Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
devo andre a fare un raccolto per un matrimonio ma mi viene male....me l strinacchierà tutti..spero solo che me li faccia lavare a casa il giorno prima così evitiamo almeno i siliconi...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Io sono andata due giorni fa a tagliare i capelli dalla mia parrucchiera di fiducia e quando è arrivato il momento dello shampoo ha detto "vedo che tratti bene i tuoi capelli!" e ci mancherebbe anche con il balsamo l'ho lasciata fare anche se sapevo che i prodotti non erano assolutamente ecobio, tant'è che mi ha detto "ti ho applicato un prodotto ristrutturante a base di silicone, che riempie le zone danneggiate del capello" e bla bla bla non sapevo se ridere o se piangere!
In conclusione non mi oserei mai ad andare con i miei prodotti in quanto a tagliare i capelli per me lei è la migliore! Fa esattamente quello che le chiedi e sa consigliarti bene se quello che vuoi fa al caso tuo o meno! I siliconi che ristrutturano i capelli li posso tollerare una volta all'anno
minishCap ha scritto:Io sono andata due giorni fa a tagliare i capelli dalla mia parrucchiera di fiducia e quando è arrivato il momento dello shampoo ha detto "vedo che tratti bene i tuoi capelli!" e ci mancherebbe anche con il balsamo l'ho lasciata fare anche se sapevo che i prodotti non erano assolutamente ecobio, tant'è che mi ha detto "ti ho applicato un prodotto ristrutturante a base di silicone, che riempie le zone danneggiate del capello" e bla bla bla non sapevo se ridere o se piangere!
In conclusione non mi oserei mai ad andare con i miei prodotti in quanto a tagliare i capelli per me lei è la migliore! Fa esattamente quello che le chiedi e sa consigliarti bene se quello che vuoi fa al caso tuo o meno! I siliconi che ristrutturano i capelli li posso tollerare una volta all'anno
Sì, anch'io alla fina ho fatto così. Mi è sembrato brutto dirgli "Usa i miei prodotti"
io sono mesi che non vado dalla parrucchiera...l'ultima volta quasi sei mesi fa per fare la permanente, che purtroppo adoro...poi da poche settimane dopo la conversione ecobio e i tagli casalinghi di mamma...
per qualche mese ancora tiro avanti, ma temo che prima della fine dell'anno mi tornerà la voglia di fare i ricci...
possibile che non esistano alternative ecobio ai prodotti per permanente?
Ho tagliato i capelli venerdì mattina. Ho portato con me lo shampoo Tea per capelli grassi e ho chiesto alla mia parrucchiera di utilizzare quello, perché gli shampoo tradizionali mi disintegrano la cute.. mi ha fatto due lavaggi utilizzando il prodotto puro , ma vabbè, meglio di quello schifo che usano loro, quindi ho tollerato.
Non avevo fatto i conti con i nodi però, eco convinta che il solo shampoo sarebbe bastato e quindi, una volta fatto lo shampoo, ho visto che ha preso uno spray ( di quelli senza risciacquo, per intenderci ) e non appena ho visto che l'ha avvicinato ai miei capelli le ho detto che non volevo assolutamente niente. Lei mi ha detto che era necessario, altrimenti mi avrebbe strappato i capelli con il pettine...ho accettato che mi mettesse quella robaccia sulle punte. Ma vabbè, meglio una sola cosa che tutto quello schifo che di solito i parrucchieri utilizzano. La prossima volta porterò anche il balsamo
moonlaur3n ha scritto:Ho tagliato i capelli venerdì mattina. Ho portato con me lo shampoo Tea per capelli grassi e ho chiesto alla mia parrucchiera di utilizzare quello, perché gli shampoo tradizionali mi disintegrano la cute..
Hai fatto benissimo, io invece non ne avrei il coraggio..
In fondo, per le 2 o 3 volte all'anno che vado dalla parrucchiera posso anche sopportare un lavaggio siliconico: dopo qualche lavaggio i capelli si disintossicano di nuovo e torno alla normale routine ecobio.
La cosa che mi fa davvero rabbrividire è la piega: phon al massimo del calore e praticamente attaccato ai capelli + spazzola che mi tira ripetutamente i capelli + piastra a 1000 gradi + dose abbondante di cristalli liquidi e lacca!!!!
La cosa che mi fa davvero rabbrividire è la piega: phon al massimo del calore e praticamente attaccato ai capelli + spazzola che mi tira ripetutamente i capelli
Concordo pienamente! Alcune mie amiche si sono ritrovate i capelli bruciati dopo essere state dalla parrucchiera (italiana, non cinese), compresa una il cui parrucchiere era il fidanzato.
A me la mia parrucchiera non li ha mai bruciati e non ha mai usato la piastra, però quando li tira con spazzola e phon mi fa venire l'ansia, non vedo l'ora che finisca.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Ma veramente, state pagando per ottenere un servizio, COME MINIMO vi fate fare solo quello che decidete voi! Non capisco questi atteggiamenti da vittime, ma quando andate a comrpare un mazzo di fiori non spiegate per filo e per segno che tipo di bouquet vorreste? E dall'estetista? Vi fate fare la ceretta dove dice lei?
Insomma: basta con questa soggezione nei confronti delle parrucchiere