Solo una: la pena di morte. E in Italia non c'è. E a parer mio certa gente se la merita eccome.p3st3 ha scritto:Già già rimorsi.....e poi afferma di aver piazzato la bomba di giorno per fare una strage!
Non è questo il modo di protestare, questi atti di vigliaccheria non hanno e non avranno mai nessun fondamento o spiegazione logica.
Non esiste pena per persone cosi !!
Attentato a Brindisi
- Jessy Jane
Jessy Jane ha scritto: Solo una: la pena di morte. E in Italia non c'è. E a parer mio certa gente se la merita eccome.

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
- Jessy Jane
Io non sono nessuno per dire che pena merita l'assassino di mia cugina. Ma so di essere d'accordo con mio zio: a cosa servirebbe? Non farebbe tornare in vita mia cugina.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- Jessy Jane
Sicuramente Simonetta, niente e nessuno la potrà far tornare in vita.
Ma putroppo essendo in Italia cosa succede? Lo tengono in prigione un paio di anni e poi lo fanno uscire per buona condotta, e di sicuro (come succede ogni volta) tornerà ad uccidere la gente. Oppure non gli faranno niente perchè salterà fuori che era "incapace di intendere e di volere". Io come cittadina italiana mi sono stufata di vedere queste cose orribili sempre impunite. Sopratutto quando ci vanno di mezzo sempre delle povere persone innocenti come tua cugina e le altre studentesse che non avevano fatto niente di male a nessuno.

Ecco, la cosa che più mi manda in bestia è sentire che è pazzo, perché penso alle implicazioni di quest'affermazione. Pare che nessuno se ne renda conto, neanche i miei famigliari.Jessy Jane ha scritto:Oppure non gli faranno niente perchè salterà fuori che era "incapace di intendere e di volere".
Io invece non ci credo. Un tizio di 68 anni che ha fatto tutto questo da solo e non si sa neanche il perché, sarebbe pazzo? Ma per favore!
Blog.
La pena di morte non è un deterrente, la gente continua ad uccidere lo stesso; ci fa macchiare dello stesso crimine che pretendiamo di punire e alimenta una spirale di violenza; non ultimo la giustizia è fallibile e spesso vengono mandati a morte innocenti. Le pene dovrebbero avere non solo scopo punitivo, ma anche educativo, e se esiste un sistema che impedisce al singolo cittadino di farsi giustizia da solo ci sarà anche un motivo, a meno di non voler vivere in un mondo dove vige la legge del taglione (occhio per occhio).
Uccidere un assassino non riporta in vita chi egli ha ucciso, purtroppo, ma alimenta solo il desiderio di vendetta, che è un desiderio umano ma certamente non tra i più nobili e non tra quelli che contribuiscono a farci evolvere.
La giustizia italiana non è perfetta e ha molte lacune, come tutte le giustizie del mondo, ma almeno non uccide e di questo io sono contenta.
Concludo dicendo che l'argomento pena di morte è un cosiddetto "argomento sensibile" su cui è molto facile scaldarsi, fraintendersi e offendersi, quindi direi che sarebbe meglio, se si sente che ci si sta irritando, evitare di parlarne qui, in questo forum che essendo un forum ha appunto tutti i limiti del mezzo telematico. Grazie.
Uccidere un assassino non riporta in vita chi egli ha ucciso, purtroppo, ma alimenta solo il desiderio di vendetta, che è un desiderio umano ma certamente non tra i più nobili e non tra quelli che contribuiscono a farci evolvere.
La giustizia italiana non è perfetta e ha molte lacune, come tutte le giustizie del mondo, ma almeno non uccide e di questo io sono contenta.
Concludo dicendo che l'argomento pena di morte è un cosiddetto "argomento sensibile" su cui è molto facile scaldarsi, fraintendersi e offendersi, quindi direi che sarebbe meglio, se si sente che ci si sta irritando, evitare di parlarne qui, in questo forum che essendo un forum ha appunto tutti i limiti del mezzo telematico. Grazie.
Tutto per un'unica meraviglia.
In pochi comprendono come mai non ho desiderio di vendetta, anzi mi dà fastidio sentirmi dire "Ah se fosse stato mio figlio, prima la tortura e poi...", e poi cosa? Non dico che non ho rabbia, ma il sentimento più grande è il dolore per la giovane vita spezzata di una ragazza ritenuta da sempre speciale, e per le vite segnate, e con questo mi riferisco soprattutto alle ragazze ferite.barbara ha scritto:Uccidere un assassino non riporta in vita chi egli ha ucciso, purtroppo, ma alimenta solo il desiderio di vendetta, che è un desiderio umano ma certamente non tra i più nobili e non tra quelli che contribuiscono a farci evolvere.
Sono d'accordo in toto con te, Barbara, è da quel 19 maggio, da quando ho appreso la notizia, che son perduta in un marasma di emozioni e stati d'animo, mi ritengo fortunata a non avere desiderio di vendetta sinceramente.
Blog.
- Jessy Jane
Io sono di un pensiero diverso, ma non mi ipedisce di starti vicino Simonetta e solo tu e i tuoi famigliari sapete cosa può essere giusto o no
@ barbara: il tuo pensiero che vengano uccise delle persone innocenti ci sta tutto e sono daccordissimo con te. Io intendevo il fatto che questa persona non solo si è sicuri che è stata lei, ma ha ucciso delle persone innocenti per una sua causa personale che coinvolgeva altra gente e su è ripiegato su una scuola per codardia. Spero che a questo giro non venga fuori la storia del pazzo o altro, ma si prendano dei provvedimenti seri e concreti.

@ barbara: il tuo pensiero che vengano uccise delle persone innocenti ci sta tutto e sono daccordissimo con te. Io intendevo il fatto che questa persona non solo si è sicuri che è stata lei, ma ha ucciso delle persone innocenti per una sua causa personale che coinvolgeva altra gente e su è ripiegato su una scuola per codardia. Spero che a questo giro non venga fuori la storia del pazzo o altro, ma si prendano dei provvedimenti seri e concreti.
Grazie di cuore. In realtà chissà cosa è giusto o sbagliato. Ma io ora come ora sto soffrendo molto, anche scottarmi con una padella mi fa riempire gli occhi di lacrime perché mi fa pensare a cosa potrebbe aver sofferto lei in quel momento. Non oso immaginare come sta mia zia.Jessy Jane ha scritto:ma non mi ipedisce di starti vicino Simonetta e solo tu e i tuoi famigliari sapete cosa può essere giusto o no

Blog.
Buon 16° compleanno, cuginetta... Ci manchi da impazzire. 

Blog.