Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

Sono andata a vedere Quasi Amici, :love:
E' il genere di film che chiamo dei buoni sentimenti, perchè si esce dalla sala del film come rinvigororiti di buoni propositi :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ho visto Quasi amici nel fine settimana, proprio bello! :D

Il titolo originale mi porta anche un po' a riflettere (Intouchables , intoccabili), che non fa mai male.

Ho visto che al cineforum giovedì sera fanno TheArtist, se torno in tempo dal lavoro ci provo! :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Flower

Messaggio da Flower »

Simonetta ha scritto:L'unico caso di libro superato dal film è, a mio modesto parere, Il collezionista di ossa. :)
però è leggermente diverso dal libro e le "motivazioni" del seril killer sono più profonde nel libro rispetto al film.

Secondo me l'unico film che sta alla pari del libro è "jane eyre" di Zeffirelli con William Hurt :love:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Flower ha scritto:però è leggermente diverso dal libro e le "motivazioni" del seril killer sono più profonde nel libro rispetto al film.
Sì, scusa, mi sono espressa male... intendevo dire che come libro mi ha delusa, si vede che Deaver è alle prime armi e non è un granché, per me ovviamente; ecco perché poi il film mi è piaciuto di più, perché ha preso ispirazione da un'idea buona mal sviluppata e poi è stata cinematograficamente costruita bene (e ho apprezzato persino i tagli).

p.s. mettici pure che avevo una traduzione fatta probabilmente coi piedi. :roll:
p.s.2: resta il fatto che io adoro Deaver!!!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Antaress

Messaggio da Antaress »

Sul tema "film al pari del libro", per non dire addirittura uno dei pochi casi di "film MEGLIO del libro", vi consiglio "Canone Inverso - Making love", è di una decina di anni fa, ma resta uno dei film più romantici che conosca :love:...e poi la colonna sonora è di Morricone, il tema del film è struggente!!
Antaress
plesea

Messaggio da plesea »

Appena rientrata dopo aver visto Magnifica presenza, la storia non mi ha lasciato nulla. Direi quasi deludente. :|
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Flower

Messaggio da Flower »

Simonetta ha scritto:Sì, scusa, mi sono espressa male...
ehi, ma di che???? :*
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Flower ha scritto:ehi, ma di che???? :*
Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Voglio tanto vedere Biancaneve e il cacciatore! :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Ho visto Quasi Amici. Nel complesso l'ho trovato carino anche io. :)
Ho delle grosse perplessità sul titolo in Italiano (nel senso che non capisco perchè abbiano voluto dargli questo titolo in ita), non ho capito perchè non gli hanno lasciato il titolo originale. Boh. :|
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Tomatina ha scritto:Ho delle grosse perplessità sul titolo in Italiano (nel senso che non capisco perchè abbiano voluto dargli questo titolo in ita), non ho capito perchè non gli hanno lasciato il titolo originale. Boh. :|
Io ho questo genere di perplessità un po' per tutti i titoli tradotti da quando ho imparato l'inglese/il francese! :P

Sabato sera ho visto "è nata una star?": si lascia guardare, senza infamia e senza lode... Peccato che avessi troppo mal di testa per vedere qualcosa di più impegnativo perchè mi interessa molto "The lady"!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Sophie85 ha scritto:Io ho questo genere di perplessità un po' per tutti i titoli tradotti
Idem!
Ce ne sono alcuni che proprio mi lasciano :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Elisu

Messaggio da Elisu »

Van3ssa ha scritto:Voglio tanto vedere Biancaneve e il cacciatore! :oops:
anche iooo...mi ispira tanto :)

sabato ho visto The raven!! carino, con scene un po' splatter, ma carino..
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Serese

Messaggio da Serese »

plesea ha scritto:Appena rientrata dopo aver visto Magnifica presenza, la storia non mi ha lasciato nulla. Direi quasi deludente. :|
idem. Dialoghi e gag anche carine ma la storia :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Visto anch'io "quasi amici"! :D
Rispondi