magnesio, quale marca?
- eleonora77
Anche io uso il Magnesio Supremo, me lo aveva consigliato l'ostetrica per prevenire contrazioni pretermine, una volta acquistato lo sto usando anche perchè mio marito in farmacia ha trovato solo la megaconfezione da 300g. mi pare a 18 euro. A me funziona per il mal di testa...per il ciclo non so dirvi perchè, per fortuna ihihih, non mi è ancora tornato dopo il parto...
-
alla fine ho comprato il magnesio supremo, anche se devo dire che lo prendo a fatica visto il saporaccio...
due mesi fa ho iniziato a prenderlo 10 giorni prima che mi arrivasse il ciclo e devo dire che ha fatto effetto: i dolori erano molto meno intesi del solito. il mese scorso invece l ho preso a giorni alterni, proprio perchè ero veramente isterica per la fase pre e non avevo voglia di sorbirmi il saporaccio xD, però forse avrei fatto meglio a prenderlo, col senno del poi. va beh, questo mese mi imporrò di prenderlo...
due mesi fa ho iniziato a prenderlo 10 giorni prima che mi arrivasse il ciclo e devo dire che ha fatto effetto: i dolori erano molto meno intesi del solito. il mese scorso invece l ho preso a giorni alterni, proprio perchè ero veramente isterica per la fase pre e non avevo voglia di sorbirmi il saporaccio xD, però forse avrei fatto meglio a prenderlo, col senno del poi. va beh, questo mese mi imporrò di prenderlo...
per chi fosse interessato, questa settimana ho visto che è in offerta qui con lo sconto del 20% (e spese di spedizione gratis superati i 29 euro).
piccolo OT: nel bio-shop di quel sito ci sono anche un sacco di belle cose, sia di cosmesi ecobio che da mangiare, sempre con lo sconto del 20%

piccolo OT: nel bio-shop di quel sito ci sono anche un sacco di belle cose, sia di cosmesi ecobio che da mangiare, sempre con lo sconto del 20%

no! vuol dire che la dose è troppa!!! devi ridurlo pian piano finché no svanisce l'effetto. Quella sarà la tua dose.Greta1987 ha scritto:solo a me fa un effetto lassativo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
- EternalSunshine
Re: magnesio, quale marca?
Anche il dottore di una mia amica ha consigliato il magnesio 10 giorni prima delle mestruazioni per contrastare i dolori. Penso che proverò il magnesio supremo in vendita su Macrolibrarsi visto che ha lo sconto del 10%. Ma voi in che momento della giornata lo assumete?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Io lo prendevo la mattina prima di colazione quando facevo una assunzione normale quotidiana, altrimenti lo puoi prendere a bisogno in qualsiasi momento della giornata!
Ciao a tutte. Io prendo il magnesio e potassio della Coop e mi ci trovo molto bene. Compro la scatolina con 20 bustine al gusto limone e costa 4 euro.
Una domanda: il magnesio supremo di cui parlate è diverso dal magnesio normale?
Una domanda: il magnesio supremo di cui parlate è diverso dal magnesio normale?
Leggendo sul web, è un carbonato di magnesio in formulazione citrata (carbonato di magnesio + acido citrico), che sembrerebbe esser meglio assimilabile di altri.
Grazie per la delucidazione Serese!