couperose
anche io ho lo stesso problema con la pelle delicata e la cera mi fa lo stesso effetto... per questo sulle gambe non la faccio mai (uso epilady) inoltre quella che usavo per il labbro superiore ha iniziato a farmi venire le bolle quindi devo trovare una soluzione...babi ha scritto:@le anch'io sono nel club! io nasone rosse per tutto l'inverno e d'estate se prendo il sole! tragedie!!!![]()
l'anno scorso ho fatto un ciclo di elettrocoaugulazione dei capillari... ho speso parecchio, ma i benefici sono svaniti abbastanza presto!![]()
quindi ora cerco di curare la mia pelle con prodotti più naturali possibile (fitocose) la proteggo tantissimo sia d'estate che d'inverno... però mi piacerebbe provare il laser. inoltre la mia pelle è proprio delicata in generale! ieri sera ho fatto la ceretta ai baffi e stamane ho una chiazza rossa unica dove ho fatto cera, con la pelle anche un po sollevata! neanche il fondo la copre!![]()
se avete consigli....
comunque normalmente uso la crema, il tonico e il latte detergente all'aloe e azulene di fitocose e mi trovo molto bene

dunque prendere il K'aloe, spalmarsi il K'aloe, fare impacchi con il K'aloe e alla fine mettere un pochino di K'aloe...mi sembra chiaro, no?babi ha scritto: ieri sera ho fatto la ceretta ai baffi e stamane ho una chiazza rossa unica dove ho fatto cera, con la pelle anche un po sollevata! neanche il fondo la copre!![]()
se avete consigli....
ogni tanto qualche punto nero lo faccio fuorialcisa ha scritto:idem la mia...chi soffre di couperose dovrebbe eliminare ogni tipo di trauma alla pelle: pulizia con il vapore, strizzamento dei punti neri, massaggi del viso.debora74 ha scritto: uhmmmm la mia pelle si arrossa pure se spalmo la crema, con tocchi leggerissimi!

- mondaytiger
eh già, io la sauna la faccio molto meno spesso ora che temo di essere portata alla couperose...
che strano che a qualcuna l'aloe arrossi.. ma non è lenitivo e anche antirossori?
capita anche a voi di arrossarvi semplicemente lavandovi con l'acqua? è per questo che per anni non mi sono lavata il viso la mattina con l'acqua ma mi tamponavo con l'acqua di rose...
attenzione anche alle maschere (soprattutto argilla, ghassoul): rispettare il tempo di posa!! io la applico solo su fronte naso mento ormai, altrimenti vampate alle guance per 2 giorni!!
che strano che a qualcuna l'aloe arrossi.. ma non è lenitivo e anche antirossori?
capita anche a voi di arrossarvi semplicemente lavandovi con l'acqua? è per questo che per anni non mi sono lavata il viso la mattina con l'acqua ma mi tamponavo con l'acqua di rose...
attenzione anche alle maschere (soprattutto argilla, ghassoul): rispettare il tempo di posa!! io la applico solo su fronte naso mento ormai, altrimenti vampate alle guance per 2 giorni!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Anch'io soffro di couperose e mi capita! Indipendentemente dalla temperatura dell'acqua...mondaytiger ha scritto:capita anche a voi di arrossarvi semplicemente lavandovi con l'acqua? è per questo che per anni non mi sono lavata il viso la mattina con l'acqua ma mi tamponavo con l'acqua di rose...

Io usavo un detergente senza risciacquo dell'Avène, salvo poi scoprire che tenerlo in faccia non era una bella idea

Però attente con l'acqua io lo facevo con acqua freddissima ed una volta mi sono pure scottata!!
Da adesso solo tiepida e mi ci trovo meglio
2 piccoli consigli:
- gel aloe e azulene fitocose : una manna!
-e io ho preso delle pastigliette chiamate TELEANGYL con ippocastano e mirtillo, naturali e mi hanno migliorato un pochino la situazione rossori.. non è sparita eh.. parliamo chiaro, però è decisamente più sopportabile

Da adesso solo tiepida e mi ci trovo meglio
2 piccoli consigli:
- gel aloe e azulene fitocose : una manna!
-e io ho preso delle pastigliette chiamate TELEANGYL con ippocastano e mirtillo, naturali e mi hanno migliorato un pochino la situazione rossori.. non è sparita eh.. parliamo chiaro, però è decisamente più sopportabile
- mondaytiger
attenzione anche a bevande e alimenti vasodilatatori, come gli alcolici e il peperoncino!!
se vi interessa, ho testato il correttore verde di Alita che è indicato proprio per mimetizzare i rossori ed è un prodotto fantastico ed efficassimo (ho "cancellato" macchiette venuzze sotto il naso arrossamenti alle guance postlavaggio della mattina, rapidamente e con pochi granini, e si vede solo una gran luce uniforme su tutto il viso! )
se vi interessa, ho testato il correttore verde di Alita che è indicato proprio per mimetizzare i rossori ed è un prodotto fantastico ed efficassimo (ho "cancellato" macchiette venuzze sotto il naso arrossamenti alle guance postlavaggio della mattina, rapidamente e con pochi granini, e si vede solo una gran luce uniforme su tutto il viso! )
- NarcoticVenus
- mondaytiger
c'è il thread apposta http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=893
sono i mineralswillwork4you di cui Alita è rappresentante in Italia
basta mandarle un mp! guardi il sito, che è irlandese, oppure le inserzioni su Ebay, e le chiedi quello che ti serve - non tutto può essere disponibile subito
sono i mineralswillwork4you di cui Alita è rappresentante in Italia
basta mandarle un mp! guardi il sito, che è irlandese, oppure le inserzioni su Ebay, e le chiedi quello che ti serve - non tutto può essere disponibile subito