aiuto per le mie mani
aiuto per le mie mani
ciao! sono veramente disperata... le mie mani sono completamente devastate da una dermatite che neanche dermatologi e allergologi sono riusciti a risolvere... per alcuni si tratta di disidrosi per altri reazione al nichel al quale sono allergica.... il problema è che in estate mi peggiora tantissimo! e non so più cosa provare... continuo a mettere gel d'aloe che per poco mi toglie il prurito ma poi è peggio di prima....
qualcuna di voi soffre dello stesso problema? sapete consigliarmi qualche rimedio?
qualcuna di voi soffre dello stesso problema? sapete consigliarmi qualche rimedio?
- rosengarten
Visto che sei nuova ti aiuto volentieri, ma la prossima volta che ne diresti di usare il search?
Qui Nebbia ha spiegato benissimo come usarlo, ora non ci sono veramente più scuse!
Questo topic ha quasi lo stesso titolo del tuo, poi ti consiglio di leggere anche questo.
Io ho (quasi) risolto con cura d’urto al cortisone, non ho potuto farne a meno
, poi con olio di ribes che per me è stato miracoloso, non è detto però lo sia per tutti.
Ti auguro di risolvere, ricordo ancora come un incubo le mani che avevo due anni fa!

Questo topic ha quasi lo stesso titolo del tuo, poi ti consiglio di leggere anche questo.
Io ho (quasi) risolto con cura d’urto al cortisone, non ho potuto farne a meno

Ti auguro di risolvere, ricordo ancora come un incubo le mani che avevo due anni fa!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
i due topic che mi hai suggerito li ho letti ma non ho trovato rimedi efficaci per me... nel primo in particolare non si parla di prurito.... solo di bolle... io invece ho proprio pieno di bolle sottopelle gialle che prudono.... e non so più cosa fare... anche il cortisone ormai mi peggiora e basta...
grazie comunque...
grazie comunque...
no... la biopsia no... in cosa consiste?Luna ha scritto:Ti devi trovare un dermatologo bravo.
Hai fatto una biopsia di queste bolle?
Usa sempre i guanti,magari metti quelli di cotone sotto,la notte potresti provare gli impacchi con gel d'aloe e olio di ribes nero,ne metti un quintale,poi metti i guantini di cotone sopra
stasera provo con aloe ribes e guanti... vediamo...