sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Nivea - Q10 Plus - Good-bye cellulite siero 10 giorni
Dal sito del produttore
Solo 10 giorni per vedere i primi risultati con la recente innovazione NIVEA Good-bye Cellulite 10 giorni!
Azione
I Laboratori di ricerca NIVEA hanno recentemente scoperto una nuova formula concentrata che combina due efficaci ingredienti attivi: Estratti di Loto e Carnitina-L.
INCI: AQUA (solvente) BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) ALCOHOL DENAT. (solvente) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) CARNITINE (antistatico / detergente / sostenitore di schiuma / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico) NELUMBO NUCIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo) PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante) LIMONENE (allergene del profumo) LINALOOL (allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (allergene del profumo) CITRAL (additivo)
or CITRAL (allergene del profumo) PARFUM CI 10316 (colorante cosmetico) CI 17200 (colorante cosmetico)
sommando le multe che si sono beccati per pubblicità ingannevole nei prodotti anticellulite , sempre con lo slogan Good Bye Cellulite e la promessa de 10 giorni, siamo a più di un milione ( 1.000.000 ) di euro, se continuano su questa strada, significa che ci stanno guadagnando di più
personalmente non godo affatto, Nivea è una signora marca, ma da qualche anno ha preso questo trend markettaro esasperato ( risultati in 10 giorni, azioni sul DNA, diamanti nei capelli ecc. ecc.. ) che purtroppo segnala un degrado generale nella comunicazione commerciale del cosmetico... quando queste castronate si cominciano a trovare nelle campagne delle marche primarie e non nelle televendite di qualche cantinaro, per me è un pessimo segnale.
Peggio poi che dopo le condanne in USA, Canada Italia ( ma mi risultano anche altri paesi che anche senza sanzioni hanno comunque imposto il cambiamento della campagna pubblicitaria, i primi provvedimenti dell'ASA inglese sulla bufala del cosmetico " brucia i grassi " risalgono al 2008 ) questo "stile" di comunicazione prosegua imperterrito.
Evidentemente ci guadagnano molto più del 1.000.000 di euro sanzionati senza considerare le class action e risarcimenti ai clienti . http://www.nononsensecosmethic.org/?p=36087
PARACELSO ha scritto: risultati in 10 giorni, azioni sul DNA, diamanti nei capelli ecc. ecc..
mah che assurdità che dicono, passi per i diamanti nei capelli ma risultati in 10 giorni e soprattutto azioni sul dna
non sapevo fossero stati multati...