E nel frattempo il mio cucciolo è nato
Sto facendo le prime prove coi lavabili, per ora con i Pop In: più che altro devo imparare a fasciarlo bene, a volte si bagna a volta no. Nessun problema invece con la cacchina liquida, metto i veli prepannolo in pile e la maggior parte resta lì (un po' ovviamente va a finire anche sull'inserto interno). Devo anche organizzarmi con la pre-pulitura del pannolino, prima di metterlo nel cesto: sarebbe meglio infatti dare una pulitina con una spazzolina per unghie, ma per il momento non so come fare visto che il pupo ha costante bisogno di attenzioni, e dopo il cambio finisce che mi dimentico il pannolino lavabile sul fasciatoio. Fortuna che c'è mia mamma ad aiutarmi, io sono ancora in alto mare
Appena posso parto con un altro ordine, qualche prefold e accessori vari, e qualche Fuzzibunz che ho letto vestono piccoli. Gli ibridi (GroVia e Bumgenius Flip) più in là.
Il manuale dei pannolini lavabili per eccellenza! Io lo leggevo già anni fa, prima anche solo di pensare di avere un bimbo!
Diakranis ha scritto:Supponiamo che mantenga la taglia mini per tutto il primo mese e magari qualcosa di più (non ho la MINIMA idea di quanto peso prenda un bambino nei vari mesi...) [...]
Quanto veste la taglia mini? Il mio bimbo in tre settimane ha preso più di un chilo, e la taglia mini degli U&G (2,5 - 5 kg) non la vestiva più già dopo 10 giorni. Ma ovviamente dipende dal peso di partenza
Buona avventura a tutte le neomamme!