Quoto Piper in tutto.
Le ricette si devono seguire all'inizio, una volta presa dimestichezza, si riesce addirittura ad inventarsele!
Il risotto a me (non solo a me)viene buonissimo, gaf, evidentemente chi te l'ha detto non lo sa usare

E il purè?

La pizza in questo periodo la sto facendo solo col Bimby (un po' difficile impastare col pancione

), è vero che le lame "tagliano", ma comunque con la funzione impasta si fanno girare al contrario, dalla parte del bordo non tagliente.
1000€ è vero, sono tantissimo, ma un'alternativa, semplicemente non c'è

Voglio dire, si possono comprare più elettrodomestici, ognuno con una o due funzioni del Bimby, ma uno solo che le abbia tutte non c'è. Forse un robot della Kenwood che ho visto ultimamente, ma costa 1500€, quindi...
piper ha scritto:come trita il bimby niente può (10.400 giri al minuto... ), motivo per cui l'ho comprato: fare omogeneizzati, succhi di frutta (ottima la limonata per esempio!), passata di pomodoro senza usare il passino (trita pure i semi), ecc.
Io non vedo l'ora di fare gli omogenizzati per il mio piccolo!
Una mia amica, ad esempio, sposa novella, ha già comprato un robot, una frusta e vorrebbe uno di quei piccoli elettrodomestici per fare gli omogeneizzati. E alla fine non avrà nemmeno tutte le funzioni del Bimby, con in più tanti oggetti in giro per la cucina, e spendendo una cifra solo di poco inferiore.
Io in cucina uso il Bimby, le fruste per montare gli albumi (non ho provato col Bimby), e il minipimer, ma questo solo perchè lo avevo già, quando si romperà non lo ricomprerò. A me non pesa che il Bimby non affetti le verdure perchè tanto lo farei comunque da me, ho comprato un coltello fighissimo e mi piace troppo fare l'affettatrice folle

Insomma, per me l'unico difetto del Bimby è il prezzo!