tag del bilancio pre-autunnale

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

tag del bilancio pre-autunnale

Messaggio da barbara »

Solo per accaniti fan della ricerca interiore ;)

1) Cosa vorresti lasciarti alle spalle degli ultimi 12 mesi?
2) Cosa ti ha impedito di dare il meglio?
3) Cosa vorresti portare con te nei prossimi 12 mesi?
4) Chi è stato il tuo maestro in quest’ultimo anno?
5) E tu di chi sei stato il maestro?
6) C’è qualcuno che devi perdonare?
7) E come pensi di farlo?
Tutto per un'unica meraviglia.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...hai fatto di recente un livello od un master Rei-Ki??..... :P :P

...mi rifiuto di massacrarmi così prima che la temperatura scenda sotto lo zero :mrgreen: :mrgreen:

.....vi lascio tutto il divertimento..... :twisted:

Besos, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

hahahaha, io l'avevo fatta la premessa, è un tag hard-core!
Cmq no, niente reiki :D
Jane Lane

Re: tag del bilancio pre-autunnale

Messaggio da Jane Lane »

...Dunque sono la prima.... :oops:

1) Cosa vorresti lasciarti alle spalle degli ultimi 12 mesi? L'ansia costante causata dall'indefinizione di alcune situazioni importanti
2) Cosa ti ha impedito di dare il meglio? La paura di quel che poteva succedere o non succedere, la difficoltà nel prendere una decisione, una posizione netta e rispettarla
3) Cosa vorresti portare con te nei prossimi 12 mesi? La serenità ritrovata in alcuni rapporti
4) Chi è stato il tuo maestro in quest’ultimo anno? Mi astengo per questione di privacy :P
5) E tu di chi sei stato il maestro? Maestro purtroppo di nessuno. Consigliera di molti
6) C’è qualcuno che devi perdonare? Forse solo me stessa, con chi avevo questioni in sospeso ho già perdonato
7) E come pensi di farlo? Continuando a guardarmi dentro cercando di mettere da parte la paura

:bee:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

è stato un anno di decisioni e cambiamenti importanti: finalmente stiamo partendo coi progettid ella casa, a distanza di un anno e mezzo da quando li ho proposti...
Alla fine ho ceduto e sono entrata nell'azienda di mio padre. non è stata una decisione facile, non è il lavoro che sognavo, non è vicino a casa e con mio papà non ho mai avuto un rapporto tranquillissimo... ma...

1) Cosa vorresti lasciarti alle spalle degli ultimi 12 mesi? i primi giorni al lavoro con mio papà, la rassegnazione e il fastidio causato dai problemi di soldi in ufficio (ma so che mi seguiranno sempre), l'indecisione e i ritardi dei progetti per la casa

2) Cosa ti ha impedito di dare il meglio? non avere potere decisionale al 100% sulla mia vita

3) Cosa vorresti portare con te nei prossimi 12 mesi? non lo so, forse l'entusiasmo e la forza che mi hanno spinto ad accettare le decisioni che ho affrontato.
Il ricordo favoloso che mi accompagnerà per sempre dell'aver assistito attivamente al parto della mia cagna.

4) Chi è stato il tuo maestro in quest’ultimo anno? a sorpresa: mio papà. Ho scoperto una persona completamente diversa da quella che ho conosciuto in 24 anni. Non tutto in positivo ovviamente, ha tantissimi difetti personalmente e lavorativamente parlando, ma un pò di orgoglio per l'uomo d'affari che è l'ho provato.

5) E tu di chi sei stato il maestro? credo di nessuno

6) C’è qualcuno che devi perdonare? forse ancora mio papà. per aver temporeggiato troppo e continuare a farlo.

7) E come pensi di farlo? solo finendo la casa mi passerà questa sensazione.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Il mio lavoro e i fallimenti universitari.
La mia timidezza, e la mia paura di mettermi in gioco e rischiare per realizzare ciò che vorrei fare.
Alcune amicizie.
Nessuno in particolare..
Di nessuno.. :oops:
Il mio ragazzo.
Non penso che ci riuscirò. Cercherò di far finta di niente, come ho sempre fatto...
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

silvia88 ha scritto: Non penso che ci riuscirò. Cercherò di far finta di niente, come ho sempre fatto...
non fare così...non vi conosco e non conosco la vs. situazione ma se è un errore grosso da perdonare rischi di tirarlo fuori di nuovo in futuro e soffrirne ancora... :abbr:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Greta1987 ha scritto:
silvia88 ha scritto: Non penso che ci riuscirò. Cercherò di far finta di niente, come ho sempre fatto...
non fare così...non vi conosco e non conosco la vs. situazione ma se è un errore grosso da perdonare rischi di tirarlo fuori di nuovo in futuro e soffrirne ancora... :abbr:
Sì, hai perfettamente ragione, so di sbagliare facendo così... Ma ho troppa paura di perderlo o di "creare problemi" nel rapporto. Devo prendere coraggio!!!!
Grazie dell'incoraggiamento comunque!! :abbr:
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Avrei scritto esattamente le stesse cose
Jane Lane ha scritto:...Dunque sono la prima.... :oops:

