La roba la sbattono dove capita.
Allora nessuno ti chiede di metterla via, nè nessuno ti obbliga a comprarla. C'è una sbarra vuota e lo appoggi lì o sul tavolino di fianco. Anzi mi fai un favore perchè se lo rimetti a posto appunto a caso, appoggiato su altra roba è peggio mi crei disordine.
Oggi ho trovato una bottigliona di danito sulla mensola del muro avvenimento dove ci sono i manichini

Io tento di essere gentile, porto solo roba su richiesta, se vedo che uno prova taglie che non entrano non ne porto altre 5 uguali per farlo stare peggio. Io mi baso su di me, dopo che due 44 non mi entrano non voglio la 44 di un altro modello o la 46. Non spalanco niente, dico solo che se si ha bisogno d'aiuto io ci sono. Probabilmente non sono *brava* nel vendere, ma non amo stressare la gente, e nemmeno mentire spudoratamente, se quel modello fascia fascia, non dico che cederà sicuramente se non lo so. Dico che secondo me conoscendo dopo un pò la roba e provandola so cosa cede e cosa no, ma se vedo che la cliente è indecisa molto e sta scomoda preferisco dire che deve pensarci bene che tentare di convincerla a comprare qualcosa che non porterà mai più. Sono convinta che sia più apprezzabile la sincerità se si vuole tornare.
Poi boh noi in negozio dobbiamo essere disponibili al 100% e salutare, e sorridere etc. In molti negozi manco ti cagano se entri.