Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
aaaahhhh uffaaaaaaa!!!!
Non mastico una e dico UNA parola di tedesco manco per caso! Non potrei mai andarci!
Uffina però, voglio anch'io il negozietto ecobio con la robina che costa pocoi poco! zigh!
Qui l'ecobio è da elitari! (sto molto rosicando...)
Però sto pensando che ho una cugina di 4° grado in Germania, potrei ricontattarla per qualche scambio *culturale*
*Dalila schizza a cercare l'indirizzo della cugina sperando che non abbia cambiato casa*
Mi è appena arrivato a casa il catalogo HESSNATUR abbigliamento uomo, donna, bambini, sport, neonati, intimo, arredo casa...TUTTO BIO, tinte naturali, tessuti bio eccetera. Prezzi buoni, ma soprattutto cose bellissime!!!!!!
E io??????? Io non so una parola di tedesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riporto su questo topic perché si parla proprio di quello che avevo in mente: prodotti ecobio a Berlino!
Ci andrò a passare le vacanze di Natale...e mi stavo giusto chiedendo se e cosa mi conveniva comprare là, tenendo presente che io non parlo né capisco neanche mezza parola di tedesco...
Qualcuna che c'è stata...ha qualcosina da consigliarmi? Da quello che ho letto mi sa che non mi porterò nessuna crema, neanche il burro di cacao...no?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Ogni tanto su youtube guardo i video di SignorinaRottermeier, una donna italiana che vive in Germania da tanti anni (è di Pescara, in un video parla anche di saicosatispalmi) che utilizza bioecocosmesi. Nei video parla spessissimo di Alverde e in particolar modo del make-up di questo marchio ecobio ed economico!
Penso che troverai le marche tedesche che conosciamo anche in Italia (tipo Lavera, Sante, Neobio…) ad un costo inferiore. Io mi appunterei qualche prezzo, per fare un confronto.
E anche se non sai una parola di tedesco, quasi sempre le confezioni riportano anche la descrizione in inglese e poi… gli inci si capiscono in tutte le lingue!
Io sono stata in Germania ad ottobre e sono rimasta malissimo perché pensavo di trovare facilissimamente negozi di cosmesi biologica e invece sono tornata a casa soltanto con un deodorante Alverde preso da Rossman! Mi sa che avevo aspettative troppo alte, forse pensavo di ritrovarmi negozi sfiziosi ad ogni angolo...vabbè, almeno non ho dovuto rimpiangere di avere solo il bagaglio a mano!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Io imbarco una valigia quasi apposta Già la vedo la faccia del moroso quando lo scoprirà
Mi ispira molto questa Alverde, cercavo appunto marche ecobio che magari qui non si trovano. Certamente ne approfitterò se trovo buoni prezzi delle marche note
- What if I fall?
Jane Lane ha scritto:Io imbarco una valigia quasi apposta Già la vedo la faccia del moroso quando lo scoprirà
Vedo che parti con intenzioni "bellicose"!
Allora cerca di scoprire prima quali sono le zone migliori per lo shopping, così puoi fare man bassa! Io avrei tanto desiderato trovare la Eubiona ma nulla...Comunque anche Rossmann può valere la pena, c'è questa marca eco piuttosto economica e poi io ho comprato anche dei pennelli (molto semplici ma pagati pochi euro!).
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
valent1na ha scritto:spulcia sul sito eccoverde, lì ci sono molte marche tedesche
Mi ci sono persa e...alcune cose hanno dei prezzi incredibilmente bassi!
Penso che farò incetta dei cosmetici benecos ♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
- What if I fall?