leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

in questo periodo s ono arenata.... rientro troppo tardi la sera e mi alzo troppo presto al mattino....il massimo che riesco a dare è 15 minuti prima di dormire rileggendo vecchi libri a cui sono affezionata...non riesco a inizarne di nuovi.... :ohm:
elsatar

Messaggio da elsatar »

Conosco benissimo il problema :roll:
Tra i libri che amo rileggere quando ho bisogno di uno "straniamento" ci sono quelli di Fred Vargas, paradossalmente dei gialli, che è bello e riposante rileggere anche se si sa come va a finire. Ormai li avrò riletti tre quattro volte :P assolvono benissimo al loro compito, te li consiglio :)

Elsatar
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:p.s. Verdi colline d'Africa l'ho comprato prima ancora di leggerlo! :D
Mi ha delusa (vedi mia recensione su aNobii). :|

Però mi son piaciute moltissimo le ultime pagine, che mi hanno emozionata.

Poi, ho letto Il volto cancellato - Storia di Fakhra dal dramma alla rinascita :cry: e L'erba canta, di Doris Lessing *_* ieri sera ho iniziato Gomorra, di Roberto Saviano
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io sto leggendo "verso la scelta vegetariana" di U. Veronesi. Scritto molto bene e davvero interessante.
Ho iniziato "quello che gli uomini non sanno dire".
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:ieri sera ho iniziato Gomorra, di Roberto Saviano
Bentornata Simo :fiore:

Io Gomorra non sono riuscita a finirlo, a metà mi sono persa un attimo e dopo non sono più riuscita a riprendere il filo :oops:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Bentornata Simo :fiore:
Grazie cara! :*
lucilla78 ha scritto:Io Gomorra non sono riuscita a finirlo, a metà mi sono persa un attimo e dopo non sono più riuscita a riprendere il filo :oops:
Ti saprò dire come sarà stato per me. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

E' un po' che giro intorno a Gomorra, ma alla fine non l'ho mai preso... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

A me Gomorra mi è piaciuto moltissimo, sono anche riuscita a farmelo autografare da Saviano :oops: mentre la sicurezza stava per picchiarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: Ho letto tutti i suoi libri :oops:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

lucilla78 ha scritto:Io Gomorra non sono riuscita a finirlo, a metà mi sono persa un attimo e dopo non sono più riuscita a riprendere il filo :oops:
Idem, dopo un terzo di libro ho iniziato a saltare pagine fino alla fine... Uno dei pochi libri che non ho finito di leggere. :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
plesea

Messaggio da plesea »

Gomorra l'ho divorato e poi volevo prenotare un viaggio di sola andata per un'isola del pacifico :D
Soprattutto la parte del settore moda mi ha destabilizzato, sapevo delle cose ma non pensavo si arrivasse a quei livelli.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ieri sera ho iniziato "Il profumo del tè e dell'amore" - Fiona Neill
Come inizio non c'è male, ma mi chiedo perchè traducano i titoli dei libri così alla cacchio (come fanno coi film, of course). :roll: L'originale si intitola "Friends, Lovers And Other Indiscretions", che mi pare migliore e più accattivante! :P
Van3ssa

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Van3ssa ha scritto:L'originale si intitola "Friends, Lovers And Other Indiscretions", che mi pare migliore e più accattivante! :P
Sì infatti che c'entra il titolo in italiano???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Oggi ho finito Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Cameron. Come avevo scritto ci giravo intorno da mesi e mesi e mesi e non so perché l'ho preso e iniziato solo ora, ma è stato il momento perfetto :) Uno di quei casi in cui i libri ti chiamano e sanno meglio di te quand'è il momento per leggerli. Mi è piaciuto tantissimo e per i suoi contenuti a momenti mi è sembrato stesse descrivendo la mia vita in questo periodo.
Lo consiglio assolutamente!

Per quanto riguarda Gomorra...iniziato e mai finito :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

gaf81 ha scritto:Sì infatti che c'entra il titolo in italiano???
Vai a capire... :roll:
Van3ssa

elsatar

Messaggio da elsatar »

Gomorra l'ho letto d'un fiato, l'ho trovato avvincente :oops:

Elsatar
Bloccato