voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

liquirizia

Messaggio da liquirizia »

ciaoo!!!
anche io l'altro giorno ho provato con il silk epil sul labbro superiore..ma dite che non si spezzano i peli?..perchè a me dopo tre giorni erano già lì che spuntavano....

io sono 10 anni(da quando ne avevo 13) che faccio la ceretta tutta gamba e inguine...le sopracciglia me le faccio da sola con pinzetta e cera, e pure i "baffetti" me li faccio con la ceretta..
quando ero ancora giovane e inesperta usavo le striscie...ma so che sono abbastanza "dannose" come il silk epil d'altronde..cioè il pelo per uscire bene ha bisogno del poro aperto, e quindi di calore (cosa che nè le strisce nè il silk epil danno....)....per molto tempo pur di non andare dall'estetista e spendere soldi, ho usato il silk epil, comprato strisce, roll on ecc....ma siccome sono davvero pelosetta, passavo dei pomeriggi in bagno a faticare...e alllora mi sono detta BASTAAAAA!!! io vado dall'estetista e chissenefrega se spendo un pò (io spendo 25euro), almeno non devo sudare sette camice in bagno a fare la contorsionista per togliermi i peliiii!!!
:lol:

il rasoio nel mio caso è davvero qualcosa di controproducente, nel senso che c'ho delle querce millenarie al posto dei peli, e se me lo passo nei polpacci si vedono comunque i puntini..... :oops:
Però d'estate confesso che se non posso aspettare ed ho una cosa urgente, vado di lametta pure ioooo( ecchi sse ne frega dei puntini....)!!!

:D :D
opy74

Messaggio da opy74 »

minerva1 ha scritto:@OPY:hai la pelle molto delicata!Temo che la pinzetta sia la soluzione migliore...
la pinzetta sulle gambe? :shock: :P

scherzi a parte....forse mi sono spiegata male....ma i capillari li ho solo sulle gambe, la ceretta su sopracciglia e baffetti non mi crea problemi....
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Marty

Messaggio da Marty »

A me viene al mare...cazzarola, esco di casa fiera del brutale compito portato a termine...e chi mi vedo ad abbronzarsi????? :x
Anstolfo e i suoi compari di bocce :evil:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

a volte a me è capitato, che sono andata dall'estetista, e poi vado al mare per sfoggiare la mia bella pelle decespugliata, e cosa scopro????

...una zona totalmente sfuggita.... che sò tipo un quadratino di pelliccia!!!
ma io ormai ci sono abituata ai miei peli....per me già averne tolto la metà vuol dire essere depilataaaa!! :lol:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Serese

Messaggio da Serese »

Stasera ho avuto la mia prima volta con l'epilatore, non so dire se mi è piaciuta :P
20 giorni fa avevo provato un vecchio (diaciamo 10 anni?) philips di una mia amica, aveva strappato poco ma considerando l'età che aveva non l'ho trovato male. così oggi pomeriggio sono uscita e mi sono comprata il meno costoso che ho trovato (sui 50 euro), un braun.
torno a casa e faccio completamente stinchi (niente dolore), cosce (un po' doloroso nell'interno), inguine (fattibile, un po' più doloroso sotto, 2 puntine di sangue), ombelico e ritocchi sui piedi (pochissimo dolore).
Mi convinco che devo riuscire a farlo anche sulle ascelle (dove non ho mai u(o)sato nemmeno la ceretta)... pensavo di svenire, di morire.. ho visto anche lì qualche puntina di sangue ma il peggio era il dolore. La sinistra l'ho fatta abbastanza rapidamente ma la destra no, era una tortura.. la volevo lasciare a metà, poi ce l'ho fatta :ponpon: ma per tutta la cena ho dovuto tenere l'ascella aperta :pirl: ora fa un po' male solo se alzo il braccio. se non mi abituo al dolore credo in futuro userò la testina rasoio per loro :firuli:
speriamo bene, alla fine ho messo dappertutto karitè e aloe :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

divinityofdarkness ha scritto:A 12 anni mia madre mi fece stendere sul tavolo e mi fece la ceretta
Se penso che mia madre mi ha impedito di depilarmi sotto le ascelle fino ai 13 anni e le gambe fino ai 15... :cry:
[OT] E fino ai 13 anni non ho mai portato il reggiseno al mare... mostrando anche le foto ai compagni di classe in tutta innocenza... :oops: [/OT]

Io comunque uso il silkepil sulle gambe e sull'inguine, lametta per ascelle e... :oops: . Non mi faccio nè baffetti nè sopracciglia, ma sono secoli che mi dico "prendo appuntamento dall'estetista dietro casa mia, me li faccio fare, poi ci tengo dietro da sola", ma alla fine non prendo mai il coraggio... ho paura che faccia un male del diavolo! :pirl:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Micia

Messaggio da Micia »

. ho paura che faccia un male del diavolo!
guarda sicuramente non fa pi male del silk epic all'inguine. :P

Ne approfitto per fare una domanda che mi assilla anzi due:
- queste strisce da ceretta come cavolo si tirano per strappare la radice!? Sulle istruzioni c'è sempre scritto ma io veramente non riesco a capire!

