Vediamo se ce la faccio a indovinare...
Gaf&Gaffo hanno in casa Gaf-sorella, Gaf-cognato e almeno un Gaf-nipotino.
Questi per qualche motivo sono dovuti uscire dalla vecchia casa prima che quella nuova fosse pronta e i Gaffi, inteneriti, per evitare che i Gaf-parenti dovessero affrontare l'ulteriore spesa dell'affitto si sono offerti di ospitarli per un periodo previsto di circa 2 mesi.
Il problema è che:
a) la casa dei Gaf-parenti dopo 6 mesi (3 volte il tempo previsto

) non è ancora pronta;
b) i Gaf-parenti nel frattempo si sono insediati a casa-Gaf senza porsi il dubbio che magari, visto il prolungarsi della cosa, potevano cercare una soluzione alternativa;
c) i Gaf-parenti oltre al punto b) si stanno allargando e si comportano come se fossero a casa propria.
A questo aggiungerei anche un altro punto
d) l'usura di casa-Gaf, perché sono stra-convinta che un numero di persone più che doppio rispetto al solito incida, tantopiù se parte di queste non sono "proprietarie" della casa.
Gaf, se ho capito bene, buttali fuori. Adduci proprio il fatto che ormai la situazione è tesa, che non vorresti mai e poi mai andare a compromettere il tuo rapporto con tua sorella, cambia la serratura e fagli trovare gli scatoloni fuori dalla porta insomma fai quel che ti pare ma fuori.
Non esiste, ma dico proprio non esiste, che una persona che stai ospitando con notevole sacrificio dei tuoi spazi personali e della tua intimità si permetta di rinfacciarti delle cose!

E che cavolo.