nostalgia (per le over 30 o giù di lì...)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

leggo solo adesso!

Mamma mia che ricordi gente!!! :cry:

Noi che se accendevi la radio sentivi Eros che cantava TERRA PROMESSA e Luis Miguel che cantava NOI, RAGAZZI DI OGGI :cry:

Noi che quando si giocava a pallavolo nel cortile si faceva LA GOCCIA DI CICLONE!

Noi che si giocava e LA BELLA LAVANDERINA

Noi che avevamo le cartelle di Creamy

Noi che alla sera guardavamo LICIA DOLCE LICIA con un Cristina D'avena inchiavabile! :lol:

Noi che la mamma ci richiamava in casa per la merenda o per la cena urlando il nostro nome dalla finestra!

Noi che il massimo titolo offensivo era STUPIDO.

Noi che si stava in castigo dietro alla lavagna con la paura che poi a casa c'era il resto perchè quando la maestra lo dice a papà! :?

Noi......che avevamo un mondo pulito! :?

Che bei tempi! :cry:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Hei! Io ho 23 anni e ho fatto moltissime delle cose che sono scritte sulla mail!!!! :shock:
Il mio cartone preferito era Magica Emy e i robottoni...dai quelli a forma di leone che si univano in uno! Vi ricordate Galaxy, quel cartone orribile cupo da star male????
Avete mai visto quel comico che su Colorado Cafè faceva il pezzo "Non si esce vivi dagli anni 80!" ? Orbene tutto quello che diceva e faceva vedere erano cose che appertengono anche alla mia infanzia!!! I CipMan, i Robinson, Holly e Bengi, Lady Oscar... :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Ovviamente la tv li ripropone ogni tanto.
Vedi bene che stanno rifacendo Heidi e anche Memole tempo fa lo facevano alle 7.00 di mattina.

Ma un conto è vedere i programmi riproposti e un conto è averli vissuti quando sono usciti negli anni '80!

E' un'altra cosa.
I nostri spiriti erano diversi in quell'epoca, che purtroppo se non l'hai vissuta non lo puoi capire.

:)
Kara

Messaggio da Kara »

Taiba ha scritto:Hei! Io ho 23 anni e ho fatto moltissime delle cose che sono scritte sulla mail!!!! :shock:
Il mio cartone preferito era Magica Emy e i robottoni...dai quelli a forma di leone che si univano in uno! Vi ricordate Galaxy, quel cartone orribile cupo da star male????
Avete mai visto quel comico che su Colorado Cafè faceva il pezzo "Non si esce vivi dagli anni 80!" ? Orbene tutto quello che diceva e faceva vedere erano cose che appertengono anche alla mia infanzia!!! I CipMan, i Robinson, Holly e Bengi, Lady Oscar... :roll:
ma magica emy e holly e benji sono già più nuovi... :D

come non ricordare galaxy, è di matsumoto lo stesso mangaka padre di capitan harlock ;) e di yamato, millennia e queen emeraldas (per citare i più famosi)

ps: i robottoni a forma di leone dovrebbe essere GoLion/Voltron (medesimo anime andato in onda prima in forma originale -GoLion- e poi con adattamento americano -voltron-)
Serese

Messaggio da Serese »

Maguena ha scritto:Noi che la mamma ci richiamava in casa per la merenda o per la cena urlando il nostro nome dalla finestra!
io mi vergognavo da morire: mia madre per non fare la cafona urlava ma a un tono medio.. e veniva fuori serééIIIna invece che serena :lol:
e se dicevo stupido a qualcuno, d'estate lei con le finestre aperte sentiva (ma stiamo al 4° piano :shock: ), si affacciava e diceva: non dire le parolacce sennò vieni in casa :lol: per queste due cose mi sono beccata una sfilza di infamate dai miei amici :P :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
silvia

Messaggio da silvia »

.....scusate ma furia, rin tin tin, lassie nessuno li guardava :roll: ???
Kara

Messaggio da Kara »

silvia ha scritto:.....scusate ma furia, rin tin tin, lassie nessuno li guardava :roll: ???
oddio rin tin tin... cosa hai tirato fuori :shock: e furia... che passione! adoravo i cavalli all'epoca :D

e peline? ricordate peline story? ma soprattutto i fumetti in tv!!! nick carter "e l'ultimo chiuda la porta" :D

mi edito:

qui :D
Satine

Messaggio da Satine »

Ma ma.... domanda..... a proposito di serie televisive, c'é qualche orfano di Twin Peaks qui????
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Satine ha scritto:Ma ma.... domanda..... a proposito di serie televisive, c'é qualche orfano di Twin Peaks qui????

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! LO A-DO-RA-VOOOO!!!
Satine

Messaggio da Satine »

Zanchi, sei a pieno titolo il mio idolo personale.
Dimmi che anche tu la notte prima di andare a dormire controlli se dietro l'armadio ci sia Bob!!!!!!Immagine
Satine

Facciamoci del male, và..

Messaggio da Satine »

Un collage di foto che riporta alla mente tanti ricordi:

Quando i bambini non venivano ancora presi per il c.. dalla Melavisione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Chi si ricorda il tesoro di Willy l'orbo??

Immagine

Immagine

Hei tu, porco, levale le mani di dosso!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando hanno sostituito il bambino sono entrata in lutto...

Immagine

Vojo tornà bambinaaaaa!!!!!!!!!!!!!
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Satine ha scritto:Zanchi, sei a pieno titolo il mio idolo personale.
Dimmi che anche tu la notte prima di andare a dormire controlli se dietro l'armadio ci sia Bob!!!!!!Immagine
Uno dei telefilm più inquietanti della storia!! E pensa che io sono una divoratrice di horror\splatter dall'età di 5 anni (li guardavo di notte di nascosto dai miei) e non ho mai battuto ciglio neppure davanti a film considerati terrificanti! Ma Twin Peaks..... che bei ricordi....
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Nooooooooooooooooooooooooo!!! GIRA LA MODAAAAAA!!!
Se lo avessi ancora ci giocherei tutt'oggi!!! L'ho praticamente consumato!
vivianjones

Re: Facciamoci del male, và..

Messaggio da vivianjones »

Satine ha scritto: Immagine
Questo è stato un colpo basso ;;;;____;;;;;
L'ho sempre voluto sto coso e non me l'hanno mai comprato!!!!! >___<"
Mi ricordo che se sbagliavi per la 3 o 4 volta di seguito il Grillo si arrabbiava :lol: così a scuola lo facevamo apposta.

Magari lo conoscete già, altrimenti dovete assolutamente vederlo:
Spot80
L'ho scoperto quest'estate e mi ha fatto fare dei viaggi nel tempo assurdi...Parecchie cose si trovano anche su YouTube però.

Scusate ma gli SGORBIONS???? :mrgreen: Gli Exogini? He-Man?
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Alita ha scritto:Io ero innamoratissima di Re Artù, del cartone re Artù e i cavalieri della tavola rotonda...qualcuno se lo ricorda??

Aiutino:
http://www.siglandia.net/IMMAGINI/45%20 ... %20ita.JPG

Ah, quanto l'ho sognato!! :D
Fantastico... e aveva una sigla stupenda, che a scuola regolarmente storpiavamo: anche Lancillotto / furbo più di un gatto / mai con lui si BACERA'... mah! :roll:
Rispondi