Fitocose - Latte detergente al propolis

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
greeny

Messaggio da greeny »

Latte per il viso ad azione detergente a base di estratto di Propolis ed olii vegetali per la pulizia quotidiana della pelle grassa e impura. La pelle grassa con impurità trova giovameneto dall'impiego di questo detergente che vanta come principio attivo il Propolis dalle note proprietà igienizzantie e purificanti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine COCO CAPRYLATE (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine C14-22 ALKYLALCOHOL (stabilizzante emulsioni)
Immagine C12-20 ALKYLGLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PROPOLIS CERA (additivo biologico)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine DAUCUS CAROTA EXTRACT (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine BRASSICA NAPUS OIL (emolliente)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine PROFUMO
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL (emolliente)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT (vegetale)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)

Edit by STAFF
*pollicina*

Messaggio da *pollicina* »

A me questo prodotto è piaciuto, come anche gli altri latti detergenti di Fitocose che ho provato (Mandorle e Mirtillo).
Lo uso la sera, ne metto un po' sulle mani e poi lo passo sul viso. Ne basta davvero poco, quindi la confezione, per quanto piccola, dura molto.
La pelle è idratata, tanto che a volte potrei pure fare a meno della crema! (contate però che ho una pelle impura e leggermente grassa)
Insomma, niente da dire per quanto riguarda la funzione, che è sicuramente positiva... Ma il prezzo? Non so, sicuramente Fitocose ha dei prodotti validi, però alla fine è comunque un latte detergente... :oops: :unsure:
sandy8788

Messaggio da sandy8788 »

ciao!!
mi sto avvicinando per la prima volta ai prodotti fitocose, vorrei in effetti seguire un po la loro linea per cercare di recuperare la mia pella comedonica grassa e spesso tendente all'acne. quindi vorrei inserire questo prodotto nella mia routine giornaliera.( ancora non sono in grado di creare da me latte detergente e creme)
le proprietà mi sembrano ottime, ma mi sorge un dubbio, chi l'ha provato ha per caso notato un peggioramento dei comedoni? cioè per caso un aumento dei punti neri sulle zone trattate? pur troppo uno dei miei problemi è proprio quello. solo pochi prodotti sino ad ora non hanno creato un aggravamento dei miei gia diffusi odiati punti neri, nonstante sia specificato prodotto non comedogenico!!! :evil:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Sandy, tu il latte detergente lo risciacqui con l'acqua (come faccio io)? Se sì, non dovrebbe fare grandi danni nessun latte, anche con un olio in alta percentuale. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Topino

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da Topino »

Per una pelle mista e reattiva ( ho gote che diventano tosse subito è le rimangono, ma il mento pieno di punti neri e naso pori dilatati) dite che va bene o secca?
Ero indecisa tra questo, l hammamelis o non so cos altro
Ora sto usando quello x pelli reattive
Bloccato