olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

pixel ha scritto:al negozietto dello Sri Lanka
:shock: che me lo diresti anche a me dove si trova codesto negozietto? A Firenze, Prato Lucca? Speriamo Firenze... :firuli:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Eh Roisindubh, a Lucca l'ho preso... Ma che vuoi che un ce ne siano negozietti di questo genere a Firenze!!! :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

eh, diamine, in effetti a San Lorenzo dovrebbero esserci! Comunque una gitarella a Lucca è tanto che un la fo... è tanto bella!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sì infatti secondo me in San Lorenzo un negozietto che vende l'olio di cocco lo trovi. A Lucca io l'ho preso sula Sarzanese, altrimenti ce n'è un altro identico in Borgo Giannotti, però sono entrambi un po' fuori dal centro... Però se ti fai una belle girata in quel di Lucca, con la macchina i negozi srilankesi li raggiungi in un attimo... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Anch'io

Messaggio da *EleBioBio* »

Milano. Viale Certosa una fermata di tram da piazza Firenze.
Negozio etnico. Il tipo non parla una parola di italiano parliamo in inglese io con l'accento romano e lui con quello indiano.....ma ci capiamo! 500+100ml di 100% coconut oil pure 3,70€
Confezione di plastica blu molto carina.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Trovato anch'io in uno di questi negozi alimentari etnici...1.80 250 ml... cosmetico costa molto molto di più...l'ho provato sulla pelle e mi da una bella sensazione...è meno "grasso" dell'olio di mandorle, si spalma bene e si assorbe in fretta...lo vedo perfetto per l'estate...
peccato che non profuma :oops: ...ha un vaghissimo sentore di cocco ma sulla pelle non rimane
Avatar utente
sara.b
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 11 marzo, 2011 21:43

Messaggio da sara.b »

Ok, mi sono letta tutto il thread ma mi è rimasta una domanda: ho acquistato a s. domingo dell'olio di cocco e vorrei utilizzarlo su capelli e pelle ma non mi è chiaro se, come per gli altri olii, prima devo inumidire pelle e/o capelli oppure non è necessario...
please help me!
SaraB
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Preso anche io ma su internet, lo voglio usare sui capelli e se non lo finisco lo userò per il corpo! Secondo me è quasi inodore.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ho letto tutto il thread, più altre notizie in internet e su cdf, ma mi è rimasto un dubbio: per uso cosmetico (fondalmentalmente capillifero) l'olio di cocco biologico e spremuto a freddo è migliore di quello estratto con solventi (dei negozietti etnici, per intenderci)?
Perchè io ho provato olio di cocco di erboristeria (non bio e non spremuto a freddo) e quello dei market indiani (identico a quello di erboristeria), ieri invece ho preso quello del Naturasì spremuto a freddo, l'ho provato sulla pelle e le labbra mi sembra che idrati di più, oltre al fatto che profuma tantissimo di cocco, rimane a lungo il profumo sulla pelle e continuo a sniffarlo. Oppure la differenza è solo nell'odore ma gli effetti su pelle e capelli sono uguali?
Non vedo l'ora di provarlo sui capelli... :)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Spremuto a freddo è sempre meglio per antonomasia,perchè con solvente c'è sempre un residuo dello stesso nell'olio.

Ma anche quello spremuto a freddo non dovrebbe avere odore,se profuma di cocco ha profumo aggiunto
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

C'è scritto che è extravergine, non idrogenato, non qualcosaltro e non deodorato, da quel che ho capito quello extravergine e grezzo profuma di cocco. Lo provo e tra un mesetto farò una recensione (e se è uguale all'altro non lo ricompro) :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Uhm mi hai fatto venire il dubbio che effettivamente possa profumare di cocco :uhm:

Leggendo da Lola,sembra che quello che potrebbe profumare di cocco dovrebbe essere estratto dalla polpa con un certo procedimento...

Ma io per esempio ho un olio di monoi di vernile,che non sa proprio di niente!!!Ed è normale che sia così...

C'è ancora un bel po' di confusione sull'olio di cocco profumato :roll:
Avatar utente
Sheri
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 21:35

Messaggio da Sheri »

Il mio olio di cocco alimentare biologico, pressato a freddo, non idrogenato, non raffinato, non deodorato, non decolorato e senza acidi grassi trans è diventato liquido in questi giorni di caldo africano. E fin qua... La mia domanda è: qualcuna di voi si è ritrovata i fondi bianchi come nel mio caso?
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Sheri ha scritto:La mia domanda è: qualcuna di voi si è ritrovata i fondi bianchi come nel mio caso?
Yup! Credo sia normale, soprattutto che il tuo non è raffinato! (ma che odore fa? :cuore:)
Avatar utente
Sheri
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 21:35

Messaggio da Sheri »

KleisDF ha scritto: Yup! Credo sia normale, soprattutto che il tuo non è raffinato! (ma che odore fa? :cuore:)
Ok, grazie! :)

Appena aperto(l'ho comprato a Marzo), il profumo di cocco si sentiva, eccome! E' in un barattolo di vetro, quindi mi tocca fargli prendere aria ogni volta che lo uso. Ora invece è molto molto delicato. Prima sembravo una sniffatrice di olio di cocco: aprivo il barattolo anche solo per sentirne il profumo! :D
Rispondi