percentuali d'alloro nell'aleppo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

willow_f
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 23:16

Messaggio da willow_f »

Ciao a tutte, anche per me l'Aleppo è stato il primo prodotto ecobio acquistato e ormai da un paio d'anni lo utilizzo (in percentuali di alloro basse, ma non saprei dirvi quale abbia quello che sto usando al momento) come sapone per le mani, viso e intimo. In realtà ho letto che non sarebbe indicato per un utilizzo così assiduo, ma io non ho riscontrato problemi... :boh: ho la pelle untuosa che però si secca subito ai primi freddi e per quanto riguarda l'intimo ho sempre sofferto di candidosi e cistiti :roll: ma da quando uso Aleppo mi sembra quasi di essere migliorata. Ora sono incinta, che voi sappiate il suo utilizzo può incidere in qualche maniera?
Ciao!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

vorrei comprare il sapone di aleppo dei Preovenzali, per me e il fratellino...
dite che può essere usato tutti i giorni sul viso? o meglio usarlo meno frequentemente?
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:vorrei comprare il sapone di aleppo dei Preovenzali, per me e il fratellino...
dite che può essere usato tutti i giorni sul viso? o meglio usarlo meno frequentemente?
Dovresti usarlo e utilizzare in combinazione un tonico a ph acido (ovviamente). Perché non vai a dare un'occhiatina ai thread sulle 3 biofasi...? Se lo trovo, te lo linko.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

le 3 biofasi le conosco...perchè ho letto diverse cose, ma ho un pò paura ad usarle per via dell'olio...che temo sia comedogeno sulla mia pelle già con tendenza acneica...
magari prima o poi ci proverò..

per il tonico sto usando da un paio di giorni acqua distillata su dischetto di ovatta e 5 gocce di cebion...direi che su questo ci siamo!!

mi riferivo al fatto che magari l'aleppo può seccare troppo la pelle...non so...mi sa che mi toccherà provare!!!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:le 3 biofasi le conosco...perchè ho letto diverse cose, ma ho un pò paura ad usarle per via dell'olio...che temo sia comedogeno sulla mia pelle già con tendenza acneica...
magari prima o poi ci proverò..
Ti posso assicurare che le 3 biofasi sono un toccasana per la pelle, anche quella grassa! È stato così che ho iniziato a risolvere il problema della pelle grassa e dei brufoli (ho sofferto pesantemente di acne, quindi ti capisco) e ora ho la pelle che non si lucida mai e i brufoli mi vengono una volta ogni mille mai (:
Usa un olio leggero, tipo l'olio di riso (o il jojoba, ma costa di più, lo so), metti qualche goccia su un dischetto di cotone e massaggi bene. Così, l'aleppo non ti secca la pelle, protetta dall'olio, e la pulisce comunque benissimo (non avrai tracce di olio, tranquilla!)!
Non potrei essere più sicura e convinta di quello che ti dico...e di solito io sto molto attenta a dare consigli!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

mi sembri davvero entusiasta...quasi quasi mi hai convinto!!! :D
sicuramente appena vado al super compro il sapone di aleppo dei Provenzali (all' 8%)...e poi magari una bottiglietta di olio di riso...
e vediamo come va per qualche giorno!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:mi sembri davvero entusiasta...quasi quasi mi hai convinto!!! :D
sicuramente appena vado al super compro il sapone di aleppo dei Provenzali (all' 8%)...e poi magari una bottiglietta di olio di riso...
e vediamo come va per qualche giorno!
L'olio di riso costa pochissimo, puoi prendere quello scotti oppure l'Olys (riso, nocciosa e ribes...mi pare! Tutti oli adatti alla pelle grassa)

Sono contenta di averti convinta :D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

comprato ieri al Naturasì, 20%
Ma è possibile che dopo un solo uso mi sembra di avere la pelle del viso più liscia??? dopo ci ho messo il j'aloè..magari è merito suo e del fatto che lo sto mettendo da un mese?

confermo l'odore non troppo simpatico...
Ultima modifica di Greta1987 il mercoledì 19 settembre, 2012 14:14, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

io ho quello della nour al 50% lo uso mattina e sera e la mia pellaccia non ne ha risentito affatto anzi..la mia pelle con il sapone di aleppo è rinata..ora non so se sia merito suo o delle tre biofasi o tutto insieme ma io che avevo la pelle che si lucidava dopo 5 minuti e non reggeva nessun prodotto mi ritrovo la pelle morbidissima e setosa niente punti neri e qualche brufolo persistente (loro ormai sono una causa persa :cry:
io invece non sono mai riuscita a tagliarlo bene nè con il coltello per il pane nè con nient'altro mezza fetta mi viene bene l'altra si sgretola ma non voglio sprecarlo così ho fatto tipo delle scagliette che sciolgo nell'acqua quando faccio la pedicure.
finchè la mia pelle non mi darà problema continuerò ad usare il sapone di aleppo! per me fa miracoli!
.stronger than before
wiser than I know.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Messaggio da katiu »

Sono curiosa di provare il sapone di aleppo,ho pelle mista con qualche brufoletto ogni tanto.secondo voi riesco a trovarlo liquido da usare sia sul corpo che su il viso e in che percentuale ?
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

katiu ha scritto:Sono curiosa di provare il sapone di aleppo,ho pelle mista con qualche brufoletto ogni tanto.secondo voi riesco a trovarlo liquido da usare sia sul corpo che su il viso e in che percentuale ?
io conosco quello di nour ma costa un po' troppo per i miei gusti mi pare 10 euro per 100 ml
mentre io tempo fa avevo acquistato su un sito che non ricordo la marca è alepia e fa questo sapone liquido 100%sapone di aleppo se ti capito di trovarlo te lo consiglio.
.stronger than before
wiser than I know.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da katiu »

Ciao a tutte,ho acquistato il sapone di aleppo liquido al 30 % della nour e devo dire che mi piace molto,vedo la mia pelle leggermente migliorata nonostante è da solo una settimana che ho iniziato. Lo uso solo alla mattina per lavarmi il viso,dopo passo il tonico di fitocose alle mucillaggini e poi completo con jalus equilibrate e crema alle ceramici sempre di fitocose.alla sera invece uso il latte alle mandorle e tonico alle mucillaggini sempre di fitocose.secondo voi dovrei usare il sapone anche alla sera ?grazie.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da markispitti »

io lo uso sia la mattina che la sera e non ho mai avuto problemi dopo ovviamente idrato bene però se hai la pelle particolarmente secca o delicata non lo trovo adatto usarlo sia la mattina che la sera
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Mariposa299 »

katiu ha scritto:alla sera invece uso il latte alle mandorle e tonico alle mucillaggini sempre di fitocose.secondo voi dovrei usare il sapone anche alla sera ?grazie.
Bisogna usare sempre il sapone dopo il latte detergente, soprattutto se lo si è utilizzato per struccarsi ;)
Immagine
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da katiu »

In effetti si lo uso per togliere la terra e il resto del trucco,quindi dici che il latte da solo non basta ???Grazie.
Rispondi