portare i propri prodotti, ognuno la vede in un modo, per me che ci vado 3 volte l'anno non è un problema che usino il loro shampoo e onestamente mai andrei col mio.

non è petr fare la vittima, ma non è neanche così facile come dite...
sinceramente non voglio andare a insegnarle il suo lavoro dicendo come tagliare, come phonare e che shampo usare... anche se sicuramente il mio punto di vista ecobio a lei sconosciuto è + salutare del suo...
ma non ho abbastanza confidenza per farlo, forse quando troverò un posto di fiducia lo farò, per ora mi limito a dire niente piastra, niente cristalli, niente lacca...
sinceramente non voglio andare a insegnarle il suo lavoro dicendo come tagliare, come phonare e che shampo usare... anche se sicuramente il mio punto di vista ecobio a lei sconosciuto è + salutare del suo...
ma non ho abbastanza confidenza per farlo, forse quando troverò un posto di fiducia lo farò, per ora mi limito a dire niente piastra, niente cristalli, niente lacca...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
- Bruschetta
Ho cambiato da poco parrucchiera (dopo anni e anni con la stessa), quella vecchia me li voleva sempre piastrare e quando le chiedevo di lasciarli naturali (sono mossa riccia) mi diceva sempre "Ma no, poi non si vede neanche che li hai tagliati, poi ti stanno meglio da lisci" e alla fine me li piastrava. Quella nuova invece ha detto che ho dei bei capelli (secondo me ovviamente fanno schifo) e che stanno meglio naturali...mi ha anche insegnato come asciugarli a casa per non tirarli (basta qualche molletta per dare volume)...mai successa una cosa simile 

doveeeeeBruschetta ha scritto:mi ha anche insegnato come asciugarli a casa per non tirarli (basta qualche molletta per dare volume)...mai successa una cosa simile
non sei l'unica! per me è assolutamente impensabile!silvia88 ha scritto:Comunque anche a me piacerebbe potermi tagliare i capelli da sola, risparmiando soldi e lamentele, ma non ne sono capace..
concordo perfettamente...l'unica cosa che credo riuscirò a dirgli è che non voglio la schiuma per capelli e la lacca e che me li dovrà asciugare naturali, con il phon a bassa temperatura...ma su shampoo e balsamo non credo avrò il coraggio di dirle di usare i miei...silvia88 ha scritto: Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!

per fortuna credo che però la seduta mi toccherà solo tra qualche mese!!!

Io vado dalla stessa parrucchiera da anni 2-3 volte all'anno, dalla prima volta le ho detto di non fare nè fiale nè altro, da allora si ricorda e non mi ha più proposto i suoi prodotti, faccio solo shampo e balsamo, non ha mai tentato di usare la piastra, non mi sembra giusto dirle come usare spazzola e phon, le darei dell'incompetente e non se lo merita perchè, asciugatura a parte, nel suo mestiere è brava e anche più economica di altri.
So di alcuni paesi, Inghilterra per esempio, che se non chiedi l'asciugatura ti fanno uscire con i capelli bagnati, in Italia non si usa ma se si potesse io lo farei
So di alcuni paesi, Inghilterra per esempio, che se non chiedi l'asciugatura ti fanno uscire con i capelli bagnati, in Italia non si usa ma se si potesse io lo farei

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)