sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Mia madre è una vita che compra questi prodotti e li abbiamo sempre avuti in casa. Quando sono passata all'ecobio e ho letto gli inci di questi cosmetici sono rimasta allibita Ho chiesto spiegazioni alla rappresentante e mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale Si e io sono Lady Gaga!! Devo ammettere che però questi prodotti per certe cose sono un portento. Questa alla calendula è ottima per le scottature di ogni genere, la spalmi e nel giro di poco tempo allevia i sintomi e il giorno è sparito tutto. Anche per le punture di insetto è buona, ti fa passare il prurito. La usavo anche sulle croste e le aiutava a guarire prima. Comunque ho capito che questi prodotti che vengono venduti come naturali e amici della natura di tutto questo non hanno nulla, e per lo più costano pure tanto.
AlliLaPasticciona ha scritto: mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale
Secondo me non sanno neanche cosa sia la paraffinum liquidum e per loro ogni cosa che c'è dentro i prodotti è di origine vegetale... Se usassero pure i conservanti cessori di formaldeide direbbero che sono di origine vegetale
AlliLaPasticciona ha scritto: mi ha detto che la paraffinum liquidum presente nelle creme è di origine vegetale
certo come no, estratta da piante che crescono nei campi .... PETROLIFERI.
Comunque, per quanto la definizione di naturale non sia normata, la paraffina è di origine NATURALE. Comunque ,molto di più del Potassium Sorbate, che non viene affatto estratto o derivato dal Sorbo...
Impressionante la lista di potenziali allergeni presenti in un solo prodotto.
Sì, di origine vegetale di piante morte da migliaia (se non milioni) di anni che si sono trasformate in petrolio. Però ehi, una volta era vegetale la paraffina eh! Ogni volta si arrampicano sugli specchi...
ho comprato questa crema e quella per i piedi l'anno scorso, costavano uno sproposito per la qualità, a me ungono e basta. il deodorante mi faceva puzzare come a non metterlo, complimenti! e la dimostratrice diceva cose vaghe tipo "sono naturali, tutte erbe svizzere". certo certo....
è un'azienda veramente pessima e non comprerò mai più niente tranne forse gli olii essenziali che mi sembrano avere un inci umano. come creare un mito sul nulla, eppure è il passaparola delle clienti che l'ha resa tanto celebre. misteri.... c'è perfino qualcuna che si spalma queste schifezze in caso di vaginiti e/o emorroidi, gesù mio!!!!
io una volta li usavo e poi vendevo auto
Ho smesso perché non mi piaceva il modo di lavoare delle capo area..prima ti dicono ch eno sei obbligata ad andare alle riunioni etc..poi se non ci vai ti scassano! e poi sono approdata qua e ho scoperto ulteriori schifezze..quindi ho detto basta definitavemente.
Ieri ho scoperto tra l'altro di avere ancora un po' di questa crema..avrà 2 anni come minimo! e pensare che alle presentazioni dicevano che si possono fare anche degli ovuli vaginali con questa crema!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81 ha scritto:e pensare che alle presentazioni dicevano che si possono fare anche degli ovuli vaginali con questa crema!
Oh mamma mia questo è proprio terribile Ma è pericolosissimo, qualsiasi cosa ci sia dentro alla crema non hanno la facoltà di dire queste str*nzate (e scusate per la brutta parola mal celata).
Ma sono dei farabutti, oltre che dei ladri!!
OT: (Comunque, Gaf, stessa cosa per me con la Yves Rocher ho smesso perché non mi sembrava giusto vendere cose che su di me non usavo)
ma come appuntoc'è scritto nel forum di Lola..tutte queste cose che insegnano a dire alle presentatrici non sono scritte da nessuna parte!
OT: ma io prima le usavo!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
OT: e anche io li credevo ottimi però poi ho avuto l'illuminazione