[non eco] ricostruzione unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

shelobska ha scritto:scusate il commento, ma ho sempre pensato fosse una pacchianata :D
e per fortuna mi sono salvata!
Ecco, non volevo dirlo :lol:
annalaura

Messaggio da annalaura »

avete ragione sulla pacchianata ragazze :D ci sono certe persone che se le fanno fare appositamente pacchiane, roba di questo tipo:
Immagine
Immagine
per carità, tanto di cappello a chi poi la fa diventare nail art perchè sa disegnare belle cose e decorare in maniera precisa e minuziosa in pochissimi cm di superficie... apprezzo il lato artistico della cosa, ma non chi le sfoggia :lol:

io me le facevo così:

Immagine
tenendole anche più corte rispetto alla foto, perchè per me doveva essere un qualcosa di naturale sia alla vista e sia all'uso. con unghie come quelle sopra secondo me non ce la fai manco a farti il bidet :mrgreen:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Quindi nessuno Sa darmi informazioni piu precise riguardando gli ingredienti? Ammetto che non mi sentivo di andare dall'estetista a chiedere se mi faceva fare una fotografia alle sue boccette... ;)

Comunque, io per esempio le ho fatte tempo fa e non ho avuto nessun effetto collaterale visibile, non eritemi, ne eczemi, ne irritazioni, ne ingiallimenti ne indebolimenti, niente di niente..
annalaura

Messaggio da annalaura »

mi è venuto in mente che mia cognata se le faceva quando allattava la prima figlia, ma non ricordo se le aveva anche quando era in gravidanza... però, detto questo, non so risponderti alla domanda :mrgreen:

in ogni caso, se non ti va di andare dall'estetista a sbirciare, potresti almeno informarti sulla marca che utilizza e andare in profumerie specializzate o negozi di forniture per estetiste e documentarti su quello che contengono i prodotti! :sherl:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Come le avevo io al matrimonio
Diakranis ha scritto:ne ingiallimenti ne indebolimenti, niente di niente
Beata te!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io smalto non ne metto mai, le ho proprio indebolite con 15 anni di torture. Di mettere olio non se ne parla. Il mio problema è che ricrescono ovviamente staccate dal dito, ed è una sensazione insopportabile. Mi serve qualcosa che tamponi la situazione sinché non si attaccano. Credo che due mesi possano bastare.. Vedremo.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
gwada971

Messaggio da gwada971 »

OT: Simo hai delle mani bellissime!!
keep the natural mystic flowing
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:D :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Ho alcune amiche che mentre erano incinte e anche durante l'allattamento si facevano fare questa ricostruzioni, e non hanno avuto problemi.
con unghie come quelle sopra secondo me non ce la fai manco a farti il bidet :mrgreen:
Io mi sono sempre chiesta come facciano!! :D
poispois

Messaggio da poispois »

A me non sono mai piaciute nemmeno nella versione semplice a causa dell'altezza dell'unghia non naturale :angdiav:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

poispois ha scritto:a causa dell'altezza dell'unghia non naturale :angdiav:
:?: Mica ho capito :oops:

Le mie son così tutto l'anno senza andare dall'estetista, che tra l'altro era stupita da quanto le curo e da quanto bianca è la french delle mie unghie già di suo. Per il matrimonio ha solo dovuto limarmele, mettere il gel, ricostruire un'unghia e aggiungere lo smalto trasparente coi brillantini...

Toh, mi è appena giunta un'offerta con groupalia, Diakranis, visto che siamo della stessa zona più o meno, se vuoi te la giro, così magari puoi provare ad informarti, l'offerta dice:
Ricostruzione unghie a scelta tra resina, gel o fibre presso il centro Unghie Stile Americano!
Resina: materiale più duro, applicato con polvere e liquido; sia trasparente che opaco e in vari colori. Ottimo risultato, indicato soprattutto per chi soffre di onicofagia.
Gel: valido come la resina, ma più leggero e flessibile, foto indurente; sia trasparente che opaco e in vari colori.
Fibre: in seta, lino o vetroresina; è un prodotto più delicato. Ritagli di materiale vengono applicati sull’unghia.
Blog.

annalaura

Messaggio da annalaura »

poispois ha scritto:A me non sono mai piaciute nemmeno nella versione semplice a causa dell'altezza dell'unghia non naturale :angdiav:
è vero, alcune estetiste ti lasciano l'unghia spessa (Simo in altezza, perchè mettono tanto gel) e si vede palesemente che c'è il gel, altre limano per bene il gel e lo rendono sottile sottile che quasi non sembra che ci sia!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:è vero, alcune estetiste ti lasciano l'unghia spessa (Simo in altezza, perchè mettono tanto gel) e si vede palesemente che c'è il gel, altre limano per bene il gel e lo rendono sottile sottile che quasi non sembra che ci sia!
Ah ho capito, grazie cara, beh ti quoto, le mie erano molto naturali, non si vedeva lo spessore del gel.
Blog.

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Uhm, per la gravidanza non saprei, ma in generale della ricostruzione in gel mi inquieta un po' il fatto che si limi parte della superficie in modo che il gel "penetri" e si aggrappi bene. :|

Non l'ho mai provata perchè almeno con le unghie sono fortunata e non ho problemi di forma e durata dello smalto, oltre al fatto che mi diverto a cambiarlo spesso. :)

Però l'anno scorso per l'estate stavo considerando di provare la shellac. Più che altro perchè ogni volta quando vado in vacanza (1,2 settimane, ma anche qualche giorno) ho il terrore che mi si sbecchi lo smalto. Odio, lo smalto sbeccato. d'altronde, avere le unghiette colorate mi mette allegria :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Tomatina ha scritto: Più che altro perchè ogni volta quando vado in vacanza (1,2 settimane, ma anche qualche giorno) ho il terrore che mi si sbecchi lo smalto. Odio, lo smalto sbeccato. d'altronde, avere le unghiette colorate mi mette allegria :D
Io lo smalto lo evito al mare proprio per quel motivo li! Puntualmente si sbecca subito!
Rispondi