sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Combatte gli stati di acutizzazione della caduta e preserva il capitale capelli.
INCI: AQUA (solvente) ALCOHOL DENAT. (solvente) DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE (AMINEXIL) (condizionante capelli / condizionante cutaneo) MADECASSOSIDE (antiossidante / condizionante cutaneo) PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo) SAFFLOWER GLUCOSIDE (condizionante per capelli) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo) PARFUM
Quantità: 3 confezioni da 10 flaconcini (ogni flaconcino contiene 6 ml di prodotto) Prezzo: 70,00 € Dove: eBay
Ho usato 13 flaconcini, uno dopo ogni lavaggio, versando il prodotto sulla cute, con i capelli umidi. Non fa miracoli, tuttavia ho notato che ha rafforzato i piccoli capelli di ricrescita, e ha attenuato la caduta di quelli già lunghi. Ho fatto la cura tra aprile e maggio, usando il prodotto 3 volte la settimana, dopo ogni lavaggio. Anche adesso che ho interrotto la cura vedo molti più capelli di ricrescita, che sembrano più folti e forti di prima. Ripeto che non fa miracoli ed io non soffro di una calvizie vera e propria, ma semplicemente i miei capelli in primavera si indeboliscono e tendono a cadere di più.
Questo aminexil assomiglia molto al minoxidil,che è quello che metto io per l'alopecia. Il brevetto è stato fatto su pazienti ospedalieri,io non mi fiderei a metterlo così per problemi di indebolimento,sarebbe preferibile un integratore mi sa
Non è un farmaco e viene venduto come un normale prodotto cosmetico, acquistabile da chiunque senza ricetta. Io l'ho comprato perchè me lo ha consigliato il mio parrucchiere, dato che in quel periodo (febbraio/marzo) mi cadevano molti più capelli del solito e lui aveva visto che avevo molte ricrescite però queste erano molto indebolite. Sulla confezione c'è scritto che si può usare anche tutti i giorni. Non ho avuto alcun tipo di effetto indesiderato, ho soltanto riscontrato un lieve miglioramento che persiste tutt'ora (ho interrotto le fiale circa 3 settimane fa).
l'aminixil non è un derivato del minoxidil e non ha alcuna efficacia farmacologica, ne positiva ne negativa.
I claims anticaduta collegati a prodotti basati sull'aminexil ultimamente sono stati sanzionati come ingannevoli: 200.000 euro di multa. http://www.nononsensecosmethic.org/?p=36013