Amiche gattare...ho un bel problema
Dunque, premetto che ho avuto sempre gatti...e che questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Premessa: ho due gatte, mamma e figlia, di 3 e 2 anni ciascuna, entrambe sterilizzate. Ho anche un gatto maschio, anche lui figlio, che in questa questione non penso c'entri qualcosa.
Problema: ammetto che la cosa è davvero imbarazzante, oltre al fatto che è igienicamente disgustoso. Il problema è che...la gatta figlia ha fatto pipì sul mio letto, per ben tre volte.
Non è un problema di lettiera, perchè gli altri bisognini li fa - per fortuna - nella lettiera. Sono sicura che sia stata lei perchè lo ha fatto mentre era sola in casa e gli altri due erano fuori.
L'unica spiegazione che mi sono data è che lo fa per gelosia, perchè alla mamma piace dormire sul mio letto; e difatti la fa proprio nella zona di letto dove l'altra dorme.
La cosa bella da aggiungere è anche quando lo fa: lo ha fatto, per ben due volte, dopo che era stata per un bel pò in braccio a me a farsi coccolare; subito dopo o quasi, ho trovato il letto sporco. Trovo la cosa non strana, di più! perchè lo fai dopo che ti sei fatta coccolare? non ne capisco affatto il motivo.
Non so più cosa fare, non ho nessuno a cui darla che so per certo che la tratti bene, ma allo stesso tempo non posso vivere in una situazione del genere perchè, come ho già detto, oltre al disagio (porta a lavare il piumone - disinfetta la biancheria - lava e disinfetta il materasso), è anche una situazione igienicamente intollerabile.
Vi prego, aiutatemi