secondo voi quelli a conchiglia, vanno bene per usarle come formine per il sapone? o quelli a delfino?
non ho ancora capito se devono essere di silicone o anche la plastica non fa reazione con la soda....
@Lorenza: io ho la macchina per il gelato! mi trovo bene ma è delicata, mi va bene perché faccio porzioni piccole e solo per me. Forse per quantità superiori penso ci vogliano delle pale più robuste e un motore più potente. Insomma, vale i soldi che la paghi!
Eh, sì, alla fine l'ho comprata e provata. Già con una piccola quantità ho notato che faceva fatica, ma per essere la prima macchina che compro va benissimo così
Vuol dire che la farò lavorare piú spesso
ci stavo facendo un pensierino..ma non è che si rompe dopo due gelati vero?
ma leggevo in un altro forum che ad alcune non è venuto molto denso..che mi dite?
quanto è grande il coso da mettere nel freezer?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Gaf, le misure del secchiello sono 15cm altezza e 20cm diametro, non è grande.
Per
A densità non posso dirti, perchè ho fatto il mio primo gelato vegano, quindi senza i grassi della panna vaccina e senza uova a legare. Il mio è venuto denso, ma non compattissimo. a me piace piú morbido rispetto a quello della gelateria.
Oggi lo rifaccio non vegan e vediamo che succede
Secondo me per quel prezzo si può comprare, sempre meglio di niente (desidero una macchina del gelato da quando ero alta un tappo )
ma se mi dite che viene buono ci faccio un pensiero
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
non so perchè ma dalla foto mi sembravano grandi quanto una saponetta da albergo, non dimensione bocca come un cioccolatino.....
quando finisco di riempirli, il primo è già stagionato
domanda per chi ha preso la gelatiera del lidl! ma voi avete le istruzioni????? nella mia non ci sono
bene! tu ce l'hai??? mi sai dire un po' come usarla per favore?
no no non ce l'ho! ho la gelatiera ma di un altra marca! comunque uso il ricettario di una altra marca ancora, quindi gli ingredienti sono più o meno quelli, 150g di zucchero, 200 ml di latte, 200 ml di panna da cucina, più ingredienti a piacere (nocciole 75g, 1 uovo, vanillina, etc....)
l'importante è accenderla 10 minuti prima di aggiungere gli ingredienti, e sciogliere bene lo zucchero nel latte, prima di metterlo nella gelatiera
Ora che mi ci fai pensare, no!
Ma mi è capitata la stessa cosa con la macchina per il pane: ho scritto al produttore e me l'hanno mandato per posta. Inoltre spesso si trovano online in pdf, prova a cercare!