Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
[OT]Dagli States ho acquistato solo su Amazon.com, ho scelto la spedizione extra-lusso e è stata più veloce di certi ordini fatti in Italia (mai così veloci come Barbara però ;-) ). La cosa un po' inquietante è stata la telefonata di UPS in cui mi chiedevano di confermare il contenuto del pacco - libri, ma se il magazziniere quel giorno aveva avuto uno svarione e mi aveva spedito altro e magari aprivano il pacco... paranoia [/OT]
@mondaytiger e le altre che hanno acquistato su Alienor: in quanto tempo spediscono?
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger ha scritto:difatti, le rispondo domani copiandole un INCI di un fdt BV, mi ricordo bene che ha un rosso doppio pallino al secondo posto, ma vorrei essere precisa, chissà che si rendano conto
ottima idea, vediamo che/se rispondono poi..
si son proprio curiosa anch'io...........magari affianco all'inci BV metti gli ingredienti di un prodotto minerale e chiedile se le sembrano gli stessi ingredienti di tutti i cosmetici venduti al mondo....
apollonia ha scritto:Il trucco minerale è stato una scoperta stupenda. Io ero un pò scettica, sai che faranno mai due polverine, chissà che paciughi, sai che effetto incipriato, e invece: effetto naturalissimo, ne basta pochissimo, dura tutto il giorno, non segna pieghe o rughette e, a differenza dei soliti fondi siliconosi, non fa male alla pelle, se ne può modularne la coprenza a piacere passandone più "strati".
Per quelle titubanti sulla scelta del colore: si miscelano benissimo, quindi anche se non si trova la nuance perfetta si può personalizzare mescolando 2 o più toni tra i più adatti alla propria pelle (si comincia prendendo qualche sample per capire meglio colori ed effetti).
Io li ho presi (da Alita e Scintilla) sopratutto per mia figlia, pazza per trucco e effetti decorativi, ne è entusiasta. Anche fard ed ombretti meritano veramente.
Se li prendete ricordatevi una cosa fondamentale: il kabuki (pennello apposito). Fa un'enorme differenza nella stesura delle polveri sia per la forma che per la qualità delle setole. Io ho preso anche quello da loro, e meno male che un modello simile da Sephora costava 3 volte tanto!
P.s.: non sono un'azionista del Make UpMinerale neh, solo un'entusiasta fruitrice dello stesso.
ciao Apollonia...io è da un po' che penso di convertirmi all'uso del trucco minerale e ora stavo quasi per fare l'ordine...quando mi ritrovo una valanga di recensioni dove le ragazze sostengono che il trucco minerale evidenzi i pori,le imperfezioni,le rughine...mi sono demoralizzata
tu mi rincuori un po'
ma voi vi trovate tutte bene con questo tipo di trucchi? o ci sono delle *pentite* ;-)
il MMU mi cancella letteralmente occhiaie (miracolosamente bene) segnetti macchioline rossori segni di stanchezza discromie e allevia molto otticamente il segno ai lati del naso delle guance non proprio toniche
è stato facile usarlo sin dalla prima volta e non tornerò mai più indietro
sono superentusiasta e lo consiglio a tutte !
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
NarcoticVenus ha scritto:ma voi vi trovate tutte bene con questo tipo di trucchi? o ci sono delle *pentite* ;-)
Io so che non tornerò mai più indietro ;-) Niente stacchi di colore che noti solo a metà mattina, effetti lucido ritardato, pelle che respira, ma soprattutto uniformata senza effetto cerone. E questo solo per il fondo ;-)
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
e poi narcoticvenus, fatti mandare 2 o 3 samples, che so un fondotinta e un blush, ti viene a costare meno di 10 euro volendo! o approfitta delle ragazze che non usano più certe cose e le scambiano/svendono, insomma a provare non è che ci perdi molto!!
Quoto Apolla, anch'io mi trovo benissimo col trucco minerale, anzi lo trovo proprio fantastico oltre che divertente. Se la pelle è molto secca è indispensabile usare una bella crema idratante sotto, e farla assorbire bene.
Tre o quattro giorni di disastri in faccia e di esercizi...poi il gioco è fatto ;-)
unica cosa - non riesco ancora a trovare tutto l tempo di usare pure gli ombretti minerali per gli occhi - a quel punto, con la matita faccio molto prima (però ragazze tenete presente che io ho 50 anni, e quando ho su le polveri minerali tutti commentano invariabilmente "che bella pelle"!)
riky ha scritto:unica cosa - non riesco ancora a trovare tutto l tempo di usare pure gli ombretti minerali per gli occhi - a quel punto, con la matita faccio molto prima
La mattina rischio sempre di perdere la corriera a sono sempre stata luuunga a truccarmi se vedo che sono davvero stretta con i tempi esco struccata
Adesso metto matita sopra e sotto, sfumo la matita sopra, metto l'ombretto (minerale of course) e poi faccio una sottile linea sopra nuovamente con la matita. Devo imparare a sfumare sotto (ma sono ancora a corto di pennelli ad hoc )
Oogway, Kung Fu Panda
eh anch'io sono un po' più lenta e finchè non mi velocizzo non sto mettendo eyeliner nè matita sopracciglia (anche perchè non li ho ecobio e ne faccio volentieri a meno)....
per gli ombretti li devo ancora ordinare, sfumo solo un po' di blush o terra e mica
ma stamattina già sono stata molto più veloce!
Anche io sono innamorata del trucco minerale...e riesco pure a essere veloce col trucco basic che prevede fondotinta,correttore giallino per le ombre sotto gli occhi, fard matita nera e mascara più ombretto minerale nero passato sopra la matita conun pennellino sottilissimo, fa l'effetto eye-liner e la matita dura molto di più.
Gli ombretti li metto solo quando esco la sera.
Anche io non credo che tornerò indietro..non sono mai riuscita atollerare un fondotinta normale..i minerali sono divinamente leggeri..e poi nel truccarmi mi sento un po' artista