Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Luna

Messaggio da Luna »

Ne hanno fatta una nuova protezione 50, ma sembra sia colorata, non ho ben capito.
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

sabrina.p ha scritto:esiste però anche la baby carota protezione molto alta, sempre della linea fitocose, che ha come protezione 50+
Grazie per l'aiuto :)
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Figurati! Immagine

E' come dice Luna comunque, è colorata! Sembra che abbiano creato questa nuova linea col biossido di titanio NON MICRONIZZATO come filtro solare (a differenza della linea classica dove E' MICRONIZZATO) che tende a fare più "mascherone bianco": da qui l'idea di renderla colorata. Spero di essermi spiegata bene, mi sto informando su questi argomenti da poco e non sono di certo un'esperta! Immagine
Sabrina
mymelody

Messaggio da mymelody »

la linea Latte Solare Color Carota non l'ha provata nessuna ancora? Vorrei un paragone con questa alla carota "classica"
Silvia
Ale.passionemakeup

Messaggio da Ale.passionemakeup »

Anche io sono molto interessata a questa nuova linea... e soprattutto a capire se meglio acquistare la classica alla carota, o la nuova color carota??? Grazie :oops:
Ale.passionemakeup
mymelody

Messaggio da mymelody »

Guarda alla fine l'ho comprata, quando mi arriva (spero entro luglio :roll: ) ti faccio sapere la differenza
Silvia
Topina

Messaggio da Topina »

Non so se faccio bene a rispondere qui perchè io ho provato quella color carota ma bassa protezione.
Comunque parlando in generale del colore, a prescidere dal fattore di protezione, io l'ho trovato troppo scuro. Assomiglia ad un fondotinta.
Non vi dico come si è ridotto l'asciugamano dopo ogni utilizzo: a parte le gocce cadute durante l'applicazione (sono un po maldestra !!), anche sdraiandosi, con il sudore si vedevano tutti gli aloni marroni (sì, marroni perchè è un arancione molto scuro, proprio come un fondotinta).
Sulla pelle il colore praticamente non si nota, ma su tutto il resto sì.
Non mi sono osata a mettere il costume bianco perchè si sarebbe ridotto in un stato pietoso.
C'è da dire che le macchie lavandole vengono via, però non è bello andare in giro con telo e costume sporchi per tutta la giornata.
Credo che abbiano davvero esagerato con i coloranti.
Paoletta
Nasino

Messaggio da Nasino »

Ho comprato questa invece di quella nuova proprio preoccupata dal colore. Il problema di questa crema per me è che, messa sul viso, fa sudare in modo esagerato :? . L'effetto estetico "fondotinta" c'è ed è abbastanza bello.
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Cioè state dicendo che questa crema colora?
Topina

Messaggio da Topina »

Sulla pelle il colore non si vede dopo spalmata (o almeno io con il mio colorito non la noto, non so se su chi è bianco latte si potrebbe vedere), ma sui tessuti sì.
Paoletta
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ma tutta la linea solare Fitocose macchia i tessuti o solo la nuova linea? Stavo per comprarla...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Topina

Messaggio da Topina »

Io ho provato solo la nuova che si chiama "Latte solare color carota" e questa colora (lo specificano anche loro sul sito nella scheda del prodotto).
Quella precedente non l'ho mai provata, ma credo di no, o almeno lo deduco dal fatto che sul sito non dicono nulla riguardo alla possibilità di macchiare gli indumenti.
Chi ha provato la precedente linea i corregga se sbaglio.
Paoletta
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io ho provato la versione normale bassa e media protezione, non mi ha mai lasciato macchie.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Nasino

Messaggio da Nasino »

Per fare chiarezza: il latte di cui si parla in questo topic è giallo chiaro, non macchia, ha protezione 27 e, usato sul viso, uniforma l’incarnato ma non tinge. L’altra crema di cui ha parlato Topina, ha SPF 50 ed è una novità di quest’anno. Guardando sul sito si capisce bene. :)
Luna

Messaggio da Luna »

Jane a me questa normale ha sporcato tutte le magliette di giallo, quando sudi non c'è scampo... :?
Bloccato