Forse qualcuna si ricorderà che avevo scritto sulle mie difficoltà a far accettare alla mia pelle la mia svolta sul fronte eco-bio: molte avevano indicato tuttavia che la mia esagerata proliferazione di bufolacci in zona mento-mascella poteva essere imputabile a squilibri ormonali.
Bene, dopo un temporaneo e brevissimo miglioramento (Barbara mi aveva consigliato di adotare il metodo delle 3 biofasi e di non mettere nient'altro sul viso per non causare ulteriori stress) il problema è nuovamente regredito...Sono invasa da brufoli in quasi tutto il viso, di tutte le dimensioni, e di microcistine gonfie e doloranti ferme lì ormai da giorni..tutto questo accade in concomitanza con un ritardo di ciclo considerevole (erano attese per il 26/11, gravidanza esclusa senza dubbi), mentre il mese scorso avevo avuto perdite per circa un mese consecutivamente! La ginecologa mi ha consigliato di attendere che la situazione si normalizzi (aggiungo che ho la tenera età di 31 anni!) per poi prendere eventuali provvedimenti..
Il fatto è che io non voglio in nessun modo prendere la pillola e altre schifezze del genere!! Non voglio andare da dermatologo perchè non voglio cremacce chimiche! Vorrei curare le cause, non i sintomi! Non voglio prendere medicine! Secondo voi dovrei cercare metodi alternativi!? L'omeopatia per esempio?
Scusate del papiro e dei miei lamenti...