Mi unisco alla discussione per riportare la mia esperienza (in corso

) e per farvi qualche domanda.
Allora... per
prevenire le smagliature ho spulciato tutte le discussioni del forum sulla questione e in quasi tutte si cita la situazione gravidanza. Dall'inizio sto usando il seguente mix di olii:
50 ml olio di mandorle dolci
20 ml olio di jojoba
10 ml olio di germe di grano
5 ml olio di rosa mosqueta.
Lo tengo in bagno in un ex flaconcino dell'olio solare della Bilba e mi spruzzo pancia/seno/gluei/cosce con "vigoroso" massaggio tutte le mattina dopo la doccia.
Ora che ho scoperto che alcuni olii tendono ad irrancidire, ho trasferito le boccette di olio di mandorle e di rosa in frigo e la quantità che tengo in bagno per la spalmata quotidiana è talmente piccola che spero non arrivi ad andare a male... anche se con la bella stagione la cosa mi preoccupa un pò...
Vogliamo poi parlare di
cellulite?
anche no! vorrei rispondere, e invece sul sedere comincia a vedersi e ho il temutissimo presagio che non andrà migliorando nei prossimi mesi

per quella avete qualche miracoloso rimedio? Intanto non oso cercare nel forum per non spaventarmi troppo
Il massaggio con gli olii può dare qualche beneficio?
Per ora ho preso solo il
solare per il viso (
questo) e non c'è alcuna controindicazione sulla confezione... Per il corpo seguo quanto state approfondendo e poi procederò all'acquisto.
Domanda forse scema

: ma in estate non è che mi brucio con tutti uesti olii addosso? Cioè: anche se metto la crema solare dopo la spalmata degli olii, non è che questi interferiscono con il buon funzionamento della crema?
Sempre per la questione
viso ho cercato un pò, ma non riesco ancora a capire quale sia il mio problema

.
Quasi da subito mi sono comparse delle macchioline rosse: una all'angolo dell'occhio e l'altra sulla guancia. Entrambe sono partite da una chiazza di pustoline rosse pruriginose che in qualche giorno sono andate vie lasciano la chiazzetta rossa. Pensavo che col tempo si sarebbero imbrunite (tipo cloasma) e invece son più simili a cuouperose o rosacea, ma come ripeto non mi riconosco nè in una descrizione nè nell'altra...
In realtà col tempo scarica un bel pò il rosso, rimangono delle macchioline rosa che si caricano quando sono accaldata.
Al mattino dopo la doccia metto il tonico, poi j'aloè e la crema solare prima di uscire. La sera strucco con sapone e se non sono troppo addormentata ancora una passata di j'aloè. Questo appena messo mi infuoca un pò il viso e mi si evidenziano le macchie, ma in un attimo la pelle prende un bell'aspetto, quindi spero di non far male ad usarlo...
I primi 3 mesi sono stati disastrosi per i
capelli: li dovevo lavare ogni santo giorno (invece che ogni due come il mio solito) e anche la
pelle era sempre lucida (anche per questo mi sa che avevo deciso di cominciare con j'aloè).
Adesso invece la situazione si è ribaltata: i capelli mi dimentico quasi di lavarli

e la pelle rimane un pò grassa solo nei punti più critici naso e mento

Quando mi dicono che in viso sono più radiosa so che è per questi piccoli miracoli