Ferro nell'alimentazione
Serese, vai con tanta verdura a foglia larga (lattuga, bieta - più è scura la foglia e meglio è) condita con succo di limone; anche le crucifere vanno bene: broccoli, cavolfiore, sempre conditi col succo di limone.
Ricorda poi che se il tuo è un problema di malassorbimento, puoi ingollare anche fiale intere di ferro senza avere molto risultato... andrebbe capita l'origine del malassorbimento (da qui, credo, il consiglio di riky sul mettere a posto la flora intestinale).
Ricorda poi che se il tuo è un problema di malassorbimento, puoi ingollare anche fiale intere di ferro senza avere molto risultato... andrebbe capita l'origine del malassorbimento (da qui, credo, il consiglio di riky sul mettere a posto la flora intestinale).
Tutto per un'unica meraviglia.
se le fai germogliare si.Serese ha scritto:Scusate la domanda idiotama le lenticchie secche crude si mangiano?? come?
un pochinoE invece, una porzione normale di lenticchie secche cotte in che quantità dovrebbe essere mangiata? Io nel piatto a pranzo ne avrò avuti 200 gr. ma sono riuscita a mangiarne solo 1/3.. ho esagerato con la porzione?

Sere sul mio blog c'è la ricetta... ora non ho tempo di cercarla, potresti farlo tu col search? 

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Interessa molto l'argomento ferro,il mio ? sempre molto basso.Sono almeno2 anni che non faccio le analisi.Il mio doc mi aveva detto di prendere il ferrograd praticamente...sempre;per un po' l'ho preso ma adesso saranno 2 anni che non prendo nulla,da quando mi hanno tolto la colecisti x calcoli.
Le lenticchie, cotte,mi piacciono un sacco, ma le faccio raramente perch? piacciono soltanto a me.Devo ricordarmi di comprarle.
________
roor bong
Le lenticchie, cotte,mi piacciono un sacco, ma le faccio raramente perch? piacciono soltanto a me.Devo ricordarmi di comprarle.
________
roor bong
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:40, modificato 1 volta in totale.
I cannellini sono i fagiolini verdi? (io li chiamo solo fagiolini...) me li sono mangiati a pranzo.. però cottiSerena ha scritto:sbizzarritevi, che non ci sono solo le lenticchie
anche i fagioli borlotti, i cannellini, i ceci!
Coi ceci poi si fanno hummus e i falafel che sono buonissimi... e anche la farfrittata/farinata

ceci e fagioli non mi piacciono

nu, i cannellini sono fagioli piccoli e bianchi, questiSerese ha scritto:I cannellini sono i fagiolini verdi? (io li chiamo solo fagiolini...) me li sono mangiati a pranzo.. però cotti![]()
ceci e fagioli non mi piacciono

http://www.apofruit.it/schede/images/fagiolini.jpg
ah, io pensavo fossero questi.. questi ce l'hanno il ferro?
e i cannellini hanno un sapore simile ai fagioli?
e i cannellini hanno un sapore simile ai fagioli?

sui fagiolini mi cogli un po' impreparata, ma credo di si, dato che dovrebbero essere baccelli non maturi di fagiolo.Serese ha scritto:http://www.apofruit.it/schede/images/fagiolini.jpg
direi più delicato.e i cannellini hanno un sapore simile ai fagioli?
io adoro farci il patè, con olio evo, peperoncino e tanto aglio