Uhm..io sono un'appassionata d'arte e musei, perciò ho un'ottima resistenza, forse nel tuo caso faccio poco testo. Comunque la Tate è un ottimo museo, oltre l'aspetto architettonico favoloso (cosa che gli altri musei non possono offrire a tal punto) essendo stata recuperata da una fabbrica elettrica enorme della metà del 1900 (interni enormi ed esterni in mattoncini)

Non so se mi spiego!!
L'organizzazione interna è per piani e devi prenderti la piantina appena entri, così vedi in base alla scelta di mostre o solo esposizione del museo se andare ad un piano od all'altro. Le opere esposte sono generalmente stupende e si va dai primi del 1900 ad oggi. Se non sei un'appassionata potrebbe essere comunque una bellissima esperienza per aprirti alla tua epoca

Non è per dire, ma se vai dopo il 28 ti becchi anche una mostra di Munch, tanto per rimanere nei meno contemporanei!
Alla tate britain invece c'è una mostra su Picasso, ma è comunque un museo concentrato sull'arte moderna inglese!
Il british museum è forse il più visitato della città, ed infatti aspettati frotte di turisti

Rimane interessante per i pezzi di arte antica che han rubato da ogni parte del mondo con le "campagne di scavo e studio", preparati a vedere il fregio e le sculture del Partenone, la stele di Rosetta, bellissime sculture Incas, arte assira, egizia, eccetera! Rinomato per la cupola in vetro al centro del museo.
La national gallery è molto labirintica perciò consiglio di nuovo di prenderti la cartina appena entrata e scegliere i preferiti

Ci sono tanti capolavori; i coniugi arnolfini di van eyck, il battesimo di cristo di piero della francesca, la vergine delle rocce di leonardo (una delle), paolo uccello con san giorgio e il drago e anche la battaglia di san romano. vari tintoretto e tiziano, alcuni di seurat e monet importanti. Di van gogh ci sono i girasoli, la sedia ed i miei amati granchi ..insomma
é famoso il flea market di Brick Lane pieno di oggetti vintage d'abbigliamento e non solo, conta che molti negozi sono già particolari di suo e in occasione del mercato nelle strade trovi banchi ma soprattutto in alcuni capannoni/stanzoni trovi ammucchiate di vestiario oppure di cibo..ci mangiai un ottimo raviolone al vapore orientale..

sulla via principale ci sono anche i bar con i bagels..paninetti con salmone !
link con i mercatini :
http://www.streetsensation.co.uk/markets.htm
Per il cibo ti consiglio di provare qualcosa di particolare approfittando della varietà che offre la città..quindi magari evita le catene di sushi take away (io ci sono cascata e ho divorato tutto, ma non ne vale la pena..non è buonissimo e nemmeno economico)ed entra anzi in un locale/ristorante del genere..probabilmente trovi offerte. Io approfittai di qualche cucina africana
AH, candem.. se non ti piace lo stile estetico punk ( e se non hai 15 anni ) evita di andarci .. sono cattivissima lo so..ma è anche una zona trafficata, puzzolente ed è un mercato con vari negozi per modaioli dark-punk o kitsch in senso negativo

TEMPO PERSO
http://www.streetsensation.co.uk/markets.htm