sento il bisogno di urlare...
il discorso sulla carne secondo me va di pari passo con l'ecobiocosmesi.
l'ignoranza che hanno i carnivori è abissale, ma non è colpa loro! io al pianeta ci sono sempre stata attenta, ma sono venuta a conoscenza dei danni che fanno gli allevamenti intensivi solo da alcuni anni! sono stati fin troppo bravi a tenerci all'oscuro! purtroppo gli stessi vegani non denunciano mai l'effetto devastante che l'allevamento intensivo che ha sul pianeta, ma solo sulle atrocità che fanno sugli animali!!!
se la gente sapesse quanto danni sta facendo al pianeta mangiando carne due o tre volte al giorno, se ci fosse della vera informazione, le persone potrebbero fare scelte più consapevoli.
è come con l'ecobio: se la gente sapesse che si spalma petrolio e formaldeide la smetterebbe di comprare quei prodotti, ma il problema è che non lo sa!
l'ignoranza che hanno i carnivori è abissale, ma non è colpa loro! io al pianeta ci sono sempre stata attenta, ma sono venuta a conoscenza dei danni che fanno gli allevamenti intensivi solo da alcuni anni! sono stati fin troppo bravi a tenerci all'oscuro! purtroppo gli stessi vegani non denunciano mai l'effetto devastante che l'allevamento intensivo che ha sul pianeta, ma solo sulle atrocità che fanno sugli animali!!!
se la gente sapesse quanto danni sta facendo al pianeta mangiando carne due o tre volte al giorno, se ci fosse della vera informazione, le persone potrebbero fare scelte più consapevoli.
è come con l'ecobio: se la gente sapesse che si spalma petrolio e formaldeide la smetterebbe di comprare quei prodotti, ma il problema è che non lo sa!
credo sia sbagliato imporre il proprio pensiero sia da una parte che dall'altra ma a parte ciò..certa gente dovrebbe imparare cosa vuol dire civiltà! no ci si può insultare così!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
eh ma sai che io sto notando che la gente non ha la testa per queste cosa? probabilmente o è superficiale o ha già tante cose per la testa che non da il giusto peso all'ecologia..che invece dovrebbe avere MOLTO MOLTO più peso oggi.La Margie ha scritto:è come con l'ecobio: se la gente sapesse che si spalma petrolio e formaldeide la smetterebbe di comprare quei prodotti, ma il problema è che non lo sa!
cioè mi spiego...da quando mi sono avvicinata a questo mondo, nemmeno io potrei mai più spalmarmi delle schifezze simili..eppure quando cerco di convertire qualcuno la maggior parte risponde in modo vago e bugiardo tipo:
- non ho mica tempo li guardare quei siti li o di leggere gli ingredienti
- non uso quasi niente di quelle cose lì (falso anche questo..ti dovrai pur fare lo shampo no?)
- se dovessimo star li a guardare tutto quelle cose non si vive più
- prima o poi di qualcosa dobbiamo morire
- ehh quante balle! (la + votata)
però forse faccio lo stesso effetto io a un vegetariano o vegano..perchè nemmeno io mi impegno al 100% in quel senso..non rinuncio a molte cose...
Il mangiare carne tocca delle sfere profonde e a volte molto personali. Sicuramente radicante in millenni di evoluzione, non va banalizzato ne stereotipato.
Sicuramente l'informazione e la cultura possono aiutare nel capire l'importanza della riduzione dei consumi di carne o della decisione della sua totale assenza nella dieta.
Gli estremismi non fanno il bene di nessuna causa.
Sicuramente l'informazione e la cultura possono aiutare nel capire l'importanza della riduzione dei consumi di carne o della decisione della sua totale assenza nella dieta.
Gli estremismi non fanno il bene di nessuna causa.

