Su magnaromagna.it c'era tutta una lista di questi nomi assurdi... a me è rimasta impressa una certa Teresa Vampiro Di Natale, quando l'ho letto sono stata davvero 3 quarti d'ora così:
comunque, nome a parte, hanno ragione. perchè totti si può permettere di chiamare la figlia chanel come le scarpe e loro no? non è giusto... la legge deve essere uguale per tutti...
però certo, con tanti nomi che ci sono in giro andare a scegliere venerdì è da matti.
le motivazioni dei giudici sulla sfiga sono ridicola.
E non vi ho ancora parlato di Giaccio Immacolata (giaccio di cognome, eh)...esiste davvero, anzi ne esiste più di una lo testimonia il sito del ministero della salute, eh!
Maguena ha scritto:Questa qui non so da dove sia uscita veramente, perchè io l'ho sempre sentita associata ad una povera donna defunta che però non era Melalavo, ma Milavo Domenica.
Dalle mie parti gira il detto che fosse diventata "famosa" perchè sul suo manifesto da morto ci fosse scritto:
MILAVO DOMENICA
in Piazza
Pare che suo marito si chiamasse piazza di cognome.
Adesso però mi sorge il dubbio che sia una leggenda metropolitana questa!
Non è possibile che l'Italia intera conosca questa e che il suo nome si associ a mille situazioni!
Non sò quelle delle altre parti, ma ricordo perfettamente la mia amica che mi raccontò la sua esperienza come operatore per il censimento... tutte le cose strane e buffe che gli erano capitate, e la suddetta signora era una di queste.
E sulla porta del pianerottolo di mia nonna stavano due famiglie con due cognomi assolutamente inaccoppiabili: su una porta stava scritto CALVO-PETTINATO e sull'altra TROVATO- LO MORTO... ma ci si può credere???!!!
Sayuri ha scritto:Il mio primo fidanzatino quando avevo 14 anni si chiamava Remo; suo cugino si chiamava Romolo. Nel mio paese c'è pure un Adriano Celentano
Fanciulle, io sono una dei possessori di cotali buffi cognomi !!!
Ho letto tutto avidamente per vedere se per caso era citato anche il mio, ma vi è sfuggito !
Almeno il nome è normale, i miei hanno avuto pietà, ma già da solo il cognome fa morir dal ridere, in più unito a quello del fidanzello, dà vita a quelle meravigliose accoppiate da campanello che provocano al postino risate isteriche in tale quantità che suona dopo mezz'ora, naturalmente con le lacrime agli occhi !!!
Il mio cognome è talmente buffo che la gente non capacitandosi che possa esistere lo storpia sempre...
Cla ha scritto: ma già da solo il cognome fa morir dal ridere, in più unito a quello del fidanzello, dà vita a quelle meravigliose accoppiate da campanello che provocano al postino risate isteriche in tale quantità che suona dopo mezz'ora, naturalmente con le lacrime agli occhi !!!
Cla ha scritto:Il mio cognome è talmente buffo che la gente non capacitandosi che possa esistere lo storpia sempre...
E' un po' "osè"?
Te lo chiedo perché avevo un'insegnante di matematica che di cognome faceva Chiappa, e la cosa peggiore che suo marito si chiamava Macolata........ Chiappa in Immacolata.......... ironia della sorte, a prenderla per...ahem..... i fondelli, ci hanno pensato bene i suoi alunni! Quanto, quanto l'abbiamo presa in giro quella povera donna, senza che lei sapesse.
Mah, più che osè fa proprio ridere, quello del fidanzo da solo è normalissimo e abb comune ma unito al mio gli aggiunge una caratteristica ancor più ridicola...come se fosse possibile !!!
Cla ha scritto:Mah, più che osè fa proprio ridere, quello del fidanzo da solo è normalissimo e abb comune ma unito al mio gli aggiunge una caratteristica ancor più ridicola...come se fosse possibile !!!
Riusciremo a fartelo dire?
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda