sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
E' il classico amido da bagno in scaglie del supermercato. Ovviamente l'ho comprato fidandomi del "purissimo" e ancor più ovviamente c'è un bel bollino rosso.
Uffa però!!
Vabbè lo finirò facendo pediluvi rinfrescanti e poi comprerò quello alimentare.
Ieri mi sono fatta una pappettina con l'amido sciolto con un po' d'acqua da darmi nel viso. L'ho tenuto su poco e poi ho sciacquato con acqua aiutandomi con una spugnetta e tutto ok. Dopo 5 minuti mi sono trovata la faccia rossa (tipo eritema solare) meno male che dopo un po' è andato via. L'avevo già fatta in passato la pappetta e non i aveva dato problemi, anzi, i aveva lasciato con la pelle bella liscia! E meno male che l'amido sfiamma
Forse sono io fatta alla rovescia, perché anche l'aloe puro mi aveva fatto una reazione così (anche peggio), anche se l'avevo usata per mesi in precedenza senza problemi
Time takes a while to break you and now only fire can wake you
infatti l'amido di riso secondo me è migliore... al limite si può usare anche come cipria (pochino, altrimenti sbianca)... questo è in scaglie che ci fo??? Pediluvio???
Time takes a while to break you and now only fire can wake you