1) Cosa vorresti lasciarti alle spalle degli ultimi 12 mesi? L'ansia costante causata dall'indefinizione di alcune situazioni importanti
2) Cosa ti ha impedito di dare il meglio? La paura di quel che poteva succedere o non succedere, la difficoltà nel prendere una decisione, una posizione netta e rispettarla
3) Cosa vorresti portare con te nei prossimi 12 mesi? La serenità ritrovata in alcuni rapporti
4) Chi è stato il tuo maestro in quest’ultimo anno? Mi astengo per questione di privacy :P
5) E tu di chi sei stato il maestro? Maestro purtroppo di nessuno. Consigliera di molti
6) C’è qualcuno che devi perdonare? Forse solo me stessa, con chi avevo questioni in sospeso ho già perdonato
7) E come pensi di farlo? Continuando a guardarmi dentro cercando di mettere da parte la paura

:bee:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Il lavoro in questo posto, o meglio il non-lavoro, proprio 12 mesi fa è iniziata la discesa cmq lo lascio a fine mese, non per scelta mia ma sono contenta (incosciente ma contenta)
E chi dice che io non abbia dato il meglio?
I ricordi di quest'estate, le esperienze che ho vissuto, le persone che ho incontrato, un obiettivo che ho raggiunto
Ho avuto tanti maestri ma non mi piace idolatrare le persone, meglio prendere ciò che di buono ognuno ha da offrire
Maestro è un parolone, spero di aver trasmesso qualcosa di buono ma non mi importa saperlo
Ho già perdonato
vedi 6)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Antaress

Messaggio da Antaress »

1) Cosa vorresti lasciarti alle spalle degli ultimi 12 mesi? la brutta ricaduta negli attacchi di panico e nelle crisi d'ansia :cry:
2) Cosa ti ha impedito di dare il meglio? la costante paura di sbagliare e di non essere all'altezza...
3) Cosa vorresti portare con te nei prossimi 12 mesi? l'amore di chi mi sta vicino :)
4) Chi è stato il tuo maestro in quest’ultimo anno? maestri nessuno, ma la persona che mi ha tenuta a galla è stata il mio amore :oops:
5) E tu di chi sei stato il maestro? di nessuno, temo .
6) C’è qualcuno che devi perdonare? me stessa.
7) E come pensi di farlo? imparando ad accettarmi per quella che sono: un essere umano che può sbagliare e non deve per forza essere la prima in tutto.
Antaress
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

La fatica dei primi mesi dell'anno.

ho dato il meglio nel 90% dei casi; il restante è la mania di controllo, che mi impedisce naturalmente di seguire il flusso e fa sì che le cose non scorrano.

Uh, tantissime cose. Principalmente l'assertività e l'essermi innamorata di me stessa.

Tanti, chiunque può essere il mio maestro, è questione di recepire.

Non lo so :)

Già fatto.

L'ho fatto nell'unico modo in cui sia possibile perdonare: perdonando prima me stessa.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto:Solo per accaniti fan della ricerca interiore ;)
eccomi :P

la lentezza

il non sapermi (ancora) adattare a certe situazioni esterne della mia nuova vita e la naturale propensione a bloccarmi nei momenti di caos (salvo poi partire a raffica con un'organizzazione "passettino dopo passettino").

tutta la mia nuova serenità e sicurezza nei confronti del mio aspetto (recente scoperta)

in un certo senso sono stata io stessa. ho cominciato a dare ascolto a certe sagge parti di me che urlavano inascoltate da molto tempo. grandi passi avanti :)

non lo so.
di certo sono stata utile a un paio di persone interiormente smarrite dando loro una bussola quando serviva.

no.
c'è qualcuno con cui devo chiarire una questione per un appianamento reciproco, diciamo, che però non chiamerei "perdono".

in realtà, non è che me ne freghi tanto ad essere sincera :roll:
(si vede che su questa questione devo ancora chiarirmi un po')
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

I contrasti familiari.
Ansia, paura di sbagliare, l'errata convinzione di dover essere perfetta in tutto.
La serenità trovata decidendo finalmente di andarmene via di casa.
Il mio uomo. E' la persona più incredibile, onesta, lavoratrice e generosa che esista al mondo.
Del mio cane? :lol:
Mio padre e mia madre, per averli sentiti dire cose che un figlio non si aspetta.
Ho reciso il cordone ombelicale, col tempo, forse, ci riuscirò. Ma non credo che avverrà molto presto. Chissà.
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

le prime domande che mi faccio leggendo le vostre risposte (e immaginando le mie) sono: perché abbiamo sempre paura di non essere all'altezza? perché ci rimproveriamo di non aver fatto abbastanza? perché pretendiamo da noi la perfezione? E' una costante. Per me, per molte di noi, per le mie amiche. Dovremmo imparare ad essere più indulgenti con noi stesse. Che fatica :?

Le lacrime, il dolore, il senso di fallimento, la solitudine, l'addio

Il dolore di aver perso l'uomo che credevo sarebbe stato il padre dei miei figli

La forza che ho scoperto di avere, il coraggio di ricominciare, l'autonomia, il senso dell'umorismo che - dico - mi salverà

Io. Sono fiera di me

Di me stessa!

Oh sì. Lui.

Lasciando sedimentare il dolore, ricordando che quello che mi ha datto in cinque anni e mezzo è stato un pozzo meraviglioso da cui attingere sorrisi e dolcezza. Imparando a mettere il dolore del dopo nella giusta dimensione, senza sporcare del tutto i ricordi
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Rispondi