Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

NinaWho

Messaggio da NinaWho »

silvia88 ha scritto:comunque quando è dentro lo sento e mi fa sentire un po' a disagio. Un po' mi dispiace perchè sono comodissimi...
A me per entrare entra, però brucia da morire, evidentemente sono delicata :roll: sentirlo non lo sento se trovo il punto giusto (mediamente ci vogliono cinque minuti buoni per non sentirlo più). Ho sempre odiato quelli esterni, ma dopo il breve utilizzo degli interni non vedevo l'ora di tornare indietro :D penso che li userò solo per i bagni al mare o in piscina.
Eowyn ha scritto:La coppetta una volta inserita non dà alcun fastidio... :firuli:
Io ho visto la forma della coppetta e sono rimasta sconvolta. Già faccio fatica con i tamponi normali...penso che non ce la farei mai. :?
annalaura

Messaggio da annalaura »

ma posso chiedere una cosa che non ho mai capito?! :oops: mi vergogno un po' perchè secondo me dovrei saperlo e, quindi, mi sembra di chiedere una cosa scema e scontata, ma mi vergogno ancora di più a non saperlo, per cui lo chiedo!
vi capita mai durante le mestruazioni che ci sono dei momenti di fitte dolorosissime e poi andate in bagno e vi accorgete, magari dalla carta igienica o dall'assorbente stesso, che ci sono delle specie di accumuli di sangue mollicci ma compatti, tipo slimer, ma roba anche grande un paio di cm? che perdite sono?! ma più che altro, ce le avete anche voi? io ce le ho regolari tutti i mesi, da sempre che io ricordi... in genere capitano una tipo il primo giorno e un'altra verso il terzo-quarto.
mi sono sempre dimenticata di chiederlo alla ginecologa! mi è rivenuto in mente proprio ora che è in ferie, per cui intanto chiedo a voi, magari lo sapete, anzi di sicuro ne sapete più di me :mrgreen:
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

Sono dei coaguli! Ci sono quando il flusso è piú abbondante, è normale!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Confermo, capita anche a me! :oops: L'unica differenza è che non sento nessun dolore più acuto, non me ne accorgo nemmeno...
A me fa piuttosto schifo, ma del resto è una cosa normalissima! :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Desdemon@ ha scritto:Sono dei coaguli! Ci sono quando il flusso è piú abbondante, è normale!
Confermo! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
annalaura

Messaggio da annalaura »

ok grazie ragazze, che ignorante che sono! io cmq, prima dell'espulsione di questi coaguli, sento delle fitte atroci, mi sembra quasi che si stacchino dalle pareti dell'utero sti pezzi di sangue, per quanto dolore sento :oops:
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

A me capitava più da ragazzina, ora no :) Sì, anche io sentivo delle fitte odiose e avevo l'impressione di stare producendo meteoriti :D
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

scusa lo so che è un argomento un pò così ma.....
annalaura ha scritto:tipo slimer
:lol:

mi hai fatto morire, grandissima!!
annalaura

Messaggio da annalaura »

vabbè, era per rendere l'idea :mrgreen:
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Un momento... Ma siamo proprio sicure? COAGULI??? A me a biologia avevano spiegato che il sangue mestruale si differenzia da quello che ci scorre nelle vene per l'assenza di piastrine, che sono ciò che fa coagulare il sangue p.es. quando ci si fa un taglio.

Comunque da quando uso la coppetta ho notato che viene espulso anche una specie di gel trasparente...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Per l'esattezza non si tratta di coaguli di sangue, ma dei pezzi di endometrio "inutile" che vengono espulsi :)
Quindi... in realtà sono effettivamente "pezzi di utero", o meglio del suo rivestimento, che si staccano :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
annalaura

Messaggio da annalaura »

oddio che confusione!! quindi che roba è? pezzi di corpo umano o sangue solidificato e raggrumato?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

tessuto endometriale che viene espulso, dato che non serve ad accogliere un ovulo fecondato, non è niente di strano :D
Tutto per un'unica meraviglia.
AnnaFa

Messaggio da AnnaFa »

barbara ha scritto:tessuto endometriale che viene espulso, dato che non serve ad accogliere un ovulo fecondato :D
Si esatto...ricordavo di aver studiato qualcosa del genere a scuola!!
annalaura

Messaggio da annalaura »

ok, grazie! ho imparato anche cos'è l'endometriosi che, invece, dovrebbe essere l'opposto, cioè anzichè essere espulso, questo tessuto si va a mettere in organi in cui non ci dovrebbe essere, giusto?
Rispondi