Mentre detergenti, creme, mix di olii vegetali, deodoranti, molti dei quali pure spignattabili in casa, aprono immediatamente un nuovo mondo a chi li prova, lo shampoo... beh, ecco....

Sarà la mancanza di siliconi, di condizionanti, di... boh?
Insomma, l'effetto 'Stopponi di fieno a mezzogiorno in un rovente campo della pianura padana nel torrido agosto' (liberamente tratto da L.Wertmuller) è dietro l'angolo.
Si, si.. per la cute è una manna, meno pruriti, meno arrossamenti, pulizia che dura molto di più, ma i capelli...

So che in questi casi si consiglia di insistere, dicendo che i capelli si devono abituare e che le cose miglioreranno col tempo... supponendo di avere questa costanza, vi chiedo: in cosa consiste questo 'adattamento'?
Cosa dovrebbe accadere ad un certo punto, che inizia a far piacere ai capelli il nuovo genere di shampoo?
Non voglio spaventare nessuno, neh!
Probabilmente sono stata sfortunata io, non ho scelto il prodotto più adatto e non ho avuto la forza di continuare...

Datemi un consigilio... Una marca che non infeltrisca troppo già dalle prime applicazioni, sos!
Voglio ritentare prima di gettare la spugna... Se riuscissi, so che i vantaggi sarebbero tanti.
Grazie!