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

beh ma mangiare carne tre volte al giorno lo equiparo a stare al semaforo rosso e sgasare. e non credo di essere estremista visto che gli allevamenti sono la principale causa di inquinamento globale, più delle macchine e più delle industrie. io non sono ne vegana ne vegetariana, ma mi limito perchè in generale non tengo il riscaldamento acceso in casa con le finestre aperte, non accendo l'aria condizionata e spengo lo stand by degli apparecchi elettronici, etc..... limitare il consumo di carne dovrebbe essere come sostituire le lampadine con quelle a basso consumo in casa
La Margie nessuno qui sta dicendo il contrario riguardo agli allevamenti intensivi, una delle causa principale dell'inquinamento atmosferico. 

Come ti dicevo prima, ciò che mangiamo e la carne in particolar modo tocca vari aspetti sui quali è difficile mantenere la lucidita 

il nutrimento tocca sfere profonde e intime, ci nutriamo da quando esistiamo come razza umana, da quando nasciamo e continueremo a farlo tutta la vita terrena; l'auto ha pochi lustri in confronto.La Margie ha scritto:magari usa meno l'auto (carobenzina che aiuta), fa la raccolta differenziata, ma guai se gli tocchi la carne.... mah....
Nutrirsi è un bisogno primario, come dormire, fare l'amore, evacuare, avere relazioni con gli altri (siamo animali sociali) e spiritualità (non religiosità attenzione); discutere su ciò che è immediatamente legato a questi bisogni inevitabilmente scalda gli animi.
Ultima modifica di barbara il venerdì 29 giugno, 2012 19:17, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
L'uomo può scegliere di cosa nutrirsi, ha davanti a sé varie possibilità e può anche RIFLETTERE a riguardo. L'animale, no. La sua non è una logica, ma un istinto, quello del nutrimento.
su Facebook queste banalità abbondano, ci sono un milioni di immagini così, tutte volte a denigrare il mondo veg. Pensate che esiste anche una pagina a favore di vivisezione ed esperimenti su animali
Che rabbia.

Io sono passata da 1 volta al giorno a 2-3 volte la settimana, però non potrei mai rinunciare anche a pesce e latticini...
Considerate che a casa mia non è concepito il pranzo di sabato o di domenica che non sia a base di carne e polenta. Sotto l aspetto alimentare mio paese e mio fratello sono degli estremisti...
Considerate che a casa mia non è concepito il pranzo di sabato o di domenica che non sia a base di carne e polenta. Sotto l aspetto alimentare mio paese e mio fratello sono degli estremisti...

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
e pensare che la seconda settimana di lugliovolevo prendermi 2 giorni di ferie ma se saranno ancora qua
mi viene la nausea. ok che ci siamo offerti noi di ospitarli per non farli andare in affitto..ma doveva essere per 2/3 mesi!!! sono diventati 6!!!!!!!! ma non se ne rendono conto???? e poi se gli altri sono entrati perhcé loro non possono???

gaf, tira fuori le bollette degli ultimi 12 mesi, calcola la differenza fra quando loro non c'erano e dopo ed esibisci il conto dicendo che no, l'affitto no, ma per il resto contribuiscano ,perché se era per due mesi era un conto ma la situazione si prolunga e a voi spiace tantissimo ma proprio le spese sono aumentate più di quel che pensavate e visto che non sanno quando se ne andranno devono contribuire. A quello e alle incombenze di casa (non solo gettare immondizia e pulire, da quant'è che non viene pulita la vostra, di fossa biologica?
)
Se già lo fanno, sii sincera, esprimi il tuo disagio e chiedi loro di andarsene, hanno superato il limite temporale e se l'ospite come il pesce dopo tre giorni puzza non oso immaginare che olezzo hai in casa dopo mesi.

Se già lo fanno, sii sincera, esprimi il tuo disagio e chiedi loro di andarsene, hanno superato il limite temporale e se l'ospite come il pesce dopo tre giorni puzza non oso immaginare che olezzo hai in casa dopo mesi.

Ultima modifica di nebbia il sabato 30 giugno, 2012 10:44, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!