leggete?
Conosco benissimo il problema
Tra i libri che amo rileggere quando ho bisogno di uno "straniamento" ci sono quelli di Fred Vargas, paradossalmente dei gialli, che è bello e riposante rileggere anche se si sa come va a finire. Ormai li avrò riletti tre quattro volte
assolvono benissimo al loro compito, te li consiglio
Elsatar

Tra i libri che amo rileggere quando ho bisogno di uno "straniamento" ci sono quelli di Fred Vargas, paradossalmente dei gialli, che è bello e riposante rileggere anche se si sa come va a finire. Ormai li avrò riletti tre quattro volte

Elsatar
Mi ha delusa (vedi mia recensione su aNobii).Simonetta ha scritto:p.s. Verdi colline d'Africa l'ho comprato prima ancora di leggerlo!

Però mi son piaciute moltissimo le ultime pagine, che mi hanno emozionata.
Poi, ho letto Il volto cancellato - Storia di Fakhra dal dramma alla rinascita

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
io sto leggendo "verso la scelta vegetariana" di U. Veronesi. Scritto molto bene e davvero interessante.
Ho iniziato "quello che gli uomini non sanno dire".
Ho iniziato "quello che gli uomini non sanno dire".
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Grazie cara!lucilla78 ha scritto:Bentornata Simo![]()

Ti saprò dire come sarà stato per me.lucilla78 ha scritto:Io Gomorra non sono riuscita a finirlo, a metà mi sono persa un attimo e dopo non sono più riuscita a riprendere il filo

Blog.
- rosengarten
Idem, dopo un terzo di libro ho iniziato a saltare pagine fino alla fine... Uno dei pochi libri che non ho finito di leggere.lucilla78 ha scritto:Io Gomorra non sono riuscita a finirlo, a metà mi sono persa un attimo e dopo non sono più riuscita a riprendere il filo

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Gomorra l'ho divorato e poi volevo prenotare un viaggio di sola andata per un'isola del pacifico
Soprattutto la parte del settore moda mi ha destabilizzato, sapevo delle cose ma non pensavo si arrivasse a quei livelli.

Soprattutto la parte del settore moda mi ha destabilizzato, sapevo delle cose ma non pensavo si arrivasse a quei livelli.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Ieri sera ho iniziato "Il profumo del tè e dell'amore" - Fiona Neill
Come inizio non c'è male, ma mi chiedo perchè traducano i titoli dei libri così alla cacchio (come fanno coi film, of course).
L'originale si intitola "Friends, Lovers And Other Indiscretions", che mi pare migliore e più accattivante! 
Come inizio non c'è male, ma mi chiedo perchè traducano i titoli dei libri così alla cacchio (come fanno coi film, of course).

Sì infatti che c'entra il titolo in italiano???Van3ssa ha scritto:L'originale si intitola "Friends, Lovers And Other Indiscretions", che mi pare migliore e più accattivante!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Oggi ho finito Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Cameron. Come avevo scritto ci giravo intorno da mesi e mesi e mesi e non so perché l'ho preso e iniziato solo ora, ma è stato il momento perfetto
Uno di quei casi in cui i libri ti chiamano e sanno meglio di te quand'è il momento per leggerli. Mi è piaciuto tantissimo e per i suoi contenuti a momenti mi è sembrato stesse descrivendo la mia vita in questo periodo.
Lo consiglio assolutamente!
Per quanto riguarda Gomorra...iniziato e mai finito

Lo consiglio assolutamente!
Per quanto riguarda Gomorra...iniziato e mai finito