"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
A me certi errori danno un fastidio tremendo...poi mi accorgo che, quando parlo frettolosamente, senza pensarci o in modo concitato, dico degli strafalcioni allucinanti e vorrei prendermi a martellate almeno me ne accorgo e mi correggo
NinaWho ha scritto:A me certi errori danno un fastidio tremendo...poi mi accorgo che, quando parlo frettolosamente, senza pensarci o in modo concitato, dico degli strafalcioni allucinanti e vorrei prendermi a martellate almeno me ne accorgo e mi correggo
oddio capita anche a me...proprio io, la bacchettona dei "se io avrei"...
a volte mi rendo conto di aver detto quello che ho detto..ma mi vergogno ad autocorreggermi,....anche se così è peggio, perchè può sembrare che non mi sia accorta dell'errore...
a proposito di chi ha detto di sentire spesso "gli ho detto" riferito a una donna...
mia cugina fa di peggio: utilizza sempre il "le". anche coi i soggetti maschili ovviamente...ti assicuro che suona anche peggio del contrario...........
Greta1987 ha scritto:
a proposito di chi ha detto di sentire spesso "gli ho detto" riferito a una donna...
a me scappa spesso quando parlo...me n erendo conto eh ma mi scappa
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Greta1987 ha scritto:a volte mi rendo conto di aver detto quello che ho detto..ma mi vergogno ad autocorreggermi,....anche se così è peggio, perchè può sembrare che non mi sia accorta dell'errore...
Io mi autocorreggo anche per me stessa, così magari la prossima volta non mi ricapita, poi mi subisco indifferente le prese in giro di chi vuole farmi sentire ignorante...intanto io sono felice di essermene accorta e se la gente vuole deridermi, oh cavoli loro, se si divertono in questo modo...