leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....I poeti morti non scrivono gialli...B.Larsson. Ed. Iperborea

....Un capolavoro ( John Silver), altri bei libri ....( il cerchio celtico, il porto dei sogni incrociati....)
....questo un po' meno....

...Larsson non mi sembra tagliato per il genere e lo dimostra
...a pag.75 un lettore appena appena scafato ha già capito chi è l'assassino ed il buon Bjorn non riesce ad appassionare per le altre 250 pagine....
quando scrive del suo amatissio mare invece!!!!
...è professore di filologia e si vede, infatti letterariamente i suoi scritti sono sempre molto colti....anche questo

...Voto 79/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
marybnv

Messaggio da marybnv »

Eire go brach ha scritto:
...p.s l'ho visto su Feltrinelli on line in sconto a 8,50 ..... :mrgreen: :mrgreen:...ciao!!!
Grazieee allora proverò lì anche se l'ultima volta mi davano ESAURITO!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

marybnv ha scritto:
Grazieee allora proverò lì anche se l'ultima volta mi davano ESAURITO!!
..ti restano le biblioteche allora..... :mrgreen:

....così intanto che ci sei dai un'occhiata ad altri "Iperborei" ....chissà che non resti "fulminata sulla via di Trondheim"....

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Sto leggendo La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud. E' veramente divertente, leggero e scritto molto bene.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ieri sera ho iniziato "Il profumo del tè e dell'amore" - Fiona Neill
Finito!
L'ho trovato molto carino, scorrevole e intrippante! Ma proprio continuo a non capire la traduzione italiana del titolo... Quello originale si confà molto di più alla storia.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Finito oggi The hunger games. Mi è piaciuto si e no, nel senso che ok che è una trilogia ed è solo il primo romanzo, ma a me pare proprio tronco così com'è!
Ultima modifica di Shyntae il martedì 24 aprile, 2012 20:59, modificato 1 volta in totale.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Finiti di recente "Dopo lunga e penosa malattia" di Andrea Vitali e "Quel che resta del giorno" di Ishiguro.
A proposito del primo, mi auguro che Vitali si limiti a quest'unica esperienza come giallista :roll: , il secondo invece è davvero molto bello, mi ha piacevolmente sorpresa dato che avevo abbastanza odiato Ishiguro con "Non lasciarmi".
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Finito oggi The hunger games
O.T. voglio vedere il film! :P
Van3ssa

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Guarda, il libro è bellino, anche se me l'aspettavo un pochino più profondo e impegnato. Certe questioni si intravedono ma la protagonista non affronta mai davvero completamente i dilemmi morali ed etici che possono essere collegati alla sua situazione, invece io avevo preso il libro attirata proprio da quello! Comunque del film ho sentito parlare bene da persone che l'hanno già visto in America :)

(OT: Se hai un e-book reader o un'applicazione Kindle posso cercare di prestartelo, se ti interessa leggerlo!)
Iruanne

Messaggio da Iruanne »

Io ho appena finito di leggere " Il vento è mia madre" di Bear Heart e Molly Larking

beh lo straconsiglio!!! Sono la vita e gli insegnamenti di uno sciamano Indiano

è un libro che fa riflettere molto, e ti lascia senza parole.
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:(OT: Se hai un e-book reader o un'applicazione Kindle posso cercare di prestartelo, se ti interessa leggerlo!)
Eh, nonostante la mia passione per i libri cartacei, ho un e-book reader... quindi, perchè no? :D

Grazie 1000! :)
Van3ssa

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ok Vane, mandami un pm e cerco di capire come si fa! Solo che appunto, il mio è in formato Kindle, quindi temo ti serva per forza un'applicazione, non sono pratica @.@
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

mmm... devo chiedere all'Amisi se ne sa qualcosa... :oops:
Van3ssa

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Casomai l'app Kindle c'è anche per il pc :) Devo capire appunto come funziona il prestito però...
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ho iniziato a leggere La cattedrale dal mare. Ok, è la brutta copia de I pilastri della terra, ma necessito di letture easy.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bloccato