...Una canzone che ti strappa il cuore ...J.O'Connor ...ed.Guanda
.....quando il fratello della " cantautrice calva" si ricorda di essere un enfant prodige della letteratura irlandese, toglie dal cilindro un meravilgioso lavoro come questo....
...l'isola di smeraldo lascia il suoi profumi e le sue immagini in ogni angolo delle pagine anche in quelle della fumosa londra anni 50 o nelle città americane ante seconda guerra mondiale......
....la trama per lunghi tratti è di una bellezza disarmante e pervasa di poesia, di lirica, di emozioni, come una canzone.....appunto
...voto : 92/100
saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
L'ho appena comprato e uscita dalla libreria l'ho iniziato. Mi ha chiamata, è uno di quei libri fuori programma ma che pretendono di esser letti da te:
Il velo dipinto di Maugham W. Somerset
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Il libro non l'ho letto, ho visto il film però ...un Edward Norton straordinario , e la fotografia stu-pen-da
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
sto leggendo ''quel che c'è nel mio cuore'' della serrano. devo dire che a me piacciono libri con titoli più critptici, però mi sta piacendo (sono arrivata oltre la metà)!
mi interesserebbe leggere qualcosa di baricco, ma non saprei cosa scegliere
mi consigliate un qualcosa sempre di un po' criptico ma che allo stesso tempo riesca a prenderti tantissimo?
Io di Baricco ho letto Oceano mare, che ha delle pagine bellissime, Mr Gwyn, molto metaletterario, Novecento, che è il monologo da cui è tratto La leggenda del pianista sull'oceano