sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Accidenti, mi spiace Nebbia :( E che :evil: per le persone così che si disinteressano delle poche ferie che ci si può concedere :(

Un :abbr: forte!
Essere felici è un nostro dovere.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Shyntae ha scritto:Accidenti, mi spiace Nebbia :( E che :evil: per le persone così che si disinteressano delle poche ferie che ci si può concedere :(

Un :abbr: forte!
mio marito, che lavora in proprio, praticamente evita di dire che va in ferie (quando riesce a prendersele) perché sembra quasi che commetta un delitto! ma te dimmi! per non parlare di tutte le volte che grazie a clienti rompi biiiiip sono saltate!!!!
Nebbia hai tutta la mia comprensione
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
nebbia

Messaggio da nebbia »

Gaf, il capo dello studio con cui collaboro è come tuo marito.
Senza chiedervi incrocini avete avuto effetto lo stesso :* un'ora in ufficio ieri sera (e poi notte sul pc, pazienza).
Settimana di boschi e relax arrivo! :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
annalaura

Messaggio da annalaura »

Evviva nebbia!!! Ci speravo davvero!
BuOn relax! :*
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Evviva Nebbia! :yeppa:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

nebbia ha scritto:Senza chiedervi incrocini avete avuto effetto lo stesso :* un'ora in ufficio ieri sera (e poi notte sul pc, pazienza).
Settimana di boschi e relax arrivo! :D
Perché noi gli incrocini te li abbiamo mandati lo stesso! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Domani il mio compagno va dal dermatologo per la dermatite sulle mani... sono terrorizzata dalle schifezze che gli darà per lavarsi... :arg: Fortuna che si fida ciecamente di me e non le comprerà, visto tutte le cose che gli ho preso e che gli stanno dando sollievo. Mi auguro solo che risolva :unsure:
pinkypanther_82

Questa ve la devo assolutamente raccontare, è fresca fresca di serata.
Andiamo dal dermatologo, diagnosi delle mani quella che sospettavo io: disidrosi (c'è anche il topic qui sul forum che stavo leggendo questi giorni e caso ha voluto che sia proprio quello il problema delle mani del mio compagno).
Comunque c'era la sostituta del dermatologo, era una cosa urgente e non potevamo aspettare. Vabbè, siamo ad agosto, e ci è andata bene.
Io entro, con la predisposizione mentale di tenermi la bocca così :x: , sigillata. Comunque, gli guarda le mani, è una disidrosi, è abbastanza chiaro. Terapia cortisonica e tanta pazienza. Ovvio. Chiede cosa sta mettendo sulle mani per ammorbidirle, idratarle. Là intervengo io e le dico che sto fancendogli mettere olio di ribes nero (preso su AZ al volo, mi è arrivato anche in breve tempo, miracolo) e poi la mamma aveva una pianta d'aloe a casa e gli ha passato direttamente il gel dalla foglia - gli aveva dato sollievo immediato. Le dico usato anche aloe e questa qui che fa? Sapete che fa???? MI RIDE IN FACCIA. Giuro. E dice: stavo aspettando che mi dicessi aloe (sempre ridendo eh!), tutti quelli che vengono dicono che la usano. L'ho guardata e le ho risposto gentilmente: guardi che è la cosa migliore, se si usa è per quello.
Roba da prendere e andarsene. Poi gli ha detto: avrei una crema grassissima da darti da mettere solo di notte se vuoi. Là intervengo di nuovo (col cavolo che le avrei fatto passare una schifezza paraffinosa sulle mani, già ha i pori occlusi, ci manca solo passarci una cosa tipo saratoga e sigillarglieli definitivamente) e le ho detto che ho a casa del burro di karitè, purissimo e non raffinato, se va bene quello. Gliel'ho detto due volte. Sono a casa e sto ancora aspettando la risposta.
A parte la diagnosi, insoddisfazione totale per questa qua, non solo da parte mia, perchè si chiedevano tempi e posologia dell'unguento al cortisone e diceva: boh falla un paio di volte, poi vedi quando ti sembra di doverla mettere. E usarla solo sulle lesioni perchè vicino alle unghie può far venire candidosi (????). Le abbiamo anche detto se c'erano controindicazioni per andare al mare.. no guardate, pessima. Ha prescritto anche un antistaminico per via orale, così a sentimento.
:grrr: :grrr:
AnnaFa

Messaggio da AnnaFa »

ma questa è matta??? vabbè comunque anche il mio ragazzo ha la disidrosi e sono anni che cerca una soluzione ma ovunque sia andato gli hanno prescritto creme supersiliconose e ovviamente il tanto amato "cortisone" :cry: :cry:
Solo l'ultimo dermatologo gli ha preparato una ricetta a base di erbe (non chiedermi cosa ci sia dentro) e ha attenuato un pò il problema.
Da quello che ho capito non c'è una soluzione definitiva al problema...

ma secondo te con un pò di burro di karitè(io ho quello dei provenzali, non quello puro) potrebbe attenuarsi un pò??
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Da denuncia la dermatologa...
pinkypanther_82

AnnaFa ha scritto: ma secondo te con un pò di burro di karitè(io ho quello dei provenzali, non quello puro) potrebbe attenuarsi un pò??
Guarda io sto leggendo un pò di cose qua e là, se la tizia voleva rifilargli roba schifosa comunque penso che vada bene, nel senso che lui ora è in una situazione tale che ha il tessuto della pelle che deve anche riformarsi (è tutto squamato e pieno di pellicine). Quindi il burro di karitè sicuramente fa bene. Comunque mettendo l'olio di ribes nero trovava subito giovamento, gli si schiarivano un pò le zone arrossate.
Torno IT, a me quello che mi da fastidio è questo: tu puoi non essere d'accordo su certe cose, dirmi che non sono efficaci, usare la tua "laurea" per spiegarmi i motivi però non puoi ridermi in faccia e soprattutto non rispondermi quando ti chiedo certe cose. Voglio dire, spiegamelo! Se l'aloe secondo te non è indicata dimmi perchè! Ma non così.
annalaura

Messaggio da annalaura »

è stata una gran cafona!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

quoto annalaura!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower

Messaggio da Flower »

pinkypanther_82 ha scritto:a me quello che mi da fastidio è questo: tu puoi non essere d'accordo su certe cose, dirmi che non sono efficaci, usare la tua "laurea" per spiegarmi i motivi però non puoi ridermi in faccia e soprattutto non rispondermi quando ti chiedo certe cose. Voglio dire, spiegamelo! Se l'aloe secondo te non è indicata dimmi perchè! Ma non così.
la penso esattamente allo stesso modo.
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
AnnaFa

Messaggio da AnnaFa »

[quote="pinkypanther_82] Quindi il burro di karitè sicuramente fa bene. Comunque mettendo l'olio di ribes nero trovava subito giovamento, gli si schiarivano un pò le zone arrossate..[/quote]

Grazie mille e scusate se sono andata OT!!! :mrgreen:

Tornando alla "dermatologa" credo che molte persone parlano solo perchè non sono abituate a ragionare, ovvero la tizia qui ci da modo di pensare che crede che siano efficaci sono i sistemi "convezionali", solo ciò che lei conosce, quindi il resto non va bene e basta! E' questo che ti ha fatto capire non dando spiegazioni...che tristezza però :cry:
Rispondi