Credo che tu e tua mamma abbiate beccato l'unico negoziante che sappia qualcosa degli animali che vende, vi ha dato un ottimo consiglio
Rael che cosa meravigliosa mi dici!

Sai, mamma e io non sappiamo un accidente di animaletti, e siamo un po' "in balia" dei consigli che ci danno, consapevoli che ci sia anche tanta disinformazione: avere la conferma che il ragazzo da cui ci serviamo sa quel che dice (e ora scoprire la tua associazione e la tua esperienza in merito) mi riempie di gioia, ci fa sentire più sicure!
Grazie anche per il tuo consiglio sull'alimentazione. Nel mix che compriamo c'è già anche un po' di frutta essiccata, ma la prossima volta che compro il muesli al naturale ne faccio assaggiare un po' anche a lei! ;-)
Ma di frutta e verdura fresche che ci dici? Il ragazzo del negozio ci ha detto di dargliene di tanto in tanto, facendo attenzione alla temperatura (mai fredda di frigo, per esempio), e fin'ora ha assaggiato carota e mela, gradendo molto, ma più di tutto fa i salti di gioia quando le tocca un pezzettino di cavolfiore, è troppo bellina, ma come si fa a resisterle??
Del sorcetto sfortunato non so dirti niente di più purtroppo, ma quasi quasi domani passo dal negozio e gli chiedo. Quando mamma gli ha chiesto cosa ci faceva adesso lui con la bestiolina in negozio, lui le ha risposto: "Cosa vuoi che ci faccia, aspetto che muoia, così smette di patire, poverino".
Ora, non credo che lo stia facendo morire di stenti, lo starà tenendo bene come terrebbe una bestiola sana, ci metterei la mano sul fuoco, ma lui come negoziante non può pretendere che qualcuno ne rimanga folgorato e se lo porti a casa...

Certo se ci fosse qualcuno con un minimo di esperienza e di buon cuore potrebbe finalmente vivere una vita un po' più decorosa, anche se forse gliene rimane poca...
Madonna, mi sta venendo la tentazione di andare a prendermelo io, anche se non ho spazio né l'esperienza necessaria...

e se poi mi muore dopo poco senza che sia riuscita a farlo stare un po' meglio? Oh, io non mi ripiglio mica se mi succede una cosa del genere...
Cosa mi consigli Rael, tu che sei la fata madrina dei topini?