voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Infatti me ne infischio e me li tengo comunque :D Però appunto mi scoccia la gente che ti guarda male e ti "giudica" solamente per due peli. Mi pare estremamente superficiale :)
Essere felici è un nostro dovere.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ti guardano male e poi magari loro puzzano di c-lo :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Flower

Messaggio da Flower »

valent1na ha scritto:Ti guardano male e poi magari loro puzzano di c-lo :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io mi depilo le gambe dal ginocchio alla caviglia (sulle cosce ne ho pochi e trasparenti) o col rasoio o col silk epil (che mi fa venire i peli incarniti :evil: ) Le ascelle e l'inguine con il rasoio o con la testina apposita del silk epil. Non ho i baffi e se capita qualche pelo dove non dovrebbe stare via di pinzetta.

Andando in piscina devo depilarmi tutto l'anno, non solo l'estate. Comunque, mi da fastidio che i peli ricrescano, mi sembra di essere trascurata e non mi sento a posto, non so se qualcuna mi capisce...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggio da Flower »

scordavo... le creme le ho provate qualche volta, ma sono sempre stata diffidente. Ora poi che guardo l'inci, non le considero proprio. Le strisce per la zona inguinale le provai una volta: mi vennero tutto il sangue sotto pelle e le lacrime agli occhi (non scherzo)! Da allora ho abbandonato l'idea :|
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io dutante l'adolescenza ho usato parecchie volte le creme, ma ci voleva tempo, puzzavano, mi irritavano la pelle, e la mia è molto delicata :twisted: Con la lametta li devi fare ogni 3 giorni, e io in queste cose non ho pazienza :twisted: Poi ho trovato un'estetista con prezzi bassi, mi trovo bene con la ceretta, così per un mesetto non ci penso :woohoo: :mrgreen: La faccio anche in inverno perché mi piace sentirmi liscia.

Per le ascelle uso la lametta e per le sopracciglia la pinzetta :)
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Nina come ti capisco, io ho peli quasi ovunque e sono sempre stati un mio "complesso"! Certo ci sono sfighe peggiori, ma io è da quando sono ragazzina che combatto con questo problemino! :x

Per le gambe e l'inguine uso il silk-epil: è un po' doloroso e mi prende parecchio tempo, ma il risultato non è male (peli incarniti a parte).
Uso il silk-epil anche per i peletti intorno all'ombelico e in mezzo al seno. :oops: Nina come vedi non sei l'unica ad avere peli in posti "scomodi" :D :oops:
Per le braccia e i baffetti uso le strisce di cera già pronte: lo so, non sono ecobio, ma è il metodo più efficace che conosco! Ho provato con la ceretta zucchero e limone ma sono troppo imbranata..
Per le ascelle vado di lametta.. Ricrescono subito, però sono rimasta troppo traumatizzata dalla prima e ultima volta che le ho fatte con la ceretta!!
ma che ti frega di quelli che ti guardano!! avere un po' di peli è normale, e che cavolo!
E' vero è normalissimo e non dovremmo vergognarci così, ma ormai è considerato scontato che una ragazza debba depilarsi completamente! Che palle!!!
Ok un minimo ci vuole (io per prima mi preferisco depilata o comunque un minimo "ordinata"), ma c'è davvero gente che ti guarda male se hai qualche pelo sulle braccia o se non hai le sopracciglia perfette!
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

I miei peli sulle braccia stanno bene lì :mrgreen: Ok se una ne ha tanti, ok gambe, inguine, sopracciglia e ascelle, ma a volte credo si esageri.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

@gaf lo so...ho fatto la mia prima passata di silk sotto le ascelle venerdì scorso e mi veniva da piangere.......molto peggio dell'inguine... e poi divento strabica a guardarmi le ascelle, mi fan male pure gli occhi :shock:

per le braccia vi quoto..a volte le donne soprattutto ti guardano male, ma chissenefrega, se inizio a depilarmi pure quelle, sarebbe un disastro di peli incarnti e bubboni anche lì...e vorrei evitare visto che cmq le braccia son la prima cosa che si scopre e l'ultima che si copre in autunno...le gambe me la posso cavare.......

per fortuna il viso è salvo, c'è la peluria bionda ovviamente ma non si vede proprio....una volta anni fa il mio fidanzato mi chiese di afrmi i baffetti (che non ho, ma ovviamente vedendomi da vicino vede la mcropeluria bionda).. mi sono incavolata da morire, stavo quasi per lasciarlo.........poi ho capito che cmq poveracci, son troppo indietro per capire cosa significa depilarsi...almeno il mio lo è...

mi piacerebbe non avere nessun pelo da nessuna parte, comprese peluria di pancia & c, ma purtroppo non c'è nulla da fare, siamo condannate....:-(
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Greta1987 ha scritto: mi piacerebbe non avere nessun pelo da nessuna parte, comprese peluria di pancia & c, ma purtroppo non c'è nulla da fare, siamo condannate....:-(
già! sigh!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Shyntae ha scritto:Infatti me ne infischio e me li tengo comunque :D Però appunto mi scoccia la gente che ti guarda male e ti "giudica" solamente per due peli. Mi pare estremamente superficiale :)
Quoto. Vale anche per altri requisiti, tipo essere PER FORZA abbronzati d'estate. :roll:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Eyeshadow ha scritto:I miei peli sulle braccia stanno bene lì :mrgreen: Ok se una ne ha tanti, ok gambe, inguine, sopracciglia e ascelle, ma a volte credo si esageri.
Guarda, io ne ho abbastanza e appunto sono un po' scuretti, quindi non piacciono neanche a me. Però già vivo il dovermi depilare le gambe come una sofferenza, perché ho la pelle molto sensibile e i peli comunque mi ricrescono rapidamente, e non mi va sinceramente di dovermi "schiavizzare" anche su questo...i peli sulle gambe mi si sono scuriti tantissimo per colpa della depilazione, quindi sono molto restia a cominciare a farla anche sulle braccia (dove ho la pelle ancora più sensibile, poi).

Le sopracciglia pure sono un inferno per me: le ho ultrafolte e lunghe, crescono in fretta e non hanno una forma ben definita, quindi depilarle ogni volta è un terno al lotto :cry:

@Dockim: Mozzarellina a rapporto! Ti sono solidale, io mi scotto ma non mi abbronzo manco a pagarmi e in compenso odio stare al sole perché muoio di caldo, oltre al non trascurabile fattore del venirmi l'eritema...
Essere felici è un nostro dovere.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io in questo periodo vado al mare tutti i giorni e sono bianchissima :lol: :lol: appena un po' rossiccia :mrgreen:

Ma sulle ascelle non fate prima a usare la lametta? Non è dolorosa, la zona è circoscritta e quindi si fa subito :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

a me la lametta faceva venire di quei bubboni doloranti..mi facevano male anche solo a sollevare il braccio :?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Eyeshadow ha scritto: Ma sulle ascelle non fate prima a usare la lametta? Non è dolorosa, la zona è circoscritta e quindi si fa subito :)
si ma dopo un pò ti vengono i tronchi....io la sto abbandonando solo ora...praticamente ho fatto una ceretta e una silkata e mi sembra già di averne meno.....
e cmq stai una settimana senza preoccuparti di doverli rifare...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Le prime volte la cera o il silkepil sotto le ascelle sono terribili, ma dopo qualche volta in effetti non si sente quasi più nulla! Io uso il silkepil da anni per le ascelle, lo passo una volta alla settimana, ci metto pochi minuti e non mi fa più male...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi