Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Quoto serena, poi non è che devi proprio ripiegarla, devi appiattirla... ma solo sopra, il bordo, che resta comunque rigido ma meno rigido... ehm... più facile a farsi che a dirsi!
-----------
Il mio blog
faffa

Messaggio da faffa »

questo aggeggio è davvero formidabile!!! :love:
ho accorciato un altro po' il gambo, tanto la pesco direttamente da "dentro" e dalla base, il gambo non l'ho praticamente mai usato. stanotte è andata una favola, zero perdite e finalmente ha trovato la sua posizione :yeppa:
per toglierla non ho grossi problemi, la pesco dalla base e piano piano la tiro fuori;quando la base è un po' uscita metto pollice ed indice attorno ai bordi e stringo per far uscire l'aria, poi estraggo facendo uscire da un lato e dall'altro. ho solo un leggerissimo fastidio quando esce il bordo, per il resto niente risucchi. questa operazione la faccio sul bidet per evitare di sporcare in giro o di perdere la mooncup nel water ;-)
Gio'

Messaggio da Gio' »

Quoto totalmente faffa sull'estrazione: solo un leggero fastidio "da pressione" sulle pareti vaginali quando esce il bordo esterno che è il più grosso, ma zero risucchio e, soprattutto, zero dolore :)

Se posso, mondaytiger, io non la inserirei da dietro perchè, altrimenti, ti riesce più difficile che venga inserita "verso la schiena", non trovi?
Comunque, se poi ti si sistema bene, andrà bene anche così :roll:
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

anzi no giò, è proprio perchè mi va verso la schiena subito!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Gio'

Messaggio da Gio' »

Oh! Allora, vuol dire che va bene anche questo tipo di inserimento, sebbene mi sembri davvero più scomodo far fare una torsione alla mano :roll:
mondaytiger

oh guarda, quando finalmente saranno pronte le mie foto mentre faccio yoga, vedrai altro che torsione della mano!

ma mettendo da davanti non vi si torce la spalla?
Gio'

Messaggio da Gio' »

mondaytiger ha scritto:ma mettendo da davanti non vi si torce la spalla?
:lol: Ma và! Da davanti la spalla fa un gesto assolutamente naturale! :P
elsatar

Messaggio da elsatar »

Visti i precedenti commenti di vecchia zia e questi ultimi, questa moon cup mi sembra che abbia molto in comune col Kamasutra... :P

Elsatar
Vera

Messaggio da Vera »

Eh sì, è un po' un attrezzo erotico. ;-)

Monday, dipende, farlo in piedi per me è impossibile e capisco che forse da dietro ci si trovi meglio, ma farlo sedute sul bidet... da dietro sarebbe impossibile mentre davanti è comodissimo.

Ehm, vietiamo questo thread alle minori di anni 18? :lol: :lol: :lol:
-----------
Il mio blog
mondaytiger

farlo in piedi... farlo sedute sul bidet...

VM 18 anni davvero ! ;-)
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

A me sono venute oggi e per ora non mi è riuscito tenerla neanche 10 minuti il fastidio alla vescica si è fatto subito sentire :x
Dopo riprovo, questa cosa di non riuscire a portarla mi sta facendo infuriare!!! :evil: :evil: :evil:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:shock: Non sapessi di casa state parlando, arrossirei davanti al PC! Vietiamo! Vietiamo! :lol: :D
Siete tanto care...ma mi fa troppa impressione la Mooncup! Io le coppette le uso per il gelato! :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Kara

Messaggio da Kara »

mi associo a Taiba, più vi leggo e più rabbrividisco :D no, no 'sta cosa non fa proprio per me :P
Irene

Messaggio da Irene »

più leggo sto topic e più mi convinco che sbaglio a non far uscire l'aria dalla mooncup quando la tolgo. l'effetto risucchio l'ho sempre ed è effettivamente fastidioso.
Gio'

Messaggio da Gio' »

Ragazze mi fate morire :lol:
Non ci avevo pensato ai doppi sensi, me ingenua :oops: ;)

@LaFrà, anche a me al primo inserimento dava la fastidiosa sensazione, al limite del dolore tipo cistite, di dover urinare in continuazione, ma ho scoperto subito togliendola e reinserendola, che il problema era la posizione: era troppo in basso e, evidentemente, premeva in modo anomalo contro la vescica! Prova a riposizionarla e, ricorda, deve essere rivolta "verso la schiena" ;)

@Irene: se senti il risucchio, vuole dire sì che è rimasta dentro l'aria. Se la pizzichi alla base con pollice ed indice e poi la fai oscillare verso destra e verso sinistra, sentirai l'aria uscire, la coppetta perderà aderenza e scivolerà fuori che è una meraviglia! (bè, appena appena un po' di fastidio, se sei come me, lo sentirai per l'uscita del bordo largo, ma è un fastidio minimo minimo)
Rispondi