-dopo quante depilazioni si riesce ad annullare il pessimo effetto (peli spessissimi e lunghi) di utilizzo di creme depilatorie?capisco che poi la cosa varia da persona a persona ma orientativamente?
annuska

Messaggio da annuska »

Serese ha scritto:Mi convinco che devo riuscire a farlo anche sulle ascelle (dove non ho mai u(o)sato nemmeno la ceretta)... pensavo di svenire, di morire.. ho visto anche lì qualche puntina di sangue ma il peggio era il dolore. La sinistra l'ho fatta abbastanza rapidamente ma la destra no, era una tortura.. la volevo lasciare a metà, poi ce l'ho fatta :ponpon: ma per tutta la cena ho dovuto tenere l'ascella aperta :pirl: ora fa un po' male solo se alzo il braccio. se non mi abituo al dolore credo in futuro userò la testina rasoio per loro :firuli:
speriamo bene, alla fine ho messo dappertutto karitè e aloe :roll:
sei coraggiosissima!!!!! io uso il silk epil da un anno e non ho mai avuto il coraggio di provare a usarlo per le ascelle... ho troppa fifa, già mi fa malissimo per l'inguine (ma non mollo) :roll:
Micia

Messaggio da Micia »

ricorda: quando strappi, la mano che strappa deve rimanere il più possibile vicina a te e alla pelle.
ecco è questo il punto che non riesco mai a capire! :oops:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Approfitto dl topic per chiedere pubblicamente il conferimento di un qualche tipo di premio all'inventore dell'epilatore elettrico, stamattina ho fatto la parte inferiore delle gambe ed è stato quasi divertente :D altro che ceretta
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

annuska ha scritto:sei coraggiosissima!!!!! io uso il silk epil da un anno e non ho mai avuto il coraggio di provare a usarlo per le ascelle... ho troppa fifa, già mi fa malissimo per l'inguine (ma non mollo) :roll:
ho passato una notte insonne: le ascelle stanno benone ma gli stinchi, dove non avevo sentito il minimo dolore, mi sono andati a fuoco, dopo un'ora che mi ero addormentata ha iniziato a prudermi tutto, così incosciamente ho preso a grattarmi, poi mi sono resa conto che non era da farsi.. ho provato a resistere, alla fine ho cavato il pigiama, poi mi davano noia le lenzuola e così ho dovuto rimettermi i jeans, che erano la cosa meno sintetica che avevo vicino al letto, e dormire con quelli :oops:
ma non è strano? :shock: cioè dopo 8 ore che avevo depilato, dopo che era stata fuori tranquillamente e dopo un'ora che dormivo? c'entra niente magari, che so, lo sbalzo di temperatura o la circolazione? :roll:
anche stamani appena svegliata pizzicavano da morire, ho spalmato un chilo di aloe e sono uscita, passato tutto, almeno per ora :cry:

@micia: invece di strappare verso l'alto, cerca di strappare tirando verso te, verso la pancia, tenendo la mano raso-gamba per così dire. e magari con l'altra mano tendi la pelle tirandola verso la caviglia.
e
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
annuska ha scritto:sei coraggiosissima!!!!! io uso il silk epil da un anno e non ho mai avuto il coraggio di provare a usarlo per le ascelle... ho troppa fifa, già mi fa malissimo per l'inguine (ma non mollo) :roll:
ho passato una notte insonne: le ascelle stanno benone ma gli stinchi, dove non avevo sentito il minimo dolore, mi sono andati a fuoco, dopo un'ora che mi ero addormentata ha iniziato a prudermi tutto, così incosciamente ho preso a grattarmi, poi mi sono resa conto che non era da farsi.. ho provato a resistere, alla fine ho cavato il pigiama, poi mi davano noia le lenzuola e così ho dovuto rimettermi i jeans, che erano la cosa meno sintetica che avevo vicino al letto, e dormire con quelli :oops:
ma non è strano? :shock:
:shock:
Alquanto strano... io questi effetti collaterali li ho sperimentati solo con la ceretta e mi succedeva se sudava la pelle (ad esempio con la ceretta nella zona bikini...)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
annuska

Messaggio da annuska »

strano sì... per caso poi ti sono spuntati come dei brufolini, tipo follicolite per intenderci? in questo caso piuttosto che il gel d'aloe è meglio la pasta all'ossido di zinco :roll:

che strano però, a così tante ore di distanza... :?
Cybele

Messaggio da Cybele »

io uso la ceretta....l'epilatore elettrico se sono in urgenza....non posso usare altro altrimenti mi inscimmiottisco :shock:
l'epilatore mi crea i peletti incarniti,e alla fine mi rimangono anche le cicatrici perchè cerco di estirparmeli...almeno così mi ha detto la mia estetista...quindi mi sono arresa alla cera una volta al mese...circa....ero stanca di avere i polpacci piena di punti rossi e con crosticine :shock:
Serese

Messaggio da Serese »

annuska ha scritto:strano sì... per caso poi ti sono spuntati come dei brufolini, tipo follicolite per intenderci? in questo caso piuttosto che il gel d'aloe è meglio la pasta all'ossido di zinco :roll:
no, niente pallini.. è questo lo strano :? e la pasta all'ossido di zinco purtroppo non ce l'ho :oops:

@cybele: io ho fatto il percorso inverso, ero stanca di spendere tutti i mesi 25 euro dall'estetista. :P
e
Rispondi