Offerta Lidl

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

La Margie

Messaggio da La Margie »

io sul sito ho notato questi

Immagine

secondo voi quelli a conchiglia, vanno bene per usarle come formine per il sapone? o quelli a delfino?
non ho ancora capito se devono essere di silicone o anche la plastica non fa reazione con la soda.... :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

oddio io li trovo piccoli per poterci fare i saponi
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

@Lorenza: io ho la macchina per il gelato! mi trovo bene ma è delicata, mi va bene perché faccio porzioni piccole e solo per me. Forse per quantità superiori penso ci vogliano delle pale più robuste e un motore più potente. Insomma, vale i soldi che la paghi!
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Eh, sì, alla fine l'ho comprata e provata. Già con una piccola quantità ho notato che faceva fatica, ma per essere la prima macchina che compro va benissimo così :)
Vuol dire che la farò lavorare piú spesso :mrgreen:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ci stavo facendo un pensierino..ma non è che si rompe dopo due gelati vero?
ma leggevo in un altro forum che ad alcune non è venuto molto denso..che mi dite?
quanto è grande il coso da mettere nel freezer?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Gaf, le misure del secchiello sono 15cm altezza e 20cm diametro, non è grande.
Per
A densità non posso dirti, perchè ho fatto il mio primo gelato vegano, quindi senza i grassi della panna vaccina e senza uova a legare. Il mio è venuto denso, ma non compattissimo. a me piace piú morbido rispetto a quello della gelateria.
Oggi lo rifaccio non vegan e vediamo che succede :mrgreen:
Secondo me per quel prezzo si può comprare, sempre meglio di niente (desidero una macchina del gelato da quando ero alta un tappo :roll: )
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma se mi dite che viene buono ci faccio un pensiero
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
silvia

Messaggio da silvia »

Letizia ha scritto:oddio io li trovo piccoli per poterci fare i saponi
:mrgreen: in effetti lo sono...io li uso per farci le gelatine e i cioccolatini :mrgreen:
La Margie

Messaggio da La Margie »

non so perchè ma dalla foto mi sembravano grandi quanto una saponetta da albergo, non dimensione bocca come un cioccolatino.....
quando finisco di riempirli, il primo è già stagionato :lol:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

domanda per chi ha preso la gelatiera del lidl! ma voi avete le istruzioni????? nella mia non ci sono :shock:
La Margie

Messaggio da La Margie »

gaf81 ha scritto:domanda per chi ha preso la gelatiera del lidl! ma voi avete le istruzioni????? nella mia non ci sono :shock:
:shock: :shock: :shock: Io credevo che ci doveva essere per legge, ma girovagando per internet anche altri hanno avuto lo stesso problema.....
gaf81

Messaggio da gaf81 »

bene! tu ce l'hai??? mi sai dire un po' come usarla per favore?
La Margie

Messaggio da La Margie »

no no non ce l'ho! ho la gelatiera ma di un altra marca! comunque uso il ricettario di una altra marca ancora, quindi gli ingredienti sono più o meno quelli, 150g di zucchero, 200 ml di latte, 200 ml di panna da cucina, più ingredienti a piacere (nocciole 75g, 1 uovo, vanillina, etc....)

l'importante è accenderla 10 minuti prima di aggiungere gli ingredienti, e sciogliere bene lo zucchero nel latte, prima di metterlo nella gelatiera
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

Ora che mi ci fai pensare, no!
Ma mi è capitata la stessa cosa con la macchina per il pane: ho scritto al produttore e me l'hanno mandato per posta. Inoltre spesso si trovano online in pdf, prova a cercare!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Grazie ragazze
Rispondi