Lo so, l'ho capito. Però a volte è dura.Taiba ha scritto:Ma no Real!!!!![]()
Io sono giunta a una conclusione...anche i genitori sbagliano. E' banale, ma molto spesso noi figli reagiamo a un loro giudizio, un loro comportamento, una frase come se NOI fossimo quelli sbagliati. E invece a volte abbiamo ragione, solo che ci scontriamo contro muri che si sono ben assestati durante gli anni perchè loro hanno sempre fatto, detto, pensato così.
Ad esempio giorni fa ho avuto con mia mamma un brutto litigio sul lavoro, è da molto che io vorrei andarmene cercare qualcos'altro, anche perchè lì con lei non sono regolare, non ho contratto e mi paga quando vende una casa, quindi non è un lavoro che potrò fare per sempre.
Abbiamo litigato per una caxxata, o almeno lo era finchè non ha cominciato a diventare pesante.
Vi spiego. Praticamente io le faccio da segretaria, dovevo mandare un fax ad un notaio, l'ho fatto. La sera arrivate a casa mio papà mi fa "guarda che hai mandato solo una pagina" ed io gli ho spiegato che questo non era possibile e che le pagine le avevo mandate tutte e tre.
Lui però continuava a dirmi che ero la solita distratta e ne avevo mandata solo una, perchè era arrivata la *ricevuta* che dava una sola pagina.
Al che mia mamma ha iniziato con il carico "TUTTE le volte le dico di controllare e lei non lo fa MAI! Sei sempre la solita".
Io ho cercato di difendermi dicendo che ioc otnrollo sempre le cose che mando, se non altro perchè è il MIO lavoro.
Ma niente ha continuato a dire che sono distratta, che nella vita non farò mai niente, ecc ecc. mio padre uguale, pensa che io sia una cretina totale!
Allora, vedendo la mi insistenza, mio papà fa uan prova e manda diversi fax (povero notaio avrà pensato che sono uan deficiente... tanto pure lui... uno più uno meno) e vede che come ricevuta torna sempre e solo la prima pagina.
E comincia a rimangiarsi, a fatica, le cose dette. lo va a dire a mia madre e lei imperterrita, "però se QUELLA ricontrollasse" al che non ci ho visto più e sono andata in cucina come uan furia e le ho detto utto quelloc he avevo dentro, e cioè che mi ha rotto le palle, che la deve smettere di trattarmi come una cretina e che ioc on le avevo chiuso.
Lei mi ha detto che la faccio sentir male e mi ha mandato a quel paese. (ovviamente le ho rispedito il vaffa, incavolata come uan vipera)
Mi sono chiusa in bagno, sono scoppiata a piangere e lei ha continuato a dire a mio padre che sono pazza e che la faccio stare male.
Ah io, è?
Bè non ci siamo parlate per qualche giorno, non sono andata a lavoro con lei, sono giorni che guardo gli annunci ma non ho trovato ancor aun cacchio!
Ieri sono tornata a lavoro (ma solo la mattina perchè il pome ho avuto fortssimi bruciori, gastrite nervosa dico io...), stamattina non mi sono svegliata, lei non mi ha svegliato e si è pure incacchiata.
Oggi pomeriggio mi ha fatto uan piazzata che non vi dico, perchè "tu stai sempre male, ce ne hai sempre una", e chissà come mai che ho i nervi a fior di pelle!
Ma poi sto in una famiglia di cacca, in cui tutti, almeno una volta sono andati avanti a tranquillanti.
Mia mamma sono più di 10 anni che va avanti a pillole, mio padre ha sofferto dia ttacchi di panico, mia zia va avanti apillole da non so quando, l'altra mia zia ha avuto un esaurimento nervoso e prende le gocce senz'acqua direttamente sulla lingua, mia nonna sta sempre male vomita per nervoso e si prende dei bomboni di psicofarmaci che farebbero morire un cavallo.
E così via... Ditemi come cacchio faccio ad essere normale io!
Io vorrei fare felice mia mamma, ma è impossibile, perchè ne ha sempre una. La sua felicità è la mia infelicità: non potrei vivere in una casa senza animali, per lei sarebbe il top!Quindi, penso sia naturale che cerchiamo la loro approvazione, vorremmo farli felici...
Lei non vuole che mi trovi un altro lavoro, si incaxxa come una iena, lei vuole solo che io faccia concorsi e aivoglia a spiegarle che trovare lavoro con un concorso non è cosa semplice, non ci vuole sentire.
Quindi mi toccherà andare a fare i colloqui di nascosto... lei al mio futuro non ci pensa, io si, e penso che non sarà a Roma, anche se la mia mia città mi piace, appena potrò, voglio scappare il più lontano possibile, ma prima devo trovarmi un lavoro! Uno serio!
Grazie Taiba, io ci provoForza, real! Non abbatterti!![]()

Per mia mamma nons ono mai responsabile e dico mai... Mi critica in continuazione.BettyBennet ha scritto:l'importante è mostrarsi persone responsabili - un vestito non è brutto perchè non piace a mamma, in fondo sappiamo valutare bene se ci sta bene o facciamo ridere ;-)
Sai, ho una gonna nell'armadio che adoro, letteralmente, ma ogni volta che la metto devo avere il suo sguardo disgustato addosso.
Quand'ero più piccola me ne fregavo, ora nonc i riesco, mi sento troppo condizionata, più va avanti e più mi sento soffocare. ;_;
Grazie Satine, davvero.Satine ha scritto:Non glielo devi permettere, perché sei una ragazza intelligente e sensibile, e devi rispettare te stessa.
Qualsiasi cosa i tuoi genitori dicano, perde di autorevolezza, considerato in che modo ti trattano.

Mi dici delle cose molto belle.
Io cerco di reagire e di combattere anche contro il malessere psicologico che mi perseguita, prima o poi, spero di vincere io

Ti abbraccerei tanto in questo momento e abbraccerei anche Taiba, Satine e Bettydivinityofdarkness ha scritto:RAEL, TI VOGLIO BENE, sembra che tu abbia vissuto in casa mia..

Io non so cosa provo per il mio, è una cosa assurda se ci penso.Io amo mio padre
Forse gli voglio bene, ma dopo tutto quello che è successo, dopo che io gli avevo dato piena fiducia, lui mi ha tradita, ha tradito tutti noi.
Io non so se mia madre lo ha perdonato o se lo perdonerà, se mia sorella lo ha perdonato, io so che non lo perdonerò mai per sver messo le corna a mia madre con uan cretina qualunque conosciuta in internet.
Non dopo averlo difeso estrenuamente con mia madre, non dopo averci fatto la figura di cacca che ho fatto per difenderlo.
A causa di questo, ho avuto anche un blocco sessuale, gli uomini mi facevano tutti shcifo, li odiavo con tutta me stessa, sono stata malissimo, e nons o neanche se mi sono ripresa del tutto, perchè da allora sono 3 anni e mezzo che non ho rapporti sessuali.
Ma questo è un altro disocrso, più lungo e più difficile, che mi fa soffrire e che magari si potrà approfondire in un altro momento e in un altro topic.
oddio! Ma cosa è successo? (se non sono indiscreta...)sebbene io sarei potuta morire anche l'anno scorso, se non fosse stato per il mio boy, che mi ha portato a fare gli esami dovuti. PEr il babbo io "facevo schifo, non era possibile che a 21 anni io non stessi in piedi".
Più mi umilia, più io sono assoggettata a lui.
come ti capisco, io però questa cosa ce l'ho con mamma