Richiesta alla Veet: cera roll on ecobio certificata

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Follicolite cronica a rapporto :roll: Io la cera ormai la faccio da me, anche se ammetto che per comodità cedo alle cere "ricaricabili" per alcune zone che riesco a epilare più in fretta così. L'idea di poter trovare una cera roll on, magari di quelle ricaricabili da mettere nello scaldacera ed ecobio in ogni supermercato non è male.
Non interessa niente neanche a me della Veet in quanto marchio di grande distribuzione in sé ma credo sia sempre un buon passo avanti quando grosse aziende che producono in tutto il mondo occidentale mettano a disposizione un prodotto eco bio, meglio ancora se certificato.
Insomma, se un prodotto lo si può trovare su ogni scaffale ed ha un marchio molto conosciuto di cui molte persone si "fidano", tanto meglio se il suo contenuto è ecobio.
Conosco troppe persone che non comprano da piccole aziende perché non le "conoscono" e invece si affidano a grossi nomi che contengono solo schifezze.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
eva1

Messaggio da eva1 »

Piacere :) è che non ho fatto neanche in tempo a provare quella di natura verde che l'hanno tolta dal mercato e adesso sto usando quelle della conad a strisce che almeno nn mi scotto coi vasetti (eh sì :/)....però è inquinante e nella larga distribuzione mi piacerebbe trovare qualcosa di facile reperibilità non inquinante e senza dovermi impazzire a trovarlo e farmi venire il torcollo per depialrmi.....le estetiste dicasi brave le ho proavte anche per anni ma niente avevo le gambe devastate e facendo da sola i baffetti con il roll on apposito natura verde liposolubile mi sono venute delle bolle e ora ho un capillare e una bella macchia da più di un anno!le estetiste le ho mollate per questioni economiche e perchè cmq i peli incarniti me li facevano venire...poi che so magari quei maledetti oli che loro utilizzano post depilazione mi facevano venire i peli incarniti...tanto cmq non ho soldi adesso e il fai date è d'obbligo. è che pensavo anche alla praticità che uno nn si puo portare un vasetto di cera in viaggio oppure se sta in altre case, dove lo riscaldi? diventa complicato monopolizzare la cuina e il bagno mentre basta una presa in camera e ti depili....non che io sia cosi nomade come sembra ma puo capitare! la veet è stato un caso percho ho pravto gel caresse ma mi sono rimepita la pelle di brufoli piccolissimi (che bello parlarne ) di altra natura e un po' mi bruciavano le gambe....io nn mi fido eprchè un marchio è conosciuto è solo per praticità che lo puoi torvare dappertutto...se nn inquina :)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

eva1 ha scritto:io nn mi fido eprchè un marchio è conosciuto è solo per praticità che lo puoi torvare dappertutto...se nn inquina :)
Il mio discorso era in generale :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
eva1

Messaggio da eva1 »

si si avevo afferrato :D
cherie

Messaggio da cherie »

Anche io sarei contenta di trovare una cera roll-on eco, anche solo con un inci verde e senza certificazione...E' un sistema pratico ed economico, per ora sto usando roll on con paraffina, visto che sono gli unci che trovo! :evil:
La Margie

Messaggio da La Margie »

l'ho scritto anche su un altro post, ma se avete lo scalda cera e vi serve il roll on esiste in produzione questa

io personalmente l'inci non l'ho visto, perchè non l'ho trovata nelle profumerie. dalle mie parti però si riforniscono praticamente tutte da quella marca e volevo provare a chiederla. appena ho notizie lo scrivo qui :) :) :)
eva1

Messaggio da eva1 »

Bene, grazie la margie!

spero che la veet mi dara ascolto: c'è scritto che risponderanno in 3 mesi e daranno in ogni caso una motivazione per il rifiuto. Il modulo on line l'ho riempito ora c'è da incroicare le dita. Penso sopratutto alla reperibilita di queste ricariche "naturali" o ecobio. In passato ho ottenuto sconti da aziende per problemi collettivi, è per questo che l'unione fa la forza. :)
cherie

Messaggio da cherie »

Grazie! Dalle mie parti non ho mai visto questa marca, però non ho mai cercato nei negozi specializzati in forniture per estetiste, magari provo... Nel caso vi faccio sapere ;)
Polas

Messaggio da Polas »

onestamente preferirei delle striscette con inci verde... (quelle di naturaverde non sono bio, per la cronaca... appena posso vi posto l'inci se ritrovo la scatola)
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
eva1

Messaggio da eva1 »

ciao! beh si anche questo nn sarebbe male...io sto usando quelle della conad se ti puo aiutare per pelli normali che per pelli sensibili è pieno di paraffina :D ma ho buttato le scatole e nn mi ricordo l'inci se nn che c'è un solo colorante alla fine rosso ma nn ho trovato perchè è rosso. Le strisce della conad pero nn sono biodegrabili anche se la cera è quasi tutta verde. se scorri prima il thread puoi trovare un link della veet e richiedere queste strisce. é un link che loro hanno attiavto se un inventore o giù di li ha nuove idee per un prodotto. Io gli ho scritto per la cera roll on ma anche le strisce ecobio sono un'ottima idea...mi sembra che loro facessero tanti anni fa il roll on cera a caldo che nn trovo più e della strisce nn male ma nn le hanno più in produzione, chissà perchè.
Polas

Messaggio da Polas »

in realtà una vecchia roll on della veet io ce l'ho, modello davvero vintage, che non è proprio roll, ma ha una sorte di beccuccio piatto che permette di far uscire la cera spalmata. L'inci sarebbe buono, se non finisse con un generico "resina". Non lo posto perché credo sia degli anni '90, se va bene, trovata per caso in fondo all'armadio di mamma.
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Rispondi