Sono andata a vedere Quasi Amici,
E' il genere di film che chiamo dei buoni sentimenti, perchè si esce dalla sala del film come rinvigororiti di buoni propositi
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Flower ha scritto:però è leggermente diverso dal libro e le "motivazioni" del seril killer sono più profonde nel libro rispetto al film.
Sì, scusa, mi sono espressa male... intendevo dire che come libro mi ha delusa, si vede che Deaver è alle prime armi e non è un granché, per me ovviamente; ecco perché poi il film mi è piaciuto di più, perché ha preso ispirazione da un'idea buona mal sviluppata e poi è stata cinematograficamente costruita bene (e ho apprezzato persino i tagli).
p.s. mettici pure che avevo una traduzione fatta probabilmente coi piedi.
p.s.2: resta il fatto che io adoro Deaver!!!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sul tema "film al pari del libro", per non dire addirittura uno dei pochi casi di "film MEGLIO del libro", vi consiglio "Canone Inverso - Making love", è di una decina di anni fa, ma resta uno dei film più romantici che conosca ...e poi la colonna sonora è di Morricone, il tema del film è struggente!!
Ho visto Quasi Amici. Nel complesso l'ho trovato carino anche io.
Ho delle grosse perplessità sul titolo in Italiano (nel senso che non capisco perchè abbiano voluto dargli questo titolo in ita), non ho capito perchè non gli hanno lasciato il titolo originale. Boh.
Tomatina ha scritto:Ho delle grosse perplessità sul titolo in Italiano (nel senso che non capisco perchè abbiano voluto dargli questo titolo in ita), non ho capito perchè non gli hanno lasciato il titolo originale. Boh.
Io ho questo genere di perplessità un po' per tutti i titoli tradotti da quando ho imparato l'inglese/il francese!
Sabato sera ho visto "è nata una star?": si lascia guardare, senza infamia e senza lode... Peccato che avessi troppo mal di testa per vedere qualcosa di più impegnativo perchè mi interessa molto "The lady"!
Van3ssa ha scritto:Voglio tanto vedere Biancaneve e il cacciatore!
anche iooo...mi ispira tanto
sabato ho visto The raven!! carino, con scene un po' splatter, ma carino..